La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 24/1/2011, 21:47 Coincidenze&Segni Chronicles - Spiritualità - Esoterismo
Esistono vari modi di interpretare i numeri cabala, numeri pitagorici etc.
Quello che ti posso dire io è che la sequenza 11-18 è negli arcani maggiori la via spirituale di realizzazione ma manca il numero 19 e 20 ( sole e stelle ) quindi ti fermi alla luna.

21 è il mondo, la realizzazione completa mentre 22 è il matto che sarebbe il buddha o il pazzo colui che è uscito in un modo o nell'altro dal ciclo della reincarnazione.
Il 23 io lo vedo come 2+3=5 che è il numero del tetrarca, quindi di potere e comando.
Però in quella sequenza che descrivi ( in pratica i numeri delle ore li dici tutti ) io noto che ciò che evidenzi è la ripetizione ore minuti, quindi cerchi l'equilibrio e l'eguaglianza, una sorta di stabilità.
view post Posted: 24/1/2011, 20:47 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (nightghost @ 24/1/2011, 19:07) 
il verde/blu è sempre stato il colore che hanno associato alla mia aura per esempio...

Idem, notare che il verde è il colore associato al quarto chakra.
view post Posted: 24/1/2011, 15:40 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Pollon25 leggendo il tuo racconto pensavo una cosa, che forse quello che hai sperimentato non è un ricordo di una tua vita passata ma si tratta di psicometria.
Cerco di essere breve perchè non ho molto tempo, in sostanza il piano fisico è diviso in sette stati o strati. Gli ultimi tre stati della materia fisica non sono conosciuti dalla scienza attuale, e a livello esoterico si dice che in questi tre stati ( se non erro il settimo ) ci sia il riflesso del passato degli avvenimenti avvenuti nel piano fisico. Una sorta di memoria della materia che permane in un campo energetico sconosciuto per un tempo molto lungo. Chi possiede doti di veggenza negativa può inconsapevolmente accedere a tale memoria e collegarsi per ricevere immagini del passato di un posto. Questo fenomeno è noto come psicometria, la capacità di conoscere il passato di un oggetto toccandolo o stando nelle sue immediate vicinanze.

Edit :
x lilyflower davvero inquietante il tuo sogno, soprattutto perchè quella foto del forum è di 4 anni fa ed ho adesso meno capelli e la barba un po più corta :roll:
Però leggendo il tuo sogno mi è venuto in mente che stanotte ho fatto un sogno riguardante la guerra, partigiani, nascondersi e scappare dai soldati cose del genere ma sono molto sfocati.
view post Posted: 24/1/2011, 08:31 Coincidenze&Segni Chronicles - Spiritualità - Esoterismo
Comunque questa cosa del vedere un particolare numero ha una spiegazione. In sostanza noi senza che ce ne rendiamo conto vediamo continuamente numeri e lettere negli oggetti attorno a noi, solo che rimangono nel nostro subconscio. Ad esempio ora che sto scrivendo questa pagina vedrò contemporaneamente tutto l'alfabeto (tra pubblicità ed altro ) e tutti i numeri ( tra orologi e cose varie attorno al pc ).
Il notare un numero particolare significa che il nostro subconscio vuole mandarci un messaggio, ovvero non è che io guardo l'ora sempre alle 11.11 ( faccio questo esempio perchè è capitato a me parecchie volte ed ho investigato sull'argomento ). Io l'ora la guardo tantissime volte al giorno consapevolmente e sempre inconsapevolmente, solo che mi rendo conto (autocoscienza ) di guardare l'ora solo a quel determinato orario e pongo attenzione su questo evento che lo scambio per sincronico ma in realtà è voluto dall'inconscio.
Capire perchè il nostro subconscio vuole evidenziare un particolare numero è importante, ma non deve diventare una ossessione quella è una cosa molto grave.
La numerologia e la cabala possono aiutarci a dare dei significati ai simboli numerici, una volta che tali significati sono recepiti non si deve più investigare, togliamo importanza all'evento, accettiamo non razionalmente che ci siamo detti quella cosa. Altrimenti carichiamo il processo mentale inconscio sempre di più fino a permetterli di interferire nella nostra vita causando problemi.
p.s.
Cioè visto che è un forum sull'esoterismo la dico più esplicita, se ci fissiamo troppo su questi processi mentali iniziamo a superare il livello minimo per cui rimaniamo agganciati ad una eggregora che si è formata con i pensieri simili di altre persone. Ad esempio questa del sito di persone che mettono in contatto gli "ossesionati dal numero 33" è frutto di una eggregora che cattura l'energia di tutte queste persone. Più energia mettiamo più difficile risulta sgangiarsi, perchè l'eggregrora ha bisogno di noi per esistere. Inoltre, a seconda del grado di evoluzione di questo ammasso di energia, farà in modo che ogni via di fuga sarà sempre vista come un qualcosa di inutile, sbagliato etc, un sussurro continuo che porta all'esasperazione ed all'ossessione. Solo quando l'uomo sarà completamente spremuto ( quindi privo di energia, il famoso toccare il fondo ) l'eggregora lo lascia andare perchè non può più fare nulla con lui.
view post Posted: 24/1/2011, 08:22 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Bel sogno horus, mi ci identifico nel personaggio del tuo sogno. Ma due notti fa dici la notte tra venerdi e sabato?
Perchè se è cosi è strano :huh: , ho fatto una meditazione assieme ad un altra persona proprio quella notte prima di andare a dormire. La notte lei mi ha sognato addirittura dice che ha sentito la mia presenza nella sua stanza, io non ricordo nulla se non un bella sensazione di pace.
Il sogno comunque penso sai che significa, siamo entrambi ( a prescindere dalle convinzioni che hai su di me percepite dal forum ) in viaggio e per adesso ci stiamo riposando in attesa di ripartire. La prossima tappa sarà un salto non facile, un cambiamento non indifferente della nostra vita. La scelta sta a noi ma come suggerisci nel sogno inutile arrovellarsi e tentare di trovare il coraggio o la determinazione in qualcosa che è fuori da noi, bisogna godersi il presente e comprendere che in esso vi è tutto ciò che ci serve per proseguire.
view post Posted: 23/1/2011, 23:42 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Leggendo questo sogno a me vengono in mente due cose, una spiegazione più paranormale ed una più di tipo psicologico ma sono entrambe alla stessa probabiltà di essere vere ( cioè non lo so eh eh ).
La prima spiegazione è che questa casa è un ricordo di una tua vita precedente, o parallela.
La seconda spiegazione è che questa casa è una costruzione onirica atta a nascondere un trauma che hai subito da piccola, e l'oggetto che nascondi nella cassapanca non sia altro che un ricordo che hai rimosso.
Purtroppo non ti so dire quale delle due sia valida, io ad esempio sogno spesso una città che non ho mai visto ma che so che esiste da qualche parte.
Giro per le strade di questa città, ho un appartamento in affitto, un lavoro etc quasi come se fosse una vita parallela. Non c'è ne paura, ne desiderio , nessuna sensazione particolare in questi sogni che faccio sono normalissimi tranne per il fatto che mostrano una vita che non esiste nella mia realtà.
view post Posted: 17/1/2011, 23:00 Tra quattro anni sarà possibile clonare un mammut - News e curiosità dal mondo
Sembra la trama di era glaciale o di jurassik park.....a scelta :roll:
view post Posted: 27/12/2010, 14:30 Shadow People - Ufo e Creature dell'ignoto
Lily ma che altri segnali stai captando a parte quello di finire in questo forum?
A mio avviso tu hai bisogno di una guida e questi fenomeni che ti stanno capitando sono il fatto che le tue capacità vanno a briglia sciolta.
Solitamente, per quello che ne so eh poi magari esistono molte altre vie, lo sviluppo di capacità diciamo "paranormali" ( brutto termine ma va usiamolo dato che esiste ) segue tre fasi.
La prima è assistere a fenomeni insoliti (o provocarli ) : telecinesi, apparizioni, materializzazioni, teletrasporto etc.
La seconda è il definire delle regole tramite lo studio o la sperimentazione, in modo di imbrigliare il potere della propria mente.
La terza è l'uso delle capacità acquisite per aiutare (o no ) chi ti sta attorno.
Sono fasi molto neutre, nel senso che sia nel bene che nel male le attraversano un po tutti. Di solito dopo la fase uno arriva una guida ( che non è detto sia una persona ) ma un qualcosa che ci permette di cogliere una sorta di filo conduttore e di poterlo seguire.
Tu sei a mio avviso tra la prima e la seconda fase e dovresti iniziare a cogliere tutti quei messagi nascosti che il mondo ci offre, che so un amico che parla di un libro, un tizio che ti racconta di una cosa strana, un sogno particolare che fai etc.
Se non riesci a darti delle regole, detto in modo molto brutale ad istruirti su certe cose, le tue capacità ti si rivolteranno contro e non riuscirai a distinguere il reale dall'illusione.
Non è che ti sto dicendo che devi sapere tutto e subito, spesso occorrono decine di anni per informarsi e capire e poi ognuno ha i suoi tempi. Ma io fossi in te inizierei a mettermi in ques'ottica di studio.
Ormai sai che ciò che raccontano sono solo favolette per far stare buoni i bambini, stai crescendo e vedi il vero mondo dietro la realtà che ci hanno messo davanti. Non avere paura, non farti ossesionare, sei tu la padrona e devi esigere il potere che ti appartiene.
Ad esempio la prossima volta che ti capita una cosa simile esigi che qualunque cosa ci sia si mostri a te o ordinagli di andare via.
view post Posted: 13/12/2010, 23:19 Shadow People - Ufo e Creature dell'ignoto
CITAZIONE (lily_flower @ 13/12/2010, 01:52) 
più che altro mi è sembrato inverosimile che se ne fosse andato in mezzo secondo.. perchè mi sono girata giusto per due secondi..
comunque non ho dato troppo peso alla cosa.. stanno succedendo così tante cose che stare dietro a tutte diventa veramente TROPPO!!! stavo gironzolando nel forum quando ho letto degli uomini ombra.. così mi è tornato alla mente quel tipo.. :-)

Ma il fatto che lo hai visto è probabile che inizi a credere che non esiste nulla di impossibile, io sono convinto che la maggior parte delle volte noi non "vogliamo" vedere cose che sono davanti ai nostri occhi.
Non ti arrendere nella ricerca di te stessa e delle tue capacità. La ragione è uno strumento valido che ci aiuta a non cadere vittima della supersizione o di facili illusioni, ma è anche una condanna, un freno tirato, quando accade qualcosa di non ordinario.
Immagino che tu dopo aver visto quello che hai visto hai iniziato a pensare a tutte le possibilità razionali fino a credere che non hai visto nulla perchè non poteva essere possibile, eppure tu sai di aver visto. Impara che la ragione non sempre ci dice la verità. Ogni tanto fa bene credere che hai visto qualcosa di insolito, hai visto una persona che apparsa dal nulla ed è scomparsa, bene accettalo. Non c'è nulla di male, non devi trovare giustificazioni o spiegazioni, magari la prossima volta che lo rivedi gli offri una birra gratis , può essere che non scompare subito ;)
view post Posted: 12/12/2010, 18:16 Shadow People - Ufo e Creature dell'ignoto
CITAZIONE (lily_flower @ 10/12/2010, 12:54) 
Comunque io cred di non averlo sognato. credo di averlo visto sul serio!! che sia un uomo-ombra?? poco ombra e molto uomo in questo caso..
avete qualche idea?

Non credo sia un uomo ombra, mi sembra più una apparizione ma magari era una apparizione in carne ed ossa dato il rumore che ha fatto prima di apparire e di scomparire.
Sono tante le cose che non sappiamo.
view post Posted: 3/12/2010, 13:49 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (nightghost @ 3/12/2010, 11:17) 
hai centrato il punto.. da come ho discusso in separata sede con lily, il fatto sembra questo, ci si trova a confrontarsi con "il sapere" senza necessariamente averlo cercato. alcuni di noi, io ad esempio, si sono spinti studiando e sperimentando, lavorando sulla propria mente con curiosità per superare certi limiti. lily si è trovata di punto in bianco con queste cose (mi ha stupito parecchio questo) e quindi ti trovi improvvisamente davanti ad una realtà che non riconosci piu, che si confonde con i sogni... ti si sgretolano in mano le certezze.. anche se ne hai di più grandi che ti aspettano, bisogna prima saper accettare tutto questo...

Non avrebbe senso solo se non si considera la reincarnazione, ma dato che noi siamo il risultato delle nostre precedenti vite è plausibile che ciò che abbiamo cercato in vite passate senza averlo ottenuto lo otteniamo in questa perchè siamo pronti e maturi o ne abbiamo le potenzialità.
L'importante è a mio avviso non vedere mai tutto ciò come una cosa negativa, per quanto possa essere doloroso e dilaniante alle volte, ma come possibilità di crescita.
view post Posted: 3/12/2010, 09:21 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 2/12/2010, 23:42) 
Io pensavo ti facesse piacere vivere queste "avventure" in onirico, io quando faccio sogni simili il giorno dopo ho molto piacere a ricordarli ed a pensare a cosa la mia mente aveva inventato (o cosa avevo vissuto) la notte precedente.
Ok, io sono un po' a parte perchè sono contento anche quando ho le paralisi notturne, non riesco a muovermi e sento il respiro di qualche bestia strana nelle orecchie; ma penso che il punto che faccia la differenza in questi casi sia di non darci troppo peso.
Che non vuol dire essere superficiali, ma prendere le cose con semplicità, non cercare per forza un significato, tanto se è qualcosa di importante il tempo lo porterà a te, nel frattempo goditi il viaggio :)

Queste tipologie di sogni sono "pesanti" perchè rappresentano cose che non si accettano e di cui si ha paura.
Ma non è una paura fisica dettata da un istinto di conservazione, ma una paura dettata dal barlume di consapevolezza che comporta il sapere.
Comunque ho riletto il sogno di lily_flower ed ho deciso di non dare una spiegazione dettagliata perchè è un sogno di natura spirituale e deve essere lei e solo lei a capire cosa significa.

view post Posted: 2/12/2010, 19:25 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (lily_flower @ 2/12/2010, 18:01) 
quella cosa degli occhi aperti e chiusi mi è successa altre volte.. è mai capitata a qualcuno di voi???

Si è capitata anche a me, io la chiamo il sogno dentro il sogno ed è solitamente indice di uno spostamento in un altra zona dell'astrale.
Quindi o è un approfondimento del sogno, come se andassi più a fondo nel tuo subconscio, oppure si viene portati verso un altro film onirico nel mondo astrale.

Per il resto del sogno devo pensarci un po per dare una spiegazione più dettagliata ma ti posso dire che per il momento mi sembra che sia la descrizione simbolica di un rito di passaggio.
view post Posted: 17/11/2010, 11:24 Coincidenze e segni - Spiritualità - Esoterismo
Ho trovato questo che è interessante riguardo i segni :
image

(tratto da Le rune e la Kabbala di Thomas Karlsson )

Che ne pensate? Tralasciando il discorso sulle rune, qua parla di scrittura divina che si manifesta tramite segni. Non è molto distante dal discorso che stavamo facendo.
view post Posted: 23/10/2010, 17:53 Coincidenze e segni - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (fitzchevalier @ 13/10/2010, 22:29)
Celestino a suo tempo l'avevo letto, devo dire che vista la pubblicità che c'era ero piuttosto prevenuto e l'avevo molto sottovalutato sebbene a ripensarci adesso forse c'erano davvero alcune riflessioni interessanti.

Riguardo Bailey volevo leggermi qualcosa prima di continuare la discussione ma sono stato risucchiato da altri libri molto più semplici e scorrevoli, comunque l'ho rimediato ed è in lista d'attesa, questo discorso che hai accennato sembra molto interessante. A proposito se mi consigli un libro in particolare comincio da quello.

Il discorso dei segni mi convince e non mi convince:la teoria anche se dal mio punto di vista è rivoluzionaria è ok e penso di capire abbastanza bene quella specie di presentimento di cui parli ma ci sono dei casi particolari in cui delle coincidenze sembrano veri e proprio messaggi, capita che non ci credi e quelli continuano fino a farti sentire un pò stupido e allora non so se si tratta solo di casi intricati e decisi di legge d'attrazione che ti vogliono coinvolgere o segni concreti e specifici ... tu sei proprio sicuro che i segni oggettivi non esistano?

Per il libro se devi iniziare dalla bailey ( preparati una scorta maxi di caffe espresso ) ti consiglio di iniziare dal trattato dei sette raggi volume I.
Rispondendo all'ultima domanda, io non sono sicuro di nulla. Il segno potrebbe anche esistere oggettivamente cosi come il disegno di un artista esiste anche in assenza di un osservatore, ma il significato che diamo al segno è soggettivo o diciamo meglio lo evidenziamo soggettivamente.
Ovvero tra le tante linee del disegno divino che quotidianamente attraversiamo, solo alcune ci colpiscono. Perchè? Siamo noi a volerle vedere o le vediamo perchè siamo noi a tracciarle? Bel dilemma.
390 replies since 8/6/2005