La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 28/11/2008, 11:53 2012 il film - Off-Topic
CITAZIONE (fitzchevalier @ 25/11/2008, 18:34)
sono geniali questi di hollywood, si potrebbe persino pensare complottisticamente che siano stati loro a mettere in giro tutte queste voci sul 2012 :lol:

secondo me un 50% delle cacate sul 2012 che sono scritte in rete è opera loro.
view post Posted: 27/11/2008, 11:42 Trinità - Spiritualità - Esoterismo
Si aum si pronuncia om, non "aum" la a non si sente proprio.
Ma sei sicuro che il sanscrito era una lingua parlata, io ero convinto che fosse una lingua solo scritta.
Appunto perchè dare il suono a quei simboli significava mettere in opera qualcosa, quindi i suoni reali erano conosciuti solo da pochi.
E' un po come l'alfabeto runico, sono associate le consonanti e le vocali ora, ma il vero suono delle rune è andato perso o comunque non è conosciuto ai più.
view post Posted: 27/11/2008, 11:38 Scatti involontari - Il mondo del sottile
La sensazione di cadere è dovuta ad una blanda consapevolezza della fase di rientro tra corpo astrale a fisico.
La teoria che sarebbe un trauma dovuto alla nascita mi ha sempre convinto molto poco, anche perchè non conosco casi di nascite per cui il bambino viene "sparato" dalla madre e preso al volo o lasciato cadere a terra e quindi si traumatizza per ciò.
Spesso la sensazione di cadere è sostituita in molte persone nel viaggio in ascensore o nella caduta dell'ascensore o in un pozzo.
E' espressione del "rientro" nel corpo, tutto qua. Più comunque sei consapevole di tale cosa meno simbolizzi e quindi meno avrai tale sensazione di caduta.
view post Posted: 26/11/2008, 12:00 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
L'ultimo sulla civetta ha un senso simbolico, di solito la civetta rappresenta nei sogni il messaggero dei morti.
view post Posted: 26/11/2008, 11:58 Pleiadiani - Spiritualità - Esoterismo
Vabbe comunque quelle cose scritte sono fatte per polli, da quello che ho letto si notano incongruenze sin dalla prima pagina.
Tipo "Sul loro pianeta vivono in pace da ormai 50.000 anni e fanno parte di una federazione pacifica assieme a molte altre razze di altri pianeti, tuttavia sono dotati di armamenti potentissimi che usano solo a scopo difensivo." , che te ne fai delle armi potentissime a scopo difensivo se vivi in pace? Che è evoluzione questa?
Oppure :
"Il loro alto grado evolutivo li spinge a non intervenire mai nell'evoluzione di un pianeta. E' per questo motivo che non ci salveranno mai dai nostri gravi problemi, come ad esempio le guerre, la sovrappopolazione, le carestie,ecc.. "

E prima ci sta scritto :

"In quel periodo i Pleiadiani decisero di restare e creare società civilizzate sulla Terra."

Alla faccia della politica di non intervento :P .

Dai alle volte mi domando se la gente che crede a queste cose scritte su internet si sia mai letta un libro di fantascienza, tipo quelli di asimov, o la saga di dune. Dove le descrizione degli universi sono molto più coerenti di queste fantasie partorite da scrittori di infima categoria.
view post Posted: 26/11/2008, 11:49 Trinità - Spiritualità - Esoterismo
Visto che ci sono cosi tanti esperti, ma qualcuno ha una vaga idea di cosa possa significare il mantra "Ein" e se ha origini sanscrite o meno.

Per il sanscrito sapevo che la sua fonetica era stata introdotta da poco, tipo dal '900, perchè dovrebbe essere una lingua solo scritta non parlata.
Ma magari ricordo male o ho letto una cavolata in qualche libro.

Per fitz.
A me pare che "amen" non corrisponda come suono con aum, anche perchè "aum" suona in modo identico ad "omm"
view post Posted: 18/10/2008, 06:56 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Ma stanotte ho fatto un sogno strano che riguardava un percorso spirituale simboleggiato tramite un lungo cammino.
Alla fine vedevo il sole nel cielo che si riempiva di bande trasversali nere ( le chiamavo con un certo nome che ora mi sfugge ) fino a farlo diventare completamente nero.
view post Posted: 26/9/2008, 18:23 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (nightghost @ 26/9/2008, 17:41)
che protezioni intendi? :D

Non quelle che pensi tu :lol:
Intendevo più qualcosa del genere http://xmx.forumcommunity.net/?t=4607244
view post Posted: 26/9/2008, 14:04 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (nightghost @ 26/9/2008, 13:54)
ciao beorn... dipende in che senso conosciute. diciamo che ho avuto qualche problema con la mia ragazza, mi aveva lasciato temporaneamente e anche se è voluta tornare di sua spontanea volontà con me comunque non credo sia tutto apposto. nel frattempo ho conosciuto un'altra ragazza che mi interessa molto, ma non ho potuto approfondire come vorrei... cioè la conosco ancora poco.

"fisicamente" non ne ho conosciute se era questo che intendevi....

anche io ho pensato a qualche avvenimento onirico che comunque si è rispecchiato a livello fisico, visto che quando mi sono svegliato la sensazione era ancora molto molto forte. se ti serve qualche altra informazione...

(può darsi che sia indicazione di qualche problema fisico?)

a dire il vero mi ha messo un po di preoccupazione..

Il sogno potrebbe essere frutto di questo rapporto conflittuale che hai con la vecchia fidanzata o con la nuova, in dipendenza da chi ti sta "entrando" dentro.
Però ripeto sta spiegazione simbolica non mi convince, per come la hai descritta io la vedo molto di più come un specie di attacco energetico, probabilmente involontario, fatto da qualcuno che ti vuole entrare dentro e lo hai simboleggiato in questo modo perchè la tua mente non poteva altrimenti. Magari dalla simbologia che hai adottato ( serpente , vena, gamba destra ) si potrebbe desumere che sia proprio causata da una ragazza che inconsciamente ti vuole (proprio ti vuole in senso sessuale ) e che tu rifiuti, e che per questo ti abbia attaccato inconsciamente (magari ha qualche capacità medianica latente ), per questo ti avevo chiesto se avevi conosciuto ragazze nuove (conosciuto non in senso biblico ovviamente :cis: ).
Poi vedi un po tu, comunque ti consiglirei qualche metodo di protezione che male non fa, al massimo non serve a nulla :lol:
view post Posted: 26/9/2008, 11:58 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (nightghost @ 26/9/2008, 09:14)
Eccomi... sono ancora vivo a quanto pare :)

Stanotte ho fatto un sogno che devo dire è stato veramente strano e comunque pesante, nonostante fosse corto.

Nel sogno avevo dei serpenti che uscivano dalla vena della gamba destra, come se si fossero infilati per la coda. Non avevo neanche il coraggio di guardarli o di toccarli, per paura che si muovessero e sentissi il fastidio... La sensazione orribile era proprio quella di avere qualcosa dentro il proprio corpo, e la volevo evitare a tutti i costi. Poi comunque mi sono fatto coraggio e volevo cercare di prenderli per la testa e tirarli fuori... Erano grandi come quei piccoli serpentelli che si vedono nei fossi, con la testa un po ingrossata rispetto al corpo. Appena cerco di prenderli mi scivolano e cercano di infilarsi completamente nella vena diciamo... (sono piu di uno nella stessa) in questo momento il panico è al massimo e mi sveglio... mi sveglio che sto ancora spostando la gamba fisicamente, e sentendo ancora dolore nel punto dove loro sono entrati... poi la sensazione è sparita velocemente..

secondo me è importante questo sogno però non riesco a trarne qualcosa..

Cosi a sensazione mi pare una trasposizione di qualcosa che ti stava accadendo a livello onirico. Non saprei dire cosa ma credo che fosse un qualcosa di reale che stava agendo a livello energetico su di te.
Simbolicamente si potrebbero dare varie interpretazioni riguardo problematiche nella sfera sessuale, ma a livello intuitivo credo che il sogno sia di un altra natura.
Ma hai conosciuto ragazze di recente?
view post Posted: 18/9/2008, 12:10 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (fitzchevalier @ 18/9/2008, 10:07)
vita onirica a mille ultimamente per me, non vi sto neanche a raccontare i sogni degli altri giorni che sarebbero troppi, giusto un sogno lucido, indotto tramite fantasia (insomma fantasticavo finchè non diventava un sogno) in questo sogno mi sono detto "voglio uscire dal corpo", poi per renderlo vero ho volato verso un muro ed ho sentito un esplosione, purtroppo mi sono solo svegliato.

Consiglio nei sogni lucidi per avere un oobe, bisogna chiedere di "rientrare nel corpo" .
view post Posted: 15/9/2008, 09:57 Legge di attrazione - Il mondo del sottile
CITAZIONE (fitzchevalier @ 15/9/2008, 10:22)
Pensiero come dialogo mentale o altro?

Non solo, comunque intendo a livello fisico molecolare deve esistere una relazione tra movimento di cariche,neutrotrasmettitori e vibrazioni.
view post Posted: 15/9/2008, 09:53 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Si molto da ridere, apparte che ero con la chitarra classica poi black jack mi ha detto che suonavo bene ma ero troppo innocentino per il gruppo.
view post Posted: 15/9/2008, 07:04 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Stanotte ho sognato che facevo un provino per entrare nei tenacious D

O-o
view post Posted: 11/9/2008, 17:53 Legge di attrazione - Il mondo del sottile
CITAZIONE (Black0 @ 11/9/2008, 18:29)
Ecco la domanda :

-Scientificamente, queste frequenze sviluppate dal pensiero, interagiscono con tutto ciò che ci circonda (oggetti, altri individui, etere, etc etc...) ?

Black0

Scientificamente inteso come scienza odierna direi di no, non esistono nemmeno queste onde del pensiero a meno che non intendi le EM emesse dal cervello che sono comunque molto deboli e quindi non vanno molto lontano ( inteso come potenza del segnale ).
Da altri punti di vista potrebbero esistere queste onde, anche se a mio avviso è una cosa abbastanza complessa cercare di capire cosa siano. Per me più che onde del pensiero le chiamerei onde di esistenza. Io ho sempre l'idea che la realtà sia manifestata da un suono, quindi una vibrazione. La vibrazione agita li atomi ( o livelli più bassi ) e da luogo alla manifestazione materiale di molecole etc etc. Ora questo suono è ciò su cui ci si "accorda" in qualche modo, se ci accordiamo con alcuni tipi di suoni manifestiamo alcune cose o alternativamente altre, solo che la sinfonia del creato è una cosa alquanto incompresibile e ne percepiamo soltanto alcune piccole parti. Ad esempio non mi è chiaro come con il pensiero possiamo accordarci su di un suono, il pensiero è una vibrazione ma non molecolare bensi delle nuvola di elettroni quindi di una parte dell'atomo. Ad esempio è palese come con il pensiero non posso far vibrare un oggetto, mentre con la bocca emettendo un suono si. Eppure deve esistere una relazione abbastanza semplice ma nascosta tra pensiero e suono.
390 replies since 8/6/2005