La Grande Piramide

Sogno ricorrente

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 7/5/2011, 15:43 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Member
Posts:
7,437

Status:


Questo sogno è di difficile interpretazione, tutti i simboli sono archetipi quindi è abbastanza chiaro che il messaggio simbolico che trasmette il sogno è molto distante dal suo vero significato questo perchè evidentemente non sei in grado di comprenderlo ed accettarlo ora.
Il fatto che sia ricorrente indica che è un sogno relativo al significato della tua vita, ovvero è un qualcosa che guiderà la tua vita come se fosse lo scopo per cui vivi o alternativamente una sorta di avvertimento.
Partiamo con alcune simbologie, il lago in genere rappresenta le emozioni, l'inconscio, ma è anche legato all'aspetto magico dell'esistenza. Non è esattamente come il mare che rappresenta l'inconscio collettivo, l'enorme potere delle emozioni capaci di cambiare il mondo stesso,bensì è più personale, mirato, calmo e tranquillo, è un inconscio prossimo ma comunque legato ad un potere quello relativo al cambiamento interiore.
Il fatto che l'acqua ti arriva alle caviglie indica a mio avviso che tu sei sopra le tue emozioni, che queste non riescono a toccarti, come se le dominassi. Anche se c'è anche un messaggio relativo ai tuoi avi, perchè i piedi sono immersi nell'acqua.
L'abito bianco sbrindellato è un segno di morte, il bianco nei sogni è il colore della morte non intesa come cambiamento bensi come morte fisica vera e propria. Quindi questo sogno potrebbe essere legato o a un qualcosa che avverrà alla fine della tua vita o alla paura di morire.
La porta nei sogni è un blocco mentale che impedisce di visualizzare una scena, o un ricordo, in genere viene costruito dal sognatore per evitare di vedere un ricordo rimosso. Ma può assumere anche altri significati, come un blocco emotivo o un sigillo alle proprie capacità.
Ora veniamo alla parte più significativa, questa parte mi inquieta un po devo essere sincero.
All'apertura della porta perdi sangue, il sangue è il simbolo della vita, e questo sangue finisce nell'acqua che è anche il simbolo della mancanza di forma concreta. Quindi è come se il sogno volesse dire che nel momento in cui aprirai la porta perderai la vita, proprio letteralmente.
Io ti do due interpretazioni molto differenti, perchè a livello intuitivo non riesco a conciliare le impressioni che la lettura di questo sogno mi ha dato.
La prima interpretazione è che questo sogno è un avvertimento mutuato da una vita precedente che ti avverte che scoprendo un qualcosa di nascosto nel tuo passato ( non è detto di questa vita ) ti porterà alla morte, forse anche al suicidio stesso o al sacrificio ( sangue dalla bocca indica che è una tua scelta, perchè proviene dalla volontà ).
La seconda intepretazione è che questo sogno è una sorta di percorso iniziatico magico, l'iniziazione magica è simboleggiata tramite l'acqua, il sangue, il sigillo (la porta ) e la morte (abito bianco ), si cessa di essere semplici uomini e si diventa iniziati alla magia. Certo che in genere i sogni di iniziazione magica sono decisamente più cruenti, però anche questo ha molti elementi a comune.
Il fatto che lo sogni in modo ricorrente indica che sarà un qualcosa che accadrà in futuro,se è valida la seconda interpretazione potresti anche intraprendere lo studio della magia, esoterismo, occultismo. I maestri ti si prensenteranno quando sarai pronta, però fossi in te , cosi ad intuito te lo suggerisco, io inizierei semplicemente a studiare un po di magia "bianca", studio delle energie e dei corpi sottili, delle forze della natura etc.


 
Top
17 replies since 4/5/2011, 15:51   416 views
  Share