La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 23/10/2010, 17:48 Diario Astrale - Il mondo del sottile
No più che altro intendo il riuscire a vivere la vita da svegli, sia di giorno che di notte. Ovvero non aspettare la notte per andare in astrale, ma riuscire a percepirlo di giorno tenendo conto che è sempre presente ed intimamente connesso a questa che noi definiamo realtà.
view post Posted: 20/10/2010, 20:01 Diario Astrale - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 20/10/2010, 00:06)
Io devo dire che è tantissimo tempo che non ho un'esperienza in astrale, a parte qualche sogno di volo. Stasera sono curioso di riprovare dopo tanto tempo, domani riporto i risultati (se ce ne saranno)

Io penso ci sia un motivo, ma detto fra noi e qui lo dico e qui lo nego, credo che questo motivo dipenda dal fatto che dobbiamo vedere le cose da una prospettiva diversa ovvero non andare in astrale quando dormiamo ma comprenderlo quando siamo svegli.
view post Posted: 4/10/2010, 10:43 A quale religione o pensiero filosofico vi sentite più vicini? - Spiritualità - Esoterismo
Ma il druidismo "originario" ( o per lo meno quel poco che si sa ), se non ricordo male, non prevedeva sacrifici umani?
view post Posted: 4/10/2010, 10:07 All'Onu un ufficio si occupa di programmare un eventuale incontro con gli extraterrestri - News e curiosità dal mondo
CITAZIONE (nightghost @ 4/10/2010, 10:51)
ma da quando si considera un telegiornale come fonte di cose attendibili? :lol:

mi risulta nuova questa.....

Rettifico da quando si considera un telegiornale o giornale ITALIANO come fonte attendibile? :roll:

( risposta : Lo erano fino 18 anni fa , poi "qualcosa" è cambiato chissa cosa eh eh )
view post Posted: 1/10/2010, 17:36 Coincidenze e segni - Spiritualità - Esoterismo
Il discorso delle coincidenze è una cosa "spiegabile" in termini spirituali, ti consiglio se non lo hai fatto di leggerti la profezia di celestino, che è un libro che ha avuto un gran successo quindici anni fa circa e poi è caduto nel dimenticatoio.
Dal punto di vista della Teosofia la "coincidenza" non esiste, quello che avviene è spiegabile un po attraverso la Legge di Attrazione ( non quella che comunemente si intende, dovresti leggerti la Bailey per capirla più a fondo ) ed un po per il fenomeno della materializzazione dello spirito, o per meglio dire del pensiero ad opera degli elementali.
Invece per quanto riguarda i segni il discorso si fa più complesso, perchè qua a mio avviso entriamo in un ambito prettamente sciamanico. A me castaneda non piace per nulla, però ha detto una cosa sicuramente giusta sui segni. Ovvero che sono la comprensione dell'uomo della volontà tramite l'intento, intento che è l'unione tra fede ed intelletto.
In realtà il "segno" non esiste, è l'uomo che coglie la Volontà perchè ha sviluppato la capacità di percipirla attraverso l'intento. Però l'intento non deve essere considerato "attivo", nel senso comune del genere ovvero io ho intenzione di fare una cosa, ma passivo ovvero io riesco a cogliere osservando la realtà, osservando una goccia di pioggia, un nuvola nel cielo, un granello di sabbia, la Volontà Divina che scopro essere anche la mia volontà e successivamente mi comporto ed agisco.
Il segno quindi, che può essere colto in qualunque cosa, è passivamente recepito da alcune persone che lo vedono come una spinta ad agire in una certa direzione anche se è una spinta che non obbliga ad agire.
Per vedere i segni bisogna aver sviluppato quello che viene detto intento, che ho chiamato come l'unione tra intelletto e fede. Ovvero è quel qualcosa che va oltre la ragione ed oltre la fede, difficile da descrivere, forse ritorna ancora il discorso fatto in altri thread di stato di "non mente" necessario, ma non è soltanto quello.
Per fare un esempio mi viene in mente quello che mi ha detto una mia amica, senza sapere di cosa parlava mi ha descritto bene l'intento. Lei andava a lavoro ed improvvisamente si rende conto che ha sbagliato strada, facendo un giro più lungo. Ha "sentito" che doveva fare quella strada, che è stata portata a farla da se stessa. E mi disse poi "Non so cosa mi sarebbe successo se prendevo la strada normale, magari facevo un incidente e morivo oppure non succedeva nulla, ma sapevo che quella era la scelta giusta e lo ho capito quando mi sono resa conto di aver sbagliato."
view post Posted: 1/10/2010, 12:43 Individuato esopianeta abitabile: la Terra ora ha un gemello - News e curiosità dal mondo
Io non vorrei sembrare disfattista ma la possibilità di viaggiare a velocità sub luce o percorrere anni luce in breve tempo è la stessa che si aveva 500 anni fa, nonostante il progresso tecnologico.
Quindi prevedere che fra cinquecento anni sia possibile fare ciò mi sembra un azzardo.
Finora l'unico dato certo è essere riusciti ad arrivare alla velocità di 70km/s e nemmeno per via di motori inventati dall'uomo ma grazie alla catapulta gravitazionale del sole.
E 70km/s su 300.000 km/s che è la velocità della luce è un rapporto ben più misero dei 30km/h dei carretti del 1500 con i 300km/h delle ferrari di oggi.
view post Posted: 30/9/2010, 22:14 Individuato esopianeta abitabile: la Terra ora ha un gemello - News e curiosità dal mondo
CITAZIONE (nightghost @ 30/9/2010, 23:12)
20 anni luce non sono un ciufolo.. significa che in vent'anni la luce del nostro sole arriva là. che è proprio poco direi...! interessante! finalmente tutti quei cosi tecnologici che hanno lanciato nello spazio li fanno fruttare... era ora :D

Veramente sono tanti, ho fatto un calcolo.
Se prendiamo una nave che va alla velocità massima ( record ) raggiunta da un oggetto costruito dall'uomo, impiegherebbe 85000 anni circa per andare fino a quel pianeta.
view post Posted: 30/9/2010, 08:54 Controllo della materia? - Spiritualità - Esoterismo
Però poi da un messaggio chiaro alla fine del film, perchè per tutta la durata ogni cosa sembra in bilico tra credere e non credere ma alla fine cosa fa il protagonista novello jedi? :D
view post Posted: 28/9/2010, 20:09 All'Onu un ufficio si occupa di programmare un eventuale incontro con gli extraterrestri - News e curiosità dal mondo
CITAZIONE (nightghost @ 28/9/2010, 16:49)
cos'hai trovato al riguardo? :) ho cercato velocemente perchè mi puzzava tremendamente, ma ne ho ricavato solo "rimbalzi" della stessa notizia

E sto aspettando anche io una risposta da chi ha fatto questa affermazione, appena ho qualche informazione la posto.

Edit :
Ecco le smentite

http://www.guardian.co.uk/news/blog/2010/s...r-mazlan-othman

www.ilpost.it/2010/09/28/lonu-con-gli-alieni-non-ci-parla/

http://travel.fanpage.it/alieni-ufo-lonu-s...extraterrestri/

http://danilo1966.splinder.com/

Edited by beorn - 29/9/2010, 08:30
view post Posted: 25/9/2010, 11:16 A vivere in alto si "invecchia" di più - News e curiosità dal mondo
Quindi questo spiega perchè all'inferno che è al centro della terra il tempo non passa mai...... :roll:
view post Posted: 21/9/2010, 10:37 Controllo della materia? - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (GeaS @ 20/9/2010, 09:07)
nessuno più ha sperimentato?


...forse l'esperimento ti porta alla domanda, perchè? per curiosità? per onnipotenza? per essere qualcuno? per stupire/stupirti? per gioco?

quale è la risposta a questa domanda?

Io sperimento per scoprire, ed anche per accorciare la distanza tra quello che penso di poter fare e quello che riesco a fare.
Per me è un modo per avvicinare il pensiero alla materia, infatti poi ho fatto studi ingegneristici e mi occupo di software perchè mi piace potere "creare" un qualcosa che penso.
Poi creando questo qualcosa mi rendo conto che sto soltanto scoprendo una cosa che esisteva già.
Non mi ricordo quale grande scultore disse (scusate ignoranza ) che la scultura era già dentro il blocco di marmo e lo scultore semplicemente la portava alla luce togliendo la parte in più. Ecco a me tutto ciò, queste sperimentazioni di cose "strane", ma anche nella vita quotidiana quando programmo, mi da l'impressione che sto semplicemente riscoprendo una cosa che esiste già ma non è manifesta.
Potrei concludere dicendo che quello che voglio in fin dei conti è rendere visibile l'invisibile.
view post Posted: 20/9/2010, 07:32 Scudi al plasma - Idee, Teorie e Tecnologie
Nightghost ( non ho letto i link spero di non sparare una cavolata ) credo che questi scudi al plasma non siano altro che la distorsione di una notizia che lessi tempo fa di scudi sui carrarmati basati su impulsi EM superpotenti.
Il discorso che si faceva sull'articolo è che se si polarizzava in un punto ( come non lo so ) la corazza di un carroarmato questa era in grado di respingere i missili.
Quando lessi l'articolo mi resi conto che a mio avviso sparava un po di cazzate, anche perchè per fare una cosa del genere ci vorrebbe un campo magnetico potentissimo dovendosi basare sul diamagnetismo per respingere ( ricordo che l'unico modo per respingere un oggetto con un campo EM è sfruttare il diamagnetismo, tale costante è molto bassa quindi per avere un effetto su di un missile dotato di una energia cinetica elevata ci vorrebbe un campo EM di incredibile potenza ).

p.s.
Tanto per far capire, l'oro, l'argento, il rame sono materiali diamagnetici. Provate a mettere una calamita e vedete se vengono respinti.
La risposta è no, con lo stesso campo magnetico che attira il ferro di un certo peso non si respinge il rame.
view post Posted: 18/9/2010, 07:46 Test poteri ESP - Spiritualità - Esoterismo
Io indovino le prime 4 di fila, mi rilasso e vedo la carta nella mente.
Poi dopo penso qualcosa sul genere "wow 4 di fila" e non riesco più ad indovinare nulla :D


A dimenticavo per testare le capacità psichiche ci sta questo sito :
www.gotpsi.org/html/gotpsi.htm
Che offre molti test di diverso tipo, bisogna registrarsi per tenere conto del numero di prove fatte.
view post Posted: 14/9/2010, 18:35 L'impressione di "qualcosa che non va" - Off-Topic
Si può essere, i sensi che permettono la veggenza sono sensi del piano astrale quindi legati alle emozioni, alla fantasia, al pensiero.
Il problema è riuscire a discernere e distinguere la fantasia dalla visione, e questo anche se sembra facile non lo è, perchè spesso molte cose di fantasia non sono prodotte dal nostro io cosciente ma da parti di noi nascoste e dimenticate che agiscono in base ad emozioni base come la paura e la rabbia.
Incanalare in un rituale queste visioni ( che poi volendo è un po quello che hai fatto tu con questo gioco ) è ciò che ha dato origine alle varie "manzie", come cartomanzia, lettura delle rune, rituali sciamanici etc . Perchè imporre delle regole permette di stabilire dei confini ove si può dire cosa sta dentro e cosa sta fuori, e quindi di riflesso capire se è una cosa interna ( fantasia ) o esterna ( visione ).
Spero di non confondere le idee con questi discorsi e mi auguro che tu riesca a trovare la giusta strada per esprimere al meglio le tue capacita.
390 replies since 8/6/2005