La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 6/8/2009, 12:18 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 6/8/2009, 12:05)
Un altro particolare del sogno: avevo un piccolo serpentino in mano, con una museruola. Era cmq inutile perche' era amichevole e non mi avrebbe mai morso. Lentamente cresceva nella mia mano, l'ho messo per terra e gli sono spuntate quattro zampette, e' diventato rosa, faceva un po' schifo, ed ha cominciato a zampettare in giro in maniera schifosa. L'ho avvampato col pensiero e incendiato si e' messo a scappare, ma questo particoalre e' un po' nebuloso..

Salamandra? Elementale del fuoco?
view post Posted: 6/8/2009, 07:33 Odino e le rune. - Spiritualità - Esoterismo
Ma quali erano queste 3 rune?
Potrebbe anche essere il tuo malessere sia determinato dalla meditazione sulle rune.
view post Posted: 4/8/2009, 17:41 Odino e le rune. - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (fitzchevalier @ 4/8/2009, 10:55)
chissà ...
però riprendendo il discorso di Rune/bastoni/chackra/Dna non credo ci sia una correlazione evidente e diretta, credo più ad una coincidenza, non caso ma sincronicità. Forse è un archetipo della vita o qualcosa del genere.

Si in effetti credo che vi sia un elemento comune con un altro tipo di conoscenza, che è prettamente storica ovvero sia le rune che altro hanno preso, o sono derivati, da una fonte comune però per il momento non mi sbilancio in quanto sono piuttosto ignorante in materia.


CITAZIONE (TheRiddler @ 29/7/2009, 17:50)
A livello di hobby ho cominciato anch'io a informarmi e a studiare le rune (ovviamente non mi cimento in cose strane, visti gli avvertimenti che ho ricevuto) e devo dire che più mi ci metto, piu rimango affascinato! purtoppo non sono riuscito a trovare nessuna fonte che spieghi qualcosa oltre a come usarle per divinare! Non ci spiegheresti come funzionano le linee base? :wub:

No :lol: , visto horus gli ho risposto :roll:

Comunque scherzi a parte, anche se avessi capito qualcosa su come utilizzare le rune non lo direi in un forum meglio arrivarci da soli ad un certo tipo di conoscenza.
view post Posted: 1/6/2009, 21:48 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 29/5/2009, 15:39)
Stanotte in sogno ho incontrato un gatto nero, era spaventato e io dovevo passare proprio accanto a lui. Temevo che per la paura mi aggredisse, ed infatti mi si e' scagliato contro aggrappandosi con gli artigli alla mia faccia, affondandoli per bene nella carne..... una sensazione molto strana... :huh:

Eh che strano anche io ho sognato nello stesso giorno un gatto nero (il mio ), più tanti altri gatti neri in casa inoltre avevano fatto dei figli ed alcuni di essi erano cosi piccoli da essere stati catturati in delle ragnatele. In più la mattina ho sognato che il mio gatto saliva sul letto e mi disturbava affondandomi gli artigli sulle gambe. Nel mondo reale la mattina poi il gatto è venuto a svegliarmi miagolando ed ha rotto le scatole per tutto il giorno e non ho capito bene cosa volesse.
view post Posted: 21/1/2009, 22:08 macchina del meteo - Idee, Teorie e Tecnologie
Forse è il cloudbuster di Wilhelm Reich.
view post Posted: 10/1/2009, 08:17 Psicocinesi, telecinesi... - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (GeaS @ 9/1/2009, 16:57)
e dimmi cosa ne pensi di questo beorn
http://it.youtube.com/watch?v=H5NwRfMJgOQ

Questo è un video vecchissimo in cui l'autore stesso spiegava il trucco, in uno di quei commenti.
Se non ricordo male diceva che usava dei tubicini per far passare l'aria comandati dal movimento delle mani.
view post Posted: 9/1/2009, 16:01 Psicocinesi, telecinesi... - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (GeaS @ 9/1/2009, 14:54)
hehehe anche a me a fatto morire quella cosa... :) ho visto ci sono altri video di sto tipo dove fa vedere che levita!...sempre più scettico... però mi ricrederò con piacere nel caso fosse vero...

Oddio quelli della levitazione sono ridicoli, si vede subito il trucco.
Ce ne sta uno dove ha messo come sfondo le macchine in corsa per appoggiare un cappello ad un muro e far creder che levitava. Peccato che si è dimenticato di cancellare le ombre proiettate sul muro :roll:
( questo filmato a partire dal minuto 2.23 http://it.youtube.com/watch?v=slGrQ5Kx9Uk&feature=related)

Ovvio che uno che usa trucchi cosi dozzinali è tutto fuffa.
view post Posted: 9/1/2009, 14:49 Psicocinesi, telecinesi... - Spiritualità - Esoterismo
Ma di trucchi ce ne potrebbero essere un infinità considerato poi la qualità del video.
A me ha fatto morire dalle risate il bambino di 2 anni che muoveva la confezione delle bolle di sapone e poi la scritta sopra "addestrato dal.." tizio mago.
Ma che vuoi addestrare a due anni?
Quello si capiva lontano un miglio che era un oggetto che si muoveva con una calamita messa sotto al tavolo.
view post Posted: 19/12/2008, 08:24 La nostra vena artistica - Off-Topic
Disegnati a matita un po di tempo fa per un concorso di un gioco online (dove ho vinto ma perchè il numero di partecipanti era inferiore al numero dei premi :P )

Nano guerriero :
image

Nano minatore :
image

Questo invece doveva essere una parte del logo del mio blog, ma non lo ho mai messo, però mi piace come è venuto :P
image
view post Posted: 16/12/2008, 15:36 Studio: il cellulare favorisce i tumori - News e curiosità dal mondo
Sono sempre ripetitivo, ma è come per le sigarette o l'amianto si sapeva almeno 50 anni prima che causavano il cancro ma nonostante tutto lo negavano spudoratamente.
view post Posted: 15/12/2008, 08:38 Mesmerizzatori - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (nightghost @ 15/12/2008, 00:58)
il cervello che riesce a controllare questi flussi energetici organizzando la sua composizione...?

però a quanto pare neanche i "mesmerizzatori" sapevano con cosa avevano a che fare...

Ti espongo la mia idea, noi abbiamo (almeno secondo l'occultismo ) il corpo eterico che è come una sorta di guanto che ci ricopre (in realtà è pure dentro di noi ), fatto da una energia sconosciuta che magari è parzialmente composta da quello che noi chiamiamo chi, prana, orgone etc. Il corpo eterico dovrebbe essere una sorta di matrice che mantiene il progetto originale, o comunque delle informazioni per far funzionare correttamente il corpo fisico. I danni cellulari vengono riparati tramite il corpo eterico quando si dorme, volendo potrebbe essere visto anche come un fenomeno di tipo elettrico/magnetico come se questo corpo contenesse l'orientamento che devono avere tutti gli atomi per funzionare in maniera corretta nella cellula.
Quindi quando la cellula si danneggia, viene ripristinata grazie a questa sorta di memoria.
Magari è proprio per la natura magnetica/elettrica che sprigiona durante la fase di "ripasso" che le tecniche di guarigione basate sui campi magnetici funzionano ( tanto per intenderci esistono anche nella medicina tradizionale ).
Ora i mesmerizzatori non facevano altro che riuscire a spostare con la volontà il proprio corpo eterico e deformarlo, si parla di fluido animale perchè veniva percepito come un flusso che usciva da qualche parte del proprio corpo ed entrava in quello di un altro. Io la immagino come una sorta di deformazione del corpo eterico che allungandosi penetra in quello di un altro. Dato che il corpo eterico è una sorta di memoria potrebbe anche imprimere momentaneamente un altro indirizzo alle cellule del corpo con cui viene in contatto. Si ha quindi il fenomeno della possessione, la coscienza riesce ad entrare nel corpo di un altro perchè a livello energertico si è cambiato in modo tale che possa essere trasferito. Anche se i due corpi fisici sono differenti, si sta usando per un breve periodo la stessa matrice. Quindi si ha il controllo di due corpi, da qui il fenomeno dell'ipnotismo che è stato scoperto proprio con la mesmerizzazione e poi si è separato, oppure della vera e propria possessione in cui la coscienza di una persona entra nel corpo di un altro e ne detiene il controllo ( di solito questa cosa si nota di più con gli animali ).
Magari i magneti o forti campi magnetici esaltano tale fenomeno che normalmente sarebbe troppo debole per riuscire a compiere tutto ciò. O forse sono gli stessi campi magnetici che aiutano a deformare il corpo eterico.
Sicuramente esiste una relazione tra campo eterico e magnetismo, ma sono abbastanza convinto che non siano la stessa cosa perchè il corpo eterico non si comporta come un campo magnetico.
Ultima cosa, le uscite fatte con il corpo eterico ( che sono differenti da quelle fatte con il corpo astrale ) oltre ad avvenire nel piano fisico sono anche influenzate da campi elettrici o magnetici ( infatti esiste la leggenda metropolitana del fulmine che sarebbe capace di uccidere chi esce in astrale, in realtà deriva dal fatto che ha un influenza negativa per chi esce con il corpo eterico ), come ulteriore prova che esiste una relazione tra questi due fenomeni.
view post Posted: 14/12/2008, 08:50 Mesmerizzatori - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (nightghost @ 13/12/2008, 20:34)
significa che i famosi anelli funzionano? :D

No.

CITAZIONE (nightghost @ 13/12/2008, 20:34)
i magneti per via della loro proprietà magnetica, ed i cristalli invece per quale motivo? :huh:

Non vi è una relazione tra magnetismo e fluido vitale in questa direzione, infatti i cristalli hanno un flusso di energia maggiore di quello dei magneti.
Credo sia legato a quanto siano organizzati ed ordinati gli oggetti che prendiamo in esame.
Un magnete è ordinato ed organizzato in zone , un cristallo è un minerale altamente ordinato, forse per questo motivo l'energia di ogni singolo atomo invece di elidersi si somma.
I corpi degli esseri viventi sono estremamente organizzati ed ordinati, quindi generano un flusso ancora maggiore.
I fenomeni di tipo elettrico/magnetico sono probabilmente un sottoprodotto in determinati condizioni del flusso di energia vitale, cosi come lo sono anche i fenomeni di tipo gravitazionali, ma non vale il contrario ovvero magnetismo produce energia vitale.
view post Posted: 8/12/2008, 20:29 Mesmerizzatori - Spiritualità - Esoterismo
Il mesmerismo è dovuto ad una confusione che venne fatta nell'800 tra fenomeni di tipo magnetico e quello che noi definiamo oggi come orgone, chi, prana etc.
Praticamente questo "fluido" animale non è altro che l'energia vitale, ma non è un fenomeno relativo al magnetismo o ai magneti.

Ah i magneti cosi come i cristalli veicolano l'energia vitale, quindi hanno un effetto sui corpi viventi.
view post Posted: 6/12/2008, 23:15 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Ignus non ti vorrei smontare molto, ma ti rendi conto che le tue spiegazioni non significano nulla?
io non sono nessuno per dire che una interpretazione è valida o meno, ma quelle cose che hai scritto non sono interpretazioni, non si riesce a capire che vuoi dire.
Sono accostamenti dei tuoi pensieri sconnessi scritti in un italiano non proprio corretto.
Il sogno si interpreta decodificando i simboli e poi codificandoli in un contesto apposito, non facendo una sorta di "versione in prosa" riga per riga, che se letta di fila non ha alcun significato.

390 replies since 8/6/2005