La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 24/8/2010, 07:37 Teoria dell'universo olografico - Idee, Teorie e Tecnologie
Ma rimanendo con i piedi per terra, il fatto che le particelle subatomiche siano aspetti di una unica entità non significa che le particelle e gli agglormerati di particelle poi lo siano.
Anche se a livello subnucleare esiste un qualcosa che collega tutto a tutto non è detto che ciò che è costruito con quei "mattoncini" ( oppure volendo essere molto fantasy con quel flusso di energia dell'esistenza ) sia poi una cosa unica.
Cioè esistono prove lampanti che a livello macroscopico non siamo un ologramma, basta che ti tagli una mano e la mano in piccolo non assumerà la forma del corpo intero come dovrebbe avvenire se sei un ologramma.
Se ti dò un pugno nella faccia,ad una persona a 200km di distanza non gli spunterà l'occhio nero.
La diversità e la località macroscopica mi sembra che facciano decisamente a pugno con il fatto che macroscopicamente l'universo sia olografico.
Bohm vuole dire che a livello subatomico le variabili delle equazioni che descrivono il moto particellare non sono esplicitate, ovvero i famosi autovalori delle equazioni di schroedinger che descrivono a livello quantistico l'atomo e danno origine poi alla differenziazione di caratteristica tra particelle ( come spin, massa, carica ) sono a loro volta espressione di una serie di variabili nascoste che non possono essere misurate ne osservate direttamente. Da qua il concetto di universo olografico, ovvero che le particelle sono prodotte da variabili che non si possono misurare ( quindi ciò che si può osservare è una illusione ). Ma traslare questo concetto passando dal micro cosmo al macro cosmo è la solita baggianata new age, perchè è come dire che dato che sappiamo che l'elettrone è delocalizzato allora non possiamo dire la posizione esatta della luna rispetto alla terra. Mi pare che determinati concetti che valgono nel microscopico cadano a livello macroscopico. A maggior ragione i concetti che valgono per particelle subatomiche.
Detto questo ho letto due altre cazzate in quell'articolo, la prima è riguardo i 10 miliardi di informazione nel cervello che sarebbero, se l'informatica non è una opinione ( e spesso lo è ), 10 giga byte.
Quindi ormai con 30 euro posso mettere il contenuto informativo di un cervello in una chiavetta usb.
Poi dopo aver detto questa cosa passa al discorso di come olograficamente viene memorizzata una informazione e che è simile al modo in cui è stipata nel cervello.
Il concetto che esprime è tutto sbagliato, quello che si sa con certezza è come le reti neuronali stipano l'informazione e detta in termini molto veloci non fanno altro che campionare il mondo esterno in una forma pluridimensionale.
Ora faccio un esempio che spero non venga frainteso. Se immaginiamo di avere una stanza che occupa uno spazio ed un tempo, una rete neurale piega il contenuto informativo della stanza in un mondo a più dimensioni ed il numero di dimensioni deriva dalle connessioni con gli altri neuroni. Questo spiega come in poco spazio si può ottenere una grande capacità informativa, perchè è come se la stanza fosse stata copiata e ripiegata ed adattata in un mondo a più dimensioni che occupa quindi molto meno spazio rispetto a prima. Inoltre questo modo di stipare le informazioni implica che l'accesso ai dati sia lento perchè per prendere ad esempio il concetto di sedia dalla stanza dobbiamo andare nella stanza virtuale fino alla sedia e questo richiede tempo. Infatti quando dice che il cervello ha una grande velocità di accesso relativamente ai suoi dati stipati dice una cosa falsa, il cervello, visto come dispositivo di memorizzazione, è lentissimo. Infatti se io vi chiedo cosa avete mangiato 3 mesi e due giorni fa non mi sapete rispondere o per farlo dovete impiegare almeno 30 minuti cercando di scavare tra i ricordi. Una macchina quello stesso dato con la tecnologia attuale me lo darebbe in pochi millisecondi.
La differenza sostanziale è che i dati nel cervello non sono solo informazioni, ma sono "attivi". Ad esempio se io guardo una faccia, quella faccia creerà nelle mie reti neurali un mondo pluridimensionale dove l'ingresso sensoriale del viso rappresenta un minimo assoluto. Se in ingresso entra la stessa faccia ma con i baffi, quei dati sensoriali porteranno sempre allo stesso minimo anche se erano diversi dai precedenti perchè il mondo interno è fatto come copia di quello esterno ( quindi in quello interno esiste anche una versione del tizio con i baffi anche se non lo ho mai visto ). Invece un dispositivo di memorizzazione classico non potrebbe fare questo.
view post Posted: 16/8/2010, 07:54 Drone volante pilotabile dall'I-phone - News e curiosità dal mondo
CITAZIONE (-Horus- @ 15/8/2010, 15:18)
Scherzi a parte, se fosse veramente venduto e fosse anche abbastanza accessibile come prezzo io prevedo guai.. se diverse persone swi mettono a far volare sti affari come minimo insorgono problemi di privacy (posso salire e spiare dalle finestre chi voglio), poi di pericolosità e diritto di sorvolo di spazi aerei "privati" (intendo anceh la singola casa di un privato)..

Hai ragione, anche se in teoria non dovrebbero essere fatti volare in centri abitati.
Non esiste una legge in italia che regolamenta l'uso, ma ho trovato in rete questo :

'L'Art. 57 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) 18 giugno 1931 n.773 vieta "accensioni ed esplosioni pericolose, ivi incluse le accensioni di palloni aerostatici e il lancio di razzi o altri artifici, in luoghi abitati, nella pubblica via o in direzione di essa senza un permesso delle autorità di P.S."

Siccome rientra nei "altri artifici" non si dovrebbe poter usare per spiare le persone perchè ad esempio non si può farlo andare su di una via o dove abita qualcuno.

p.s.
Comunque è davvero un bell'oggettino peccato che serva iphone che non comprerò mai perchè lo detesto :roll:
view post Posted: 7/8/2010, 14:30 Ologrammi Power Balance presi in esame dall'Antitrust - News e curiosità dal mondo
Horus a me l'unica cosa che viene in mente come associazione tra simboli ( un ologramma è un simbolo, seppure tridimensionale ) e frequenze è la radionica.
Penso che per risolvere questo dubbio serva un esperto di radionica.
view post Posted: 5/8/2010, 18:52 Muhnochwa - Ufo e Creature dell'ignoto
Ma il vanara non è quella figura da cui si sono ispirati per fare goku? o-o
view post Posted: 30/7/2010, 21:58 Visione Remota - Il mondo del sottile
Si nightghost hai ragione quello descritto da lily_flower è la possessione attraverso il corpo eterico. Ma in genere non viene fatto con le persone ma con gli animali.
view post Posted: 23/7/2010, 18:33 L'uomo e le comodità - Off-Topic
CITAZIONE (fitzchevalier @ 23/7/2010, 12:18)
la conoscenza da certamente libertà, però secondo me non il tipo di libertà di cui parliamo adesso: il nerd di cui prima spesso e volentieri è tanto competente di tecnologia quanto dipendente, le donne che conoscono le diete spesso hanno difficoltà a seguirle.
Io stesso che faccio il programmatore tante volte mi sento risucchiato dal computer e non perchè non lo conosca.

Si però siamo sicuri che i "nerd" a cui ti riferisci sappiano davvero come funzionano le cose, o semplicemente le sanno utilizzare? Che è una cosa alquanto diversa.
Perchè spesso l'abuso è fatto dalla non conoscenza delle dinamiche che stanno dietro il funzionamento di un oggetto.
Cosi come funziona per le droghe, un drogato di eroina sa tutto su come ci si fa una dose, il valore per non andare in overdose, con cosa tagliarla, come prendere una vena etc ma non sa nulla su come a livello molecolare agisce sulle cellule nervose magari.
view post Posted: 22/7/2010, 10:40 L'uomo e le comodità - Off-Topic
CITAZIONE (nightghost @ 22/7/2010, 10:26)
si... però la soluzione non è comunque cancellare la tecnologia per evitare che qualcuno ne faccia la sua droga, come la lotta alla droga non si fa vietandola... sarebbe come impedire all'uomo di fare una scelta... invece l'uomo deve essere libero di scegliere ma dovrebbe essere capace di fare quella giusta... mi suona come conclusione che è normale che tutto sia così... perchè ci sarà sempre chi sceglie in un modo e chi in un altro... :)

La soluzione è far capire alla gente come funziona la tecnologia, mi pare ridicolo che ai giorni nostri non si insegna a scuola come è fatto un computer, un telefonino o come funziona internet.
Per i ragazzi il computer ed il telefonino ( faccio due esempi ) sono delle scatole magiche.
Posso capire i famosi "nonni" che non capiscono un h di computer, ma non credete che il ragazzino 12 enne sia tanto diverso dal "nonno". Il ragazzino sa premere solo due tastini (sinistro e destro del mouse ) ed usare un motore di ricerca.
Spesso parlo con mio nipote che va in prima superiore e non sa nemmeno cos'è un hard disk o un file ed il computer lo usa da quando aveva sei anni, per lui è solo premere un icona con il mouse.
La generazione dei 25-40 enni si è trovata in mezzo alla rivoluzione informatica e quindi bene o male si è "smaliziata" perchè ad esempio per usare un 486 dovevi conoscere il dos almeno, un minimo di conoscenza del computer lo dovevi avere.
Ma quella nuova non ha idea nemmeno di cosa sia il bios, un interrupt, una istruzione in codice macchina etc.
Sembra una barzelletta ma ci stanno sicuramente ragazzini ( e purtroppo anche adulti :huh: ) che sono convinti che i virus per computer contagino l'uomo.

P.S.
Dato che parlo di far capire come funzionano le cose e poi non faccio mai nulla, ho fatto una monografia sul funzionamento di internet :
http://xmx.forumcommunity.net/?t=38563934
Nulla di esaustivo ma da le basi sulle quali si può capire ed eventualmente approfondire.

Edited by beorn - 22/7/2010, 12:04
view post Posted: 21/7/2010, 16:24 L'uomo e le comodità - Off-Topic
Forse vado fuori tema ma io ho una mia teoria sulla tecnologia.
La tecnologia è una forma di magia che tende a spingere l'uomo ad usare l'intelletto.
Infatti la tecnologia ci libera da tutti quegli impedimenti materiali come giustamente si è fatto notare come se fossero delle estenzioni del nostro corpo, in modo da lasciarci più tempo per riflettere e ragionare.
Telepatia = telefonino, visione a distanza = telecamera, psicocinesi = vari telecomandi, magari in futuro avremo il teletraporto = evocazione, o il cambio della forma = invocazione.
Ma sappiamo che la magia per essere sostenuta ha bisogno della Volontà altrimenti è la magia ad usare il mago.
La tecnologia come forma di magia attualmente usa le persone e le spinge ad uno stadio di inedia ottenendo l'effetto opposto a quello per cui era nata.
Quindi non è tanto a mio avviso un problema di quanta tecnologia si usi e nemmeno di come la si usa, ma piuttosto nel capire dove sta la volontà nell'uso. Se siamo noi ad usare un telefonino ad esempio o è lui che usa noi che ci costringe a telefonare quando magari ne potremmo fare a meno.
view post Posted: 20/7/2010, 12:38 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Per dirla con un proverbio : chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
view post Posted: 20/7/2010, 12:06 NASA: E' in arrivo la prossima era glaciale - Idee, Teorie e Tecnologie
CITAZIONE (The Riddler @ 20/7/2010, 12:39)
A parte il discutere il surriscaldamento globale, sembra che gli scienziati siano praticamente tutti d'accordo sulla quasi assoluta incapacità di prevedere i cambiamenti climatici oltre i 10 giorni...

Sono notizie confortanti.
Come dire "siamo riuniti da anni a studiare un fenomeno spendendo valanghe di soldi e finalmente abbiamo fatto una scoperta : non abbiamo capito nulla"
:roll: :roll:
view post Posted: 20/7/2010, 10:11 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (astrid morganne @ 19/7/2010, 14:29)
investita da una macchina.

vuole dire qualcosa?

Si ma dipende da chi guidava la macchina se era una persona che conoscevi o meno.
In linea generale significa che nella tua vita sta arrivando qualcosa di nuovo, probabilmente una persona.

CITAZIONE (nightghost @ 12/7/2010, 22:29)
io ultimamente ho iniziato a sognare di astronavi anche se ricordo pochissimo. astronavi e alieni. ma penso sia piu facile che mi è rimasto impresso qualche documentario e film che ho visto di recente :)

però c'è un'altra cosa che mi tormenta... un sogno particolare.. praticamente devo fare una specie di partita a calcio con degli amici (non gioco a calcetto da una vita!!!) ovviamente sono comunque molto agile, mica ho 70 anni! so che sono bravo a controllare la palla durante il gioco, ma nel sogno non ci riesco.. sono lentissimo, penso di fare un'azione prendere la palla e portarmela dietro ma i piedi non si muovono, ci vuole una vita per farlo... questo sogno si ripete di continuo e mi da un'impressione di prigione... come se fossi imprigionato dentro al mio stesso corpo che non vuole ascoltarmi e muoversi rapidamente come invece so di poter fare...

mi sa di classica metafora.... che ne pensate?

Non è che un periodo in cui ti senti troppo legato all'ambiente familiare? Come se ti ostacolassero?


CITAZIONE (astrid morganne @ 19/7/2010, 10:40)
Il sogno di stanotte:

Sono morta e mi ritrovo a essere portata via dal mio corpo come spirito. La sensazione è molto simile all'astrale....Fluttuo via attraverso la notte. Poi, arrivo su una grande nave, tipo MSC Crociera, e mi ritrovo nella mia stanza tipo grande lusso, è una suite. Armadi pieni di vestiti, cibo sul tavolo, champagne nel bar. Grande, grandissimo lusso, perfetto! Dopo un po (pochissimo, ero molto curiosa), volo via attraverso la finestra per andare a vedere cosa c'è fuori. Volo via attraverso il mare, le montagne, i laghi, tutto ok. Ad un certo punto pero, mi ritrovo su un grande terreno tipo brucciato, con delle persone incatennate che camminano, piene di sangue e sofferenti... e mi dico "cavolo, questo devono essere i cattolici, è proprio vero che ognuno crea il suo proprio paradiso..o inferno" (sembra una barzelleta, invece era tutto molto reale).
Bene, mi dico, torno alla nave. Chissà se c'è qualche altre anime li, che cosi passiamo il tempo a discutere e conversare, che sarebbe proprio il massimo in questo paradiso.
E' cosi fu. Trovo gente nel salotti, c'è anche un favoloso pianista....tutto è assolutamente perfetto. Passiamo ore e ore a parlare, e quando lo desidero, torno in cabina a stare un po da sola. La cosa fantastica è che quando esco della cabina, basta che chiudo la porta, e il letto si fa in automatico, se riapro la porta immediatamente dopo, tutta la cabina è ordinata, pulita, perfetta!!!!
Il tempo passa sulla nave, ma dopo non so quanto...inizio a annoiarmi. Il cibo ha perso il suo gusto, la gente dice sempre la stessa cosa, non se ne può piu.
Una sera, eravamo nel solito salotto a conversare, quando da una stanza affianco alla nostra, sentiamo una voce che viene del nulla...Non si capisce bene cosa dice, ma "sentiamo" che si tratta di una voce venuta di un "aldilà". Una delle mie compagna si alza per andare vedere...e non torna piu. Mi sento molto incuriosita al punto che quando la voce torna, mi alzo io ad andare a vedere. Nella stanza a fianco, una voce esce del camminetto. Mi avvicino e mi chiede "chi sei" e io "sono Astrid!!!!" "Sono Astrid la figlia di Mario". "Qual'è il tuo ultimo ricordo?" "Sto giocando nel parco, vicino alla strada...."
[da notare che in quel momento mi rendo conto di essere morta da bambina, quindi a questo punto, i ricordi nel sogno non sono piu reali].
"va bene dice la voce, puoi venire".
E mi sento presa e portata via attraveso il camminetto.
Mi ritrovo in una stanza fatta di legno, dentro un cerchio fatto di ossi, pietre, cordicelle. Tutto attorno il cerchio, siedono una decina di uomini molto vecchio, sono peruviani.
C'è solo un uomo in piedi affianco a me, ed è cieco. Lui fa di tramite, è lui il sciamano.
Infatti, uno degli anziani gli dice "allora, cosa dice lo spirito?" Lui risponde "devi fare attenzione ai tuoi cappelli" e l'anziano sbuffa ridendo e dice "dai, smettila con queste stronzate". E Infatti io dico anche al cieco "ma se non ho detto nulla io? dai, non dire stronzate!" il cieco si gira da me e mi dice "ah ma tu ci sei" "certo, ci sono, pero dammi un minuto, ok"? "va bene".
Volo via per le scale e scendo, esco di casa e mi ritrovo davanti a me un paesaggio incredibile. Siamo su una montagna altissime delle Ande, in Perù. C'è la nebbia che copre tutta la valle immensa sotto di noi, e escono solo i pichi delle montagne della nebbia. In fondo la vale, "sento" che ci sono anime, ma sono molto dense, forte. Mi dico che è meglio tornare dagli anziani, che magari io posso servire a loro...Sono felice, mi dico, finalmente non mi annoiero piu, sarà il loro spirito guida.
Torno su da loro...ma mi sveglio...sento la sveglia, mammaggià!

Simpatico questo sogno.
La morte nei sogni rappresenta un passaggio, come l'attraversamento in uno specchio. E' probabile che questo sia stato un sogno "guidato" da qualche entità per aiutarti a vedere meglio.
La nave nel mare rappresenta la tua ragione e razionalità che consideri come un vanto e come un'ancora di sicurezza, e ritieni errato l'attegiamento fideistico ( di chi usa solo la fede ) che paragoni all'inferno.
La ragione ti da tutto quello che ti serve per esistere, sai che ti permette di vivere bene, negli agi e di non dover fare certe cose ( come rifare il letto simbolo delle responsabilità del risveglio ) ma ti rendi conto che non è sufficiente, un mondo fatto solo di quello che vuoi chiaro e definito alla fine ti annoia.
Cosi entra in gioco il lato mistico, i santoni, gli stregoni, gli sciamani, ma ancora non sei pronta per loro. Il tuo lato razionale il voler affrontare la realtà solo dalla ragione ti impedisce di prendere sul serio questo aspetto della vita. Solo dopo che ti rendi conto della condizione spirituale in cui ti trovi, di differenza tra te e la maggior parte delle persone, accetti di aiutarli. Sei combattuta quindi tra l'intraprendere una via in cui devi accantanare la ragione per un qualcosa che va oltre essa ( e non è la fede ) e la paura che tutto ciò sia vano e ridicolo.
view post Posted: 20/7/2010, 10:07 Il Progetto Bluebeam - Misteri di Ieri e di Oggi
Ma considerato quello che ha sempre scritto david icke, convinto sostenitore dell'esistenza dei rettiliani che goverano il mondo dal centro della terra, chi mi dice che , tolta l'ipotesi seppure plausibile che sta scrivendo questa storia solo perchè ha annoiato con le altre e non vende più libri, anche lui non faccia parte del complotto?
E che tutto quello che ha scritto è solo un modo per distorcere la verità?
Come racconta la favola di pierino ed il lupo, quando si grida troppe volte "al lupo al lupo" e poi il lupo non c'è finisce che nessuno ti crede più, nemmeno se il lupo ti sta sbranando sul serio.
view post Posted: 12/7/2010, 19:22 Diario Astrale - Il mondo del sottile
CITAZIONE (astrid morganne @ 12/7/2010, 13:30)
dipende anche molto dello stato bio chimico del corpo.
personalmente ho notato che non riesco ad uscire facilmente subito dopo avere cenato.
Poi, ho notato che le mie uscite eranno un po diverse secondo la periodo del mese (noi donne siamo un po ormonalmente sfasate secondo il periodo del mese) e penso che determinati rilasci ormonali possano influenzare sull'uscita in astrale.

Questa è una cosa che ho notato anche io, e penso ci sia un nesso con l'energia sessuale. Ovvero abbiamo una certa quantità di energia ( chiamiamola sessuale per comodità ma la possiamo anche chiamare X ) questa se viene usata per altro come digerire, o fare sesso non può essere usata per uscire in astrale in modo cosciente.
E' un po lo stesso discorso di quando abbiamo la febbre, o stiamo male fisicamente, siamo deboli (non essendo una donna non conosco la sensazione ma immagino che il mestruo sia associato ad un indebolimento energetico ) etc in quel caso non solo non si riesce ad uscire in astrale ma spesso nemmeno a sognare.
view post Posted: 24/5/2010, 20:59 2012 il film - Off-Topic
A me è piaciuto un film d'azione in cui accadono cose inverosimili.
Aveva molto poco a che fare comunque con il 2012 se ci avete fatto caso, viene nominato solo una volta e durante il film sembra un avvenimento che accade in un giorno ed anno qualsiasi.

view post Posted: 16/5/2010, 07:17 A quale religione o pensiero filosofico vi sentite più vicini? - Spiritualità - Esoterismo
shintoismo, non come insieme di rituali ma come impostazione religiosa relativa alla struttura del cosmo.
390 replies since 8/6/2005