La Grande Piramide

La teoria dei Molti Mondi, Universi parraleli

« Older   Newer »
  Share  
The heavy hands
view post Posted on 14/5/2008, 11:42




CITAZIONE (Morganne @ 14/5/2008, 07:45)
THH, credo he ti sei impasticciato.
Riprovi da sobrio :roll:

un bacione

Eh? :blink:
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 12:02
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Member
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (The heavy hands @ 14/5/2008, 12:42)
CITAZIONE (Morganne @ 14/5/2008, 07:45)
THH, credo he ti sei impasticciato.
Riprovi da sobrio :roll:

un bacione

Eh? :blink:

Era una risposta fatta dopo un messaggio tuo che tu o un moderatore ha cancellato nel quale ci stava soltanto un quote mal fatto senza nessun tuo comento.
 
Top
nightghost
view post Posted on 14/5/2008, 21:09




CITAZIONE
Ora bisogna stabilire se ciò che si ricorda è il frutto di una cosa che è avvenuta/avviene/avverrà, o è la momentanea possessione della mente di un te stesso che vive in un altra dimensione.

E se questo potesse essere collegato ai "dejavu" ?

Questo fenomeno non è ancora chiaro a livello scientifico, soprattutto poichè è difficile simulare l'evento in laboratorio.

il dejavu può essere un interessante spunto per chiedersi se ci sono altre dimensioni. ma anche per chiedersi come funziona la nostra memoria. alla fine è come un inganno della memoria no?
almeno così sembra, cioè d'improvviso ci si trova nella mente qualcosa che prima non c'era e non si capisce come faccia ad esserci questa informazione. succede che l'informazione sembra "sormontare" il normale funzionamento del cervello per un certo periodo di tempo, regalando la sensazione di rivedere una scena già vissuta. mi è capitato parecchie volte tempo fa di vivere così diverse decine di secondi, e di sorridere perchè sento che posso cambiare lo svolgimento degli eventi, visto che so cosa accadrà e perchè. poi alcune volte non sono riuscito a cambiare gli eventi perchè qualcosa di piu forte me l'ha impedito, o addirittura mentre li cambiavo il ricordo stesso cambiava dentro la mia testa, come sarebbe giusto del resto, se si riscrive ciò che è accaduto e l'informazione viene dal futuro basandosi proprio su quello che stai facendo. non credo mi sia capitato piu di una decina di volte, ma questo è ciò che ho sentito...

un'altra cosa curiosa è che ricordo questi avvenimenti in modo confuso, ricordo che quando avvenivano mi sentivo particolarmente "disorientato"...
 
Top
Morganne
view post Posted on 15/5/2008, 22:40




CITAZIONE (nightghost @ 14/5/2008, 22:09)
un'altra cosa curiosa è che ricordo questi avvenimenti in modo confuso, ricordo che quando avvenivano mi sentivo particolarmente "disorientato"...

a me è capitato di entrare in sorte di trance, e di essere molto agitata.
Le persne che eranno con me mi chiedeva cosa stava succedendo, e cominciava a prendermi il panico, e continuavo a blatterare: io devo essere in un altro posto, io non devo essere qua, ma altrove (e non intendevo un aldila immateriale, ma bensi un altro posto fisico). Avevo davvero la netta sensazione che la mia conscienza non doveva trovarsi nel luogo del mio corpo, ma in un altro corpo. La sensazione era davvero fortissima, al punto che mi faceva scatturire dei attacchi di panico, perché la mia mente non capiva. :blink:
 
Top
iltappezziere
view post Posted on 16/5/2008, 09:18




a me mi è successo giusto una volta mentre stavo cadendo all'indietro da una sedia...gli altri mi hanno visto solo andare giù in meno di un secondo, mentre io ho visto uno scorrere di immagini e suoni che mi è sembrato durare moolto di +, e poi mi sono ritrovato giù per terra...
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 10:35
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Member
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (iltappezziere @ 16/5/2008, 10:18)
a me mi è successo giusto una volta mentre stavo cadendo all'indietro da una sedia...gli altri mi hanno visto solo andare giù in meno di un secondo, mentre io ho visto uno scorrere di immagini e suoni che mi è sembrato durare moolto di +, e poi mi sono ritrovato giù per terra...

Questa è una cosa differente e riguarda la percezione del tempo nelle situazioni critiche.

Invece mi hai fatto ricordare un episodio che mi è capitato quando ero piccolo avevo, 14-15 anni.
Ero in macchina con mio padre e da destra di un incrocio arriva una macchina a velocità sostenuta, vedo tutto al rallentatore la macchina addosso allo sportello e penso "qua crepiamo tutti non può essere vero". Un istante dopo la macchina si trova dietro di noi e non ci ha nemmeno urtati. Sia mio padre sia l'altro guidatore sono rimasti perplessi perchè erano convinti di aver fatto un incidente invece nulla. Boh destino alternativo o semplicemente culo grande quanto una casa? :lol:
 
Top
iltappezziere
view post Posted on 16/5/2008, 12:08




CITAZIONE
a me mi è successo giusto una volta mentre stavo cadendo all'indietro da una sedia...gli altri mi hanno visto solo andare giù in meno di un secondo, mentre io ho visto uno scorrere di immagini e suoni che mi è sembrato durare moolto di +, e poi mi sono ritrovato giù per terra...

qualche volta mi mangio le parole, volevo dire che ho avuto un flashback o qualcosa di simile mentre cadevo, come se non fossi su quella sedia ma da tutt'altra parte...



CITAZIONE
Boh destino alternativo o semplicemente culo grande quanto una casa?

io ho deri ricordi di quando avrò avuto un 3/4 dove mi ritrovavo in situazioani critiche, tipo appeso alla ringhiera in procinto di cadere e poi vuoto....questa è una domanda che mi sono fatto spesso...

 
Top
nightghost
view post Posted on 16/5/2008, 14:25




Sulla cosa dei ricordi sono perplesso. Io non ricordo un'accidente del mio passato :o:
faccio molta fatica a ricordare le persone che frequentavo (ultimamente quante figuracce a non riconoscerle) mentre loro si ricordano perfettamente tutte le cose accadute e ci scherzano su, io non ricordo proprio. a volte riescono raccontandomi piccole parti a farmi riaffiorare qualcosa, ma è difficile. diciamo che dalla terza media in giu c'è il vuoto. ci sono invece particolari avvenimenti di quando ero piccolo che ricordo senza problemi, ma di piccola durata. e qui spesso mi capita appunto di ricordare perfettamente cose che ho l'impressione siano successe, le ricordo in tutti i dettagli, ma ho anche l'impressione che non siano mai avvenute. Infatti spesso, prima di parlare con qualcuno di questi fatti, premetto: "me lo sono sognato, o io e te.. blabla" :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 19:04
Avatar

Membro Oro

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


cmq ho cambiato idea xD

Prima ho detto che non è molto improbabile che esistano dimensioni parallele infinite,ora credo che siano infinite xD

Dato che l'ergia crea altra enrgia,e che l'ergia crea materia,quindi creto che questo processo possa ripetersi all'infinito.

chissà,forse esiste una dimensione dove regnano solo gli dei wuuuuhh
 
Web  Top
nightghost
view post Posted on 16/5/2008, 19:45




CITAZIONE
l'ergia crea altra enrgia,e che l'ergia

ignus energia 0-3 :lol:

comunque tutto è energia. la materia, nelle giuste condizioni, diventa energia. l'energia nelle giuste condizioni presumo diventa materia. quindi supponendo che le condizioni oltre ad essere di livello atomico possano essere di livello vibrazionale (magari la reazione atomica genera qualche particolare stato che può essere raggiunto in altri modi ad esempio)...... si può avere tante dimensioni che però non vediamo perchè qui sono energia o qualche altra forma... mentre dall'altra parte gli altri vedono noi come energia.. chessò..
 
Top
Morganne
view post Posted on 18/5/2008, 09:51




CITAZIONE (nightghost @ 16/5/2008, 20:45)
comunque tutto è energia.

ok, ci sto, ma che cazzo è quest'"energia"? Non ti pare che è un po troppo generale?
E da dove proviene, e che cavolo fa e chi dice a lei che cavolo deve fare?
Siamo sempre alle solite....davvero. Un cerchio vizioso, nessuno ne esce :blah:

CITAZIONE (nightghost @ 16/5/2008, 20:45)
.. mentre dall'altra parte gli altri vedono noi come energia..

partendo dell'idea che quello che chiamiamo "fantasmi" sia in realtà una persona che vive in un altra dimensione dove la frequenza sia diversa della nostra, beh si, probabilmente loro ci vedono come "fantasmi".
Un po come nel film "the Others". :wacko:


 
Top
nightghost
view post Posted on 18/5/2008, 11:13




l'energia è la cosa piu semplice che c'è in natura no? è tutto e niente :P genera calore, genera suono, forza... ma solo se interagisce con la materia... e poi ha la particolarità di "esaurirsi" dopo che ha agito sulla materia... :huh:
 
Top
Morganne
view post Posted on 18/5/2008, 13:35




CITAZIONE (nightghost @ 18/5/2008, 12:13)
l'energia è la cosa piu semplice che c'è in natura no? è tutto e niente :P

ah! allora siamo messi bene... :what:
tutto e niente? che razza di raggionamento mi stai faccendo, Night?
Hai avuto un abduction stanotte?

CITAZIONE (nightghost @ 18/5/2008, 12:13)
genera calore, genera suono, forza... ma solo se interagisce con la materia... e poi ha la particolarità di "esaurirsi" dopo che ha agito sulla materia... :huh:

non penso che si "esaurisce", pensi: quando una persona fa un trattamento reiki, se l'energia si esaurisce quando uno l utilizza, non sarebbe possibile darla ad una persona, visto che comunque il Reiki funziona cosi, passa dalla prima persona e guarisce la prima e passa nella seconda e guarisce la seconda. :shifty:
 
Top
Black0
view post Posted on 18/5/2008, 14:35




Se l'energia non si esaurisse, avremmo gia fatto un giretto in qualche altra galassia...non ti pare? :)

O comunque saremmo ad uno stato di evoluzione altissimo rispetto a quello attuale...


Cioè il fatto è che di per se non si esaurisce, ma a cosa serve l'energia senza farla interagire con qualcosa?

 
Top
nightghost
view post Posted on 18/5/2008, 16:02




beh l'energia nasce dal fatto che tutto nel cosmo tende a spostarsi verso una situazione di equilibrio. esempio calzante gli elettroni nelle bande di valenza... cioè gli atomi interagiscono tra di loro finchè non raggiungono lo stato in cui gli elettroni hanno preso tutti il loro posto, si sono distribuiti tra gli atomi e la materia diventa "stabile" vedesi ad esempio i gas nobili (se non sbaglio? vecchissimi ricordi di chimica :D).
Quindi questo riporta anche al concetto di entropia nell'universo...
 
Top
34 replies since 12/5/2008, 16:37   570 views
  Share