La Grande Piramide

Franz Bardon, la sua Magia

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 24/10/2008, 11:54




Ehehheeh XD
Io ho rinunciato a cercare libri di questo genere in libreria, li cerco direttamente su internet e me li faccio mandare via posta. Mi pare che costino anche di meno.

 
Top
iltappezziere
view post Posted on 24/10/2008, 20:34





ti rimando a questo mio post

https://lagrandepiramide.forumcommunity.net/?t=17766863

quì troverai i libri di Franz Bardon e altre centiania in formato pdf a carattere esoterico...ovviamente non cè paragone con il cartaceo quindi la cosa migliore sarebbe poi o stamparlo o comprarlo
 
Top
GeaS
view post Posted on 27/10/2008, 09:32




grazie mille tapp,

anche a me era sfuggito! :nigga:

ora a lavoro davvero non faccio più nulla :)
 
Top
GeaS
view post Posted on 17/11/2008, 09:38




Ho trovato un sito che vende il libro da me cercato...

"Iniziazione all'Ermetico"

qualcuno l'ha già letto mi date le vostre impressioni?
 
Top
iltappezziere
view post Posted on 17/11/2008, 11:34





non l'ho letto tutto, però personalmente trovo che ogni libro con la parola iniziazione nel titolo sia simile ad ogni altro, ricordando che 1000 libri non valgono 1 minuto di pratica la cosa importante imho e la disciplina negli esercizi e la mentalità con cui si affrontano le varie tematiche, tramite la pratica otterrai progressi che rimarranno assimilati e se "ti prende" di sicuro non sarà l'unico libro che comprearai sull'argomento, un punto d'appiglio come un'altro per inziare una bella scalta...
 
Top
GeaS
view post Posted on 17/11/2008, 11:42




CITAZIONE (iltappezziere @ 17/11/2008, 11:34)
non l'ho letto tutto, però personalmente trovo che ogni libro con la parola iniziazione nel titolo sia simile ad ogni altro, ricordando che 1000 libri non valgono 1 minuto di pratica la cosa importante imho e la disciplina negli esercizi e la mentalità con cui si affrontano le varie tematiche, tramite la pratica otterrai progressi che rimarranno assimilati e se "ti prende" di sicuro non sarà l'unico libro che comprearai sull'argomento, un punto d'appiglio come un'altro per inziare una bella scalta...

...alle volte mi chiedo come mai cerco le risposte fuori di me anche se effettivamente ogni cosa è già al mio interno...in verità questa domanda è sbagliata, non cerco le risposte cerco gli stimoli per le domande! per cui quoto assolutamente il tuo intervento.

Tuttavia mi interesserebbe anche se non lo hai letto tutto, avere un parere di comparazione tra quello e altri libri che hai letto sull'argomento.
 
Top
iltappezziere
view post Posted on 17/11/2008, 20:22




La Verità è una si, ma ci sono diverse "scuole di pensiero" e benchè gli obbiettivi siano gli stessi adottano terminologie e metodi apparentemente diversi fra loro, man mano che si interiorizzano i concetti (se già non li portiamo) sarà più facile vedere quel legame che le unisce.

Sono presenti troppe correnti per citarle e descriverle casomai se ti interessa potresti aprire un nuovo post, cmq le più importanti in occidente sono Kabala e Ermetismo mentre per l'oriente sono quasi tutte a discendenza Vedica; Taoismo, Bön, Aghorà, Tantra, Buddhismo etc...

In questo caso hai scelto l'Ermetismo che in generale trovo efficace anche se un po' spigoloso, per avere una minima base sull'argomento penso dovresti leggere questo, : (click destro e salva)
http://www.hermetics.org/pdf/KybalionIt.pdf
per vedere se ti è congeniale, e soprautto cercare altre correnti o meglio una simpatia fra te e una data corrente.

Un libro con diversi esercizi simili a quelli dell'iniziazione ermetica di Franz Bardon anche se di tradizione Kabalista e meno completo è questo:
http://www.scribd.com/doc/2902645/Jorg-Sab...e-allAlta-Magia
o un'altro a modo suo è
http://www.rosacroceoggi.org/testi/iniziazione.steiner.pdf
i libri di iniziazione sono tutti molto corti meno 120p di solito, anche il libro di Franz Bardon, poca teoria molta pratica, in ogni caso quello che serve è una volonta allenata ed è questo sulla quale si concetra la prima parte del processo di iniziazione.

Io penso alla fine sia più facile e veloce una qualsiasi tecnica di meditazione orientale perchè non cè nulla su cui pensare, solo meditazione, poi, una volta che hai già una minima padronanza della tua volontà cercare esercizi e tecniche delle varie correnti di pensiero...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 17/11/2008, 21:11




CITAZIONE
non cerco le risposte cerco gli stimoli per le domande!

apro solo una piccolissima parentesi per dire che questa frase è veramente figa :lol:
 
Top
iltappezziere
view post Posted on 17/11/2008, 22:57




CITAZIONE (-Horus- @ 17/11/2008, 21:11)
CITAZIONE
non cerco le risposte cerco gli stimoli per le domande!

apro solo una piccolissima parentesi per dire che questa frase è veramente figa :lol:

OT:quando l'ho letta me ne hai fatta venire in mente un'altra che mi è rimasta in testa non so dove:

La risposta alla tua domanda è la sua causa.
 
Top
GeaS
view post Posted on 18/11/2008, 16:56




CITAZIONE (iltappezziere @ 17/11/2008, 20:22)
La Verità è una si, ma ci sono diverse "scuole di pensiero" e benchè gli obbiettivi siano gli stessi adottano terminologie e metodi apparentemente diversi fra loro, man mano che si interiorizzano i concetti (se già non li portiamo) sarà più facile vedere quel legame che le unisce.

Sono presenti troppe correnti per citarle e descriverle casomai se ti interessa potresti aprire un nuovo post, cmq le più importanti in occidente sono Kabala e Ermetismo mentre per l'oriente sono quasi tutte a discendenza Vedica; Taoismo, Bön, Aghorà, Tantra, Buddhismo etc...

In questo caso hai scelto l'Ermetismo che in generale trovo efficace anche se un po' spigoloso, per avere una minima base sull'argomento penso dovresti leggere questo, : (click destro e salva)
http://www.hermetics.org/pdf/KybalionIt.pdf
per vedere se ti è congeniale, e soprautto cercare altre correnti o meglio una simpatia fra te e una data corrente.

Un libro con diversi esercizi simili a quelli dell'iniziazione ermetica di Franz Bardon anche se di tradizione Kabalista e meno completo è questo:
http://www.scribd.com/doc/2902645/Jorg-Sab...e-allAlta-Magia
o un'altro a modo suo è
http://www.rosacroceoggi.org/testi/iniziazione.steiner.pdf
i libri di iniziazione sono tutti molto corti meno 120p di solito, anche il libro di Franz Bardon, poca teoria molta pratica, in ogni caso quello che serve è una volonta allenata ed è questo sulla quale si concetra la prima parte del processo di iniziazione.

Io penso alla fine sia più facile e veloce una qualsiasi tecnica di meditazione orientale perchè non cè nulla su cui pensare, solo meditazione, poi, una volta che hai già una minima padronanza della tua volontà cercare esercizi e tecniche delle varie correnti di pensiero...

concordo pienamente su tutto e ti ringrazio per i link li leggerò appena esco da lavoro :)

sulla meditazione orientale ti do assolutamente ragione, nella pratica dello yoga comprendi che effettivamente ogni cosa è yoga, diventa quasi "verbo" perchè infondo il mio maestro aveva ragione "yoga" vuol dire "vita" :)
c'è tuttavia una cosa da dire...non per tutti lo yoga è semplice perchè il vuoto mentale è moooolto difficile da raggiungere! quindi è soggettivo magari qualcuno preferisce la meditazione dinamica di OSHO per scalare la montagna...insomma torniamo al punto solito ognuno deve trovare la propria via :)

 
Top
iltappezziere
view post Posted on 18/11/2008, 19:38




ti lascio una traccia se ti può interessare:
http://www.etanali.it/hong_so.htm
questa tecnica è davvero molto potente e lo è ancora d+ il Krya Yoga.
 
Top
GeaS
view post Posted on 20/11/2008, 11:00




grazie, molto interessante :) ti racconterò le mie impressioni dopo averne assaggiato l'esperienza
 
Top
GeaS
view post Posted on 2/10/2009, 08:18




...il viaggio è cominciato da tempo, però devo dire che la difficoltà più grande è la "concentrazione". Continuo a perderla, la mia mente svia sempre in qualche altro pensiero uff! aaaaaa dovrei forse tirarmi uno scihaffone così la mia mente impegnata a pensare al dolore si calmerà? :woot: :woot:
 
Top
GeaS
view post Posted on 7/1/2010, 16:20




...signori ho un pò di difficoltà nel definire il perimetro di questa ricerca o meglio, i libri sull'iniziazione, sono talvolta diretti e talvolti contorti. Dove bardon spiega per pagine altri libri scrivono due righe, dove uno dice 10 secondi l'altro dice 20....ora visto che (credo sia così...) ci sono persone in questo forum che la sanno lunga sulla magia posso avanzare una rihiesta, talvolta scomoda e ingombrante?

Potete descrivere (il più brevemente possibile) il vostro primo contatto con l'aksha? con il mondo etereo? potete descrivere la vostra prima esperienza nell'utilizzo di tecniche "magiche" andato a buon fine?

grazie :)
 
Top
-Horus-
view post Posted on 11/1/2010, 09:41




Ciao GeaS :)
Purtroppo non so aiutarti perchè non ho mai provato pratiche magiche praticamente di nessun tipo...
il massimo di contatto che ho avuto col mondo etereo è con l'astrale (se stiamo parlando della stessa cosa), ma anche lì la cosa è quasi sempre stata spontanea e non volontaria.
Vedo che la tua ricerca sta diventado seria e che sei veramente interessato, io ti consiglio di cercare nel luogo dove abiti se c'è qualche massoneria o qualche circolo nella zona che ti possa dare una buona mano nel tuo percorso. Non sono alla luce del sole ma cercando nei posti giusti secondo me si riesce a trovarle ;)
 
Top
33 replies since 28/12/2007, 11:17   8206 views
  Share