La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 21/4/2010, 21:00 Racconti - Off-Topic
Dato che è troppo lungo ho messo il pdf.
Sono tre racconti che fanno partire una storia che inizia nel quarto, del quale però ne ho scritto solo metà per mancanza di tempo.
Il genere è un fantasy horror.
view post Posted: 1/4/2010, 20:40 Contenitori di dei - Misteri di Ieri e di Oggi
Veramente leggendo le tue parole mi sono venute in mente le processioni dei santi che fanno nei vari paesini e città.
view post Posted: 15/3/2010, 12:22 razze aliene - Ufo e Creature dell'ignoto
Gli alieni nordici esistono davvero, questa immagine lo prova incofutabilmente :
image
Notare i loro evoluti strumenti di analisi nella mano destra e sinistra.
view post Posted: 21/2/2010, 11:38 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
Dal sogno sembra che stai iniziando a volerti separare da quella comunità sociale che si ferma alla apparenza, in cui ciò che importa è la capacità di dominare il prossimo attraverso il vuoto, questo è rappresentato dal lupo nero magro e brutto.
Mentre sei alla ricerca di chi è in grado di darti nutrimento, il lupo bianco bello ma che spaventa la gente.
Il tutto condito dalle aquile che rappresentano la visione della vita dal punto di vista spirituale, ciò che appare come brutto o bello a noi umani è soltanto un puntino sparso nella vastità della natura per le aquile.
Per questo ho detto che sei in fase "eremitica", ovvero sembrerebbe che desideri lasciare l'illusione della socialità che invece di nutrire lo spirito lo affama per cercare una socialità in cui il nutrimento avviene dove la gente fugge spaventata, nella solituditine del lupo bianco. Il bianco dell'eremita.
view post Posted: 15/2/2010, 08:45 Homunculus - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (nightghost @ 11/2/2010, 19:35)
nel caso dell'alchimia o stranezze similari che riaffiorano dal passato, mi sono sempre chiesto se vadano interpretate, o se esprimono invece quello che veniva per ignoranza erroneamente interpretato come cose incredibili o fantastiche.

o che siano veri e propri errori di traduzione!?....

personalmente in questi casi non so proprio cosa pensare...
e mi chiedo, se fossero cose inventate, dove trovavano tutta quell'immaginazione, che da un certo punto di vista comunque non è totalmente folle.. segue una certa strana logica...

Non sono esperto ma penso che siano tutte metafore per il lavoro di realizzazione del se soltanto espresse nella forma della conoscenza del tempo, è come oggi quando parliamo di tantrismo e di ritenzione del seme pensando che sia effettivamente lo sperma maschile o di rapporti sessuali senza eiaculazione.
Oppure come il famoso vaso di hermes che oggi viene interpretato come il contenitore del seme maschile nel corpo umano.
Magari tra 500 anni quelle stesse figure veranno espresse in altre forme riguardo la conoscenza del tempo.
view post Posted: 16/1/2010, 08:49 Le sirene esistono? - Ufo e Creature dell'ignoto
CITAZIONE (fitzchevalier @ 16/12/2009, 10:35)
effettivamente i tritoni non sembrano avere ... ecco ... :roll:

Beh ma parlando per ipotesi le sirene/tritoni sarebbero mammiferi riconvertiti al mare, come le balene.
Infatti nelle rappresentazioni le pinne caudali sono orizzontali e non verticali come i pesci, segno del riaddattamento degli arti inferiori.
Quindi come tutti i mammiferi avrebbero dei genitali con una parte interna ed una esterna. Probabilmente come alcuni mammifferi marini avrebbero un pene osseo che fuoriesce per l'accoppiamento, inoltre sarebbero vivipari. Quindi niente uova e fecondazione esterna.
view post Posted: 16/1/2010, 08:42 La vite di Lanzhou - Misteri di Ieri e di Oggi
CITAZIONE (-Horus- @ 14/1/2010, 18:58)
Beh presumo che l'abbiano rotta e se ne siano accorti in seguito

Bella coincidenza eh, tra tutte le pietre del mondo hanno rotto una che aveva una origine sconosciuta con una vite dentro. :P
view post Posted: 14/1/2010, 18:21 La vite di Lanzhou - Misteri di Ieri e di Oggi
Non vorrei fare lo scettico ma mi spiegate dato che era sigillata come hanno fatto a scoprire che ci stava una vite dentro una pietra?
view post Posted: 23/12/2009, 08:41 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (TheRiddler @ 22/12/2009, 15:25)
Cosa intendi?

Difficile da spiegare, ma a mio avviso si sta ripetendo ciò che è successo negli anni 20-30.
E non solo a livello politico/economico ma anche in modo più nascosto a livello emozionale nell'umanità.
E questo porta la gente a fare sogni catastrofici del genere perchè o vedono quello che deve succedere o ricordano ciò che è successo per evitare che si ripeti.
Ultimamente riflettevo un poco sull'influenza dell'occultismo "svelato" nella storia.
Dal 1850 si è sviluppata in modo molto evidente la scienza ma anche l'aspetto gnostico della conoscenza, dal 1900 abbiamo avuto diverse rivoluzioni sia nel campo scientifico che in campo per cosi dire "occulto".
Questo tipo di conoscenze sono state usate male ed hanno dato origine a mio avviso alle due grandi guerre mondiali. Noi sappiamo della follia di hitler, della passione per l'occultismo e dell'odio verso gli ebrei che è stato spiegato storicamente con ragioni economiche mentre le ragioni ufficiali del tempo erano di tipo sociali. Esistono anche ragioni occulte ( basta pensare ai discorsi dello gnosticismo sull'errore ebraico ) riconducibile al concetto di arianesimo.
Dopo la seconda guerra mondiale con la "vittoria" di una fazione abbiamo avuto un momento di collasso in cui gli esseri umani si sono leccati le ferite, ma contemporaneamente continuavano ad essere stimolati nelle ricerche di entrambi i filoni di conoscenza.
Ora dagli anni '90 in poi mi è parso di notare come tutto si stia ripetendo, come se una sorta di orologio di eventi si stesse caricando nuovamente.
Vi sono nuove scoperte scientifiche fatte dagli anni '90 ( come la fusione a freddo ) che concettualmente si rifanno alla memoria dell'acqua che sono rivoluzionarie come lo fu la relatività di einstein, e queste quando saranno accettate dalla maggior parte dell'umanità avranno un impatto davvero pesante sul modo di porsi e creare nuova tecnologia.
Vi sono anche nuove scoperte dal punto di vista dell'occultismo, che parlano continuamente di mondi reali e mondi immaginari, di schiavitù e del problema atavico dell'uomo il concetto di predatore e preda.
Queste idee stanno formando l'uomo e lo stanno lentamente caricando fino a quando non sfogherà tutto in una guerra, probabilmente cosi devastante che per riprendersi avrà bisogno di qualche secolo se non di più.
Potrebbe anche essere una guerra che non si combatterà con fucili e pistole, ma con qualcosa di più sottile e subdolo.
Di idee ce ne sono tante ma preferisco non dirle.

Mi sono spiegato meglio? :lol:
view post Posted: 21/12/2009, 17:34 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (TheRiddler @ 21/12/2009, 15:27)
Anch'io sogno spesso guerre terrificanti purtroppo... ritorno dei Nazisti, bombardamenti, odio...

Beh sono i corsi e ricorsi storici :rolleyes:
view post Posted: 18/12/2009, 21:35 Maledizioni - Spiritualità - Esoterismo
Scusa theriddler se capisci come funziona la difesa sai anche come funziona l'attacco.
E' sempre una dinamica energetica, coadiuvata da eggregore, se poi vuoi andare nel dettaglio non saprei ne vorrei risponderti.
view post Posted: 17/12/2009, 15:00 Maledizioni - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (fitzchevalier @ 17/12/2009, 10:39)
Detta sembra che sia solo l'atto dell'attenzione focalizzata su qualcosa a rendere la mente stabile e quindi resistente e non un qualche effetto proprio della preghiera.
Io invece credo che se pregassi per qualcun'altro in qualche misura lo proteggerei da eventuali maledizioni, e che quindi la preghiera abbia una sua efficacia che va al di la di un esercizio di concentrazione.

No infatti io non ritengo che la mente sia stabile e resistente per evitare una maledizione bensi che avvenga un qualcosa a livello di corpi sottili ed in particolare si spostano certe energie creando dei campi di forza ( detta brutalmente ma non mi viene in mente un termine migliore ), quindi tale fenomeno può anche realizzarsi su altre persone sempre se queste non facciano azioni tali da annullare tali campi che hai modellato.
Questi campi di forza potrebbero sfruttare l'ambiente sottile, quindi avere una energia maggiore rispetto a quella della persona che li evoca perchè in risonanza con altre fonti di energia.
Esempio stupido se prego gesù o la madonna oltre ad avere la fede sviluppata nel corso degli anni risuono con un serbatoio di energia costituito da migliaia di fedeli, quindi anche se in realtà gesù e la madonna non esistessero ( è solo un esempio, per me esistono ) la protezione avverrebbe comunque in proporzione alla capacità di riuscire a risuonare della frequenza giusta di questo serbatoio.
Se invece prego babbo natale magari potrei pure essere protetto e proteggere chi voglio, anche se dovrei avere bisogno di una concentrazione maggiore per avere lo stesso risultato dato che l'energia di un ipotetico serbatoio assegnato all'idea di babbo natale sarebbe minore.
Certo che nel momento in cui si cerca di dare una spiegazione su come funzionano alcune cose si perde la poeticità dell'azione :huh:
view post Posted: 13/12/2009, 19:21 Le sirene esistono? - Ufo e Creature dell'ignoto
CITAZIONE (nightghost @ 12/12/2009, 15:09)
PS: ma perchè c'è gente che si iscrive appositamente per ridicolizzare il forum? :wacko:

Perchè ha 10 anni, chi di noi a 10 anni non voleva essere goldrake, gig robot d'acciaio, kenshiro etc etc....
Solo che a quell'età non avevamo i forum per renderci ridicoli ma solo i nostri compagni di classe :roll:
(io volevo essere megaloman :cis: )
view post Posted: 12/12/2009, 22:42 Assurdo effetto atmosferisco spiraliforme - News e curiosità dal mondo
Certo perchè è normale un lancio di un missile russo nel cielo della norvegia, non sanno più cosa inventarsi.
Minimo ci sarebbe stato un gravissimo incidente diplomatico se accadeva una cosa del genere, ma evidentemente si sono accordati per questa spiegazione ufficiale.
390 replies since 8/6/2005