Non essere orgoglioso, uomo, della tua saggezza.
Parla con l'ignorante così come con il saggio.
Se uno viene da te pieno di conoscenza, ascolta e tienine conto, perché la saggezza è in tutti...ebbene, eccomi qua.
Ho scoperto quetso forum per caso, come accade ogni volta che, spinti dalla curiosità e dalla sete di sapere, si vanno a cercare delle risposte e per caso ci si imbatte nel posto giusto!

Ho scoperto da poco l' esistenza delle "tavolette di smeraldo di Thoth" ed ho letto tutta la discussione presente su questo forum rapito dalle parole dei partecipanti che hanno dimostrato una grande competenza e propensione a comprenderne la misteriosa cripticità.
Chi sono io.
Un folle sognatore che non si stanca mai di cercare la verità e l' assoluta conoscenza, una persona dal forte spirito avventuriero, un materialista che però sa quando varcare i limiti della razionalità che troppo spesso imprigionano la creatività umana. Quanto segue vi sembrerà pretestuoso, eppure sono fortemente convinto di aver acquisito la consapevolezza di quali sono (ok solo una piccola parte, ma è pur sempre un inizio) le vere capacità extra-cognitive dell' essere umano, sono fortemente convinto che dentro di noi ci siano delle risorse inimmaginabili e grazie alle quali un giorno potremo elevarci ad un piano superiore di spiritualità.
Perchè affermo ciò con tanta determinazione che spero non venga erroneamente interpretata come arroganza?
Ho citato il primo passo della III tavoletta di Thoth proprio perchè credo nell' umiltà senza la quale non si può incontrare la saggezza.
Perchè ho sperimentato di persona più volte e fin da quando ero un bambino degli episodi che mi hanno fatto giungere a questa personale conclusione.
Senza rendermene conto, ho scoperto ultimamente (leggendo nei vari forum) di avere una forte attività extracorporea durante le prime fasi del sonno, ma non gli avevo mai dato peso fino a quando ho letto di esperienze molto simili alle mie, ma ve ne parlerò in un apposito thread.
Intanto mi preparo ad apprendere il più possibile da questo forum, probabilmente mi vedrete poco come interlocutore dato che da imparare c' è n' è davvero tanta di roba e non ritengo di avere la preparazione "tecnica" adeguata che molti di voi hanno dimostrato lasciandomi sbalordito ed affascinato al tempo stesso, ma non mancherò di leggervi!
Non essere orgoglioso, uomo, della tua saggezza.
Parla con l'ignorante così come con il saggio.
Se uno viene da te pieno di conoscenza, ascolta e tienine conto, perché la saggezza è in tutti.