La Grande Piramide

Franz Bardon, la sua Magia

« Older   Newer »
  Share  
Morganne
view post Posted on 28/12/2007, 20:26 by: Morganne




CITAZIONE (nightghost @ 28/12/2007, 11:17)
Egli era guidato dalla Divina Provvidenza per rivelare all'umanità il significato nascosto dei primi quattro arcani maggiori dei Tarocchi.

vorrei capirne di pi di questa "divina provvidenza" perché d'impluso, a me non piace.
Diciamo che nell'Alta Magia e nella Teurgia cabbalstica, noi non lasciamo posto a nessuno al di fuori di noi, del nostro proprio volere, e per avere un minimo di "successo" in questa "arte", bisogna prendere grosso modo, il posto di Dio. Credo che dovrei spiegarlo meglio in un secondo tempo, magari può essere fra inteso.

CITAZIONE (nightghost @ 28/12/2007, 11:17)
La moglie assicurava che quasi tutte le notti, dopo aver bevuto un forte caffé, Bardon munito della sua spada uscisse di casa. Nessuno seppe mai il motivo, ma negli ambienti iniziatici praghesi si racconta che Egli andasse a fronteggiare le forze negative che ostacolano e sono causa di rovina per il genere umano. Ove avvenissero questi incontri (…o scontri), non lo si è saputo mai………… :blink:

si, io ne ho già sentito parlare delle mie parti (sono originiaria dal Friuli), e da noi queste persone si chiamano "Beneandanti". Erano effettivamente persone che uscivano nel cuore della notte per andare a sconfiggere il male affinché di potere proteggere i campi, le bestie e le case da queste forze negative. Non si sa bene esattamente con quale ceremoniali essi operavano, in quanto era molto "naturale" a loro di farlo, non erano addestrati, insomma.

CITAZIONE (nightghost @ 28/12/2007, 11:17)
Non pratiche mortificatorie, non sofferenze fisiche che creano sempre squilibri, non eccessi, ma TEMPERANZA, BONTA’, VOLONTA’, FEDE

quattro appelazioni di carte dei tarocchi.. :unsure:

CITAZIONE (nightghost @ 28/12/2007, 11:17)
L’unicità del metodo Bardon, la si ritrova nella Cabala (terzo libro) completamente diversa dalla cabala classica, La Cabala di Franz Bardon non richiede neppure una conoscenza dell’ebraico.

beh...c'è....heu----si può studiare l'algebra senza avere conoscenza in matematica? :unsure:
non credo proprio...dunque, uno che mi dice che studia la cabbala senza una conoscenza dell'ebraico, mi fa strano. Dopo un po, comunque devi metterci, volgio dire, se si utilizza la ghematria, il notorikon o la Temura, non puoi non sapere l'ebraico antico..non ha nessun senso.


comunque, mi è venuto la voglia di leggerlo, questo libro
grazie Nightghost ^_^
 
Top
33 replies since 28/12/2007, 11:17   8205 views
  Share