La Grande Piramide

NUOVO Sistema di Previsione terremoti

« Older   Newer »
  Share  
nightghost
view post Posted on 20/5/2009, 10:46




CITAZIONE
USA: SCOSSA TERREMOTO 4.7 A LOS ANGELES, NESSUNA VITTIMA


(ASCA-AFP) - Los Angeles, 18 mag - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito una vasta zona di Los Angeles la scorsa notte. Nessuna vittima o danno particolarmente ingente. A renderlo noto il governo americano.

L'epicentro del sisma, avvenuto alle 20.39 di ieri sera ora locale, e' stata registrata nei pressi dei quartieri Lennox e Inglewood, a 15 chilometri dal centro di Los Angeles, ha spiegato l'Osservatorio geologico statunitense.

ghi/cam/bra

 
Top
GeaS
view post Posted on 20/5/2009, 12:48




cavolo che potenza...terremoti in programma? non è che hai scoperto la manipolazione della materia e li generi tu? :)
 
Top
nightghost
view post Posted on 21/5/2009, 18:12




se lo sapessi fare, farei in modo che non accadessero :)
 
Top
GeaS
view post Posted on 31/8/2010, 11:00




non ci sono più news a riguardo dei terremoti? avevi calcolato quello che c'è stato quelche settimana fa nel nord italia?

...si lo so cosa pensate...a volte ritornano!!!! non siete ancora riusciti a sbarazzarvi di meeee
 
Top
nightghost
view post Posted on 31/8/2010, 11:31




stai parlando con il mago delle sparizioni-riapparizioni.. fortunatamente la vita è varia... :) non mi sono piu messo a calcolare i giorni propizi ecc... ora anche se è passato posso controllare se sarebbe uscito propizio o no come giorno.. appena faccio i conti ti dico!
 
Top
GeaS
view post Posted on 31/8/2010, 13:09




grazie che accontenti la mia curiosità :)

c'è da dire che, se effettivamente è da tanto tempo che hai in mano tua questi calcoli, varebbe la pena andare a vanti nel progetto senza abbandonarlo! non so se può essere utile ma io sono programmatore eventualmente potremmo pensare di sviluppare un applicativo in grado di elaborare i calcoli che fai tu ora...oppure ne esiste già uno? in questo caso perdona la mia ignoranza
 
Top
nightghost
view post Posted on 1/9/2010, 16:00




ci abbiamo già provato, ma è rimasto il programma fermo in cantiere per ora, le variabili sono troppe. qual'è il problema? che non sempre avvengono. allora i terremoti vanno suddivisi in quelli superficiali, generati a quanto pare in grande probabilità dalle interazioni gravitazionali interplanetarie... poi quelli di profondità, generati dai flussi di magma e dalla dinamica comunque del pianeta, e poi qualche altro tipo per esempio eruzioni vulcaniche, zone già sismiche di suo.... in teoria riusciendo ad esaminare le interazioni gravitazionali dei pianeti ecc.. si potrebbe tirar fuori qualcosa, ma prima sarebbe meglio definire qualcosa di piu concreto sulla base. non è poi così semplice :)

non mi va di spacciare per perfetto qualcosa che non lo è...
 
Top
GeaS
view post Posted on 2/9/2010, 07:54




Night, comprendo perfettamente la situazione e immaginavo che aveste già messo in cantiere lo sviluppo di un software per eseguire quei calcoli, in ogni caso voglio rinnovare la eventuale mia presenza qual'ora potesse essere utile in un eventuale "ripresa dei lavori" :)

Cmq hai provato a rifare i calcoli? sarebbe saltato fuori quello che c'è stato nel nord d'Italia?
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 15/1/2011, 23:21




http://notizie.virgilio.it/cronaca/raffael...aggio-2011.html

CITAZIONE
L' 'uomo dei terremoti': Roma sotto le macerie l'11 maggio 2011
Raffaele Bendandi, che predisse i terremoti di Marche e Friuli, lasciò scritto a un notaio che Roma sarà soggetta a un forte terremoto. In cosa consiste la sua teoria?

....
Raffaele Bendandi, romagnolo nato nel 1893 e morto nel 1979, era noto come "l'uomo dei terremoti" in base ad una sua teoria (mai riconosciuta dagli scienziati) basata sul fatto che la Luna e gli altri pianeti (insieme al Sole) sono la causa dei movimenti della crosta terrestre.

 
Top
The Riddler
view post Posted on 19/1/2011, 16:23




Vedremo presto se aveva ragione...
 
Top
nightghost
view post Posted on 20/1/2011, 21:50




forse si riferiva alla fine del governo berlusconi :lol:

comunque, vedremo. fatto sta che è scentificamente logico che la crosta terrestre sia influenzata dalla luna e dai pianeti. ma non è banale, bisogna calcolare diversi fattori, probabilmente tenendo in considerazione anche la teoria della relatività. in momenti particolari di allineamento (molto probabilmente non "rettilineo"!) si generano forti sollecitazioni della crosta simili alle maree. non è comunque scontato che questo generi un terremoto. ma in zone già di per se instabili sarebbe un grosso aiuto. fare previsioni precise dunque mi sembra un po piu complicato. è da notare che queste congiunzioni gravitazionali generano più facilmente terremoti superficiali (profondità di 10-60km) che altri terremoti magari generati a profondità superiori (100km) che tra l'altro sono anche meno distruttivi...
 
Top
41 replies since 30/5/2008, 10:47   744 views
  Share