La Grande Piramide

come vi sentite??? ( fisicamente e mentalmente ), dite come vi sentite giorno per giorno

« Older   Newer »
  Share  
fixmusic
view post Posted on 27/12/2007, 22:00




ho creato questo topic per parlare di noi stessi e dei problemi che magari uno ne vuol parlare e sfogarsi, o semplicemente per sfogare la sua felicita'
 
Top
Morganne
view post Posted on 27/12/2007, 22:24




Mentalmente…mi sento molto forte. Esco da sei mesi di rimessa in questione, preso di coscienza, e sviluppi vari al livello neurologico. Insomma, per farla breve, mi ero preso un tempo non determinato per i cavoli miei, senza piu pensare alle mie conferenze, corsi, seminari, siti vari…del tempo per me. Del tempo per chiedermi un po di tutto, del tempo futile…
Poi, quando ho sentito qualche giorno fa che mi stavo annoiando a guardarmi l’ombelico (che tra l’altro, modestamente, è fantastico), mi sono rimessa al lavoro…
Ho deciso in un primo tempo d’affrontare l’ultima mia fase formativa di terapeuta professionale inscrivendomi ad un’associazione per volontariato ai malati terminali. Quindi, sto per entrare in una fase molto importante di quello che chiamo la mia esperienza sul terreno, cercando di sostenere nella guarigione delle persone che hanno clinicamente solo qualche giorni di vita. Il mio corso di formazione si farà una volta al mese per sei mesi in un istituto medico preparato per questo (ospite), inquadrato da medici e psicologia di vari tipi.

Dal punto di visto fisico, mi sento un po piu giù, perché ultimamente non mi sono molto preoccupata del mio corpo, e credo che sarebbe un bene che comincia a farlo se non voglio ritrovarmi senza forza….diciamo che l’inverno non aiuta a sentirsi al meglio dell’energia fisica…dunque supporto tutto, ma con fatica..

L’unica mia preoccupazione maggiore in questo momento è la mia debolezza emotiva.
Madonna che palle! Io sono troppo sensibile ai sguardi, alle parole, e mi invaghisco troppo facilmente di chiunque mi da un minimo interesse (anche disinteressato)…porca paletta che noia di essere una donna!
Madonna che palle, davvero, ho la sensazione di avere 13 anni!
 
Top
fixmusic
view post Posted on 27/12/2007, 22:30




cmq mi fa piacere che sei uscita da questo turbine e spero continuerai a stare bene perche basta poko per stare bene con se stessi
 
Top
Morganne
view post Posted on 27/12/2007, 22:41




CITAZIONE (fixmusic @ 27/12/2007, 22:30)
cmq mi fa piacere che sei uscita da questo turbine e spero continuerai a stare bene perche basta poko per stare bene con se stessi

Ahah…giusto, anche se per dire la verità, era piu con gli altri che era difficile a stare.
Vedi, non per tergiversare sulla storia della mia vita, ma, ti faccio un esempio: io faccio molte conferenze su diverse tematiche detto new-age e tutto quello che si tratta ti sopranaturale, evoluzione spirituale..avevo molte associazione con chi collaboravo, qualche che avevo creato io con degli amici, altre che ero arrivata come solo collaboratore..insomma, ero arrivata al punto di trovare le persone superflue…le ascoltava in conferenze (spesso nei convegni ascolti anche altre gente prima di parlare), e le ascoltavo dopo a pranzo, o magari bevendo un caffè con loro, e mi sono detto “ma cavolo, come mai non sei quello che dici?” e dopo mi sono detto “cavolo, ma perché me ne sono reso conto, forse anch’io sono come loro?” e tutto questo mi ha fatto schifo. Tutti gli scrittori che ho letto e che adesso conoscevo di persona, tutto quelli mi hanno fato schifo.
E mi sono fatto schifo anch’io, perché probabilmente non ero meglio di loro. Allora ho fermato tutto prima di rovinarmi anni di studi e di lavoro, e ho cercato di rimettermi in questione.
Non so se ci sono riuscita, ma di sicuro ci ho provato.
Adesso ricomincio tutto, e vedremo bene.
Comunque, una cosa è sicura, sono stata molto ma molto delusa.
E il peggio è che non so ancora chi mi ha deluso di piu: loro o me.
Davvero.
 
Top
fixmusic
view post Posted on 27/12/2007, 22:46




mammamia che gente sono ipocriti la odio sta gente cosi'
 
Top
Morganne
view post Posted on 27/12/2007, 22:50




CITAZIONE (fixmusic @ 27/12/2007, 22:46)
mammamia che gente sono ipocriti la odio sta gente cosi'

Io la posso supportare in un ambiente lavorativo dove li si sa come stanno le cose e le regole.
Ma mi dico: nel mondo della spiritualità?
No.
Sinceramente no.

 
Top
fixmusic
view post Posted on 27/12/2007, 22:55




il mondo della spiritualita' bisogna essere sinceri
 
Top
-Horus-
view post Posted on 27/12/2007, 23:01




Mi fa piacere che hai utilizzzato questi mesi per rimettere in discussione la tua vita e cavarne del buono :D se ci fosse più gente che lo facesse al società sarebbe ben diversa.
Anche io sono in un periodo di gran messa in discussione e mi sono reso conto che l'unica maniera rimastami per progredire è di smantellare tutto quello che ero prima ed affrontare tutte quelle cose che mi hanno sembre fermato... facile a dirsi, ma farlo è come torturarsi a morte e poi morire. Speriamo che almeno dopo ci sia una nuova e migliore vita come premio (ovviamente morte e vita sono intese in senso metaforico).

Fisicamente, sono 4-5 notti che quando dormo è una tragedia... di colpo entro in uno stranissimo stato mentale in cui sono perennemente in uno stato di spavento, mi vibrano le mani, mi succedono cose strane, sento e vedo in maniera confusa cose strane. La cosa più essurda in assoluto cmq è il fatto che nonostante sia lucido, non riesco a ragionare in maniera razionale :what: :what:
E' una cosa che mi ha sconvolto, penso ad una cosa e me ne vengono alla mente altre, in un girotondo di immagini confuse e pesanti in cui non riesco a comandare ai miei pensieri ed ai miei ragionamenti, uno stato di coscienza che ho provato solo una volta quando deliravo dalla febbre.
 
Top
Morganne
view post Posted on 27/12/2007, 23:10




Il fatto di non dormire crea seri disturbi neurologici in quanto il cervello non riesco piu a riprogrammare le immagine del tuo mondo, ed è come se iniziasse a dissolversi tutto.
Quello che ci fa riconoscere un oggetto non è l’oggetto stesso ma la memoria che tu hai di questo oggetto. Se non riesci piu a processare la memoria neurologica di questo oggetto, egli si dissolverà poco a poco…
Spesso quando si è in questi condizioni, si comincia a vedere delle specie di pixel colorati davanti agli occhi, pixel rosso o blu…non ti preoccupare, il tuo cervello vede le particelle.
Sul serio. Lo può fare perché non è piu focalizzato su un oggetto (avete mai fatto caso che lo sguardo, gli occhi, cercano sempre un oggetto sui cui soffermarsi, e mai il vuoto?

E’ una buona maniera d’incontra il matrix.
Comunque, prima che inizia davvero a diventare ingestibile per la tua energia, ti consiglio comunque di provare a fare una meditazione guidata sul rilassamento del corpo prima di dormire (sarebbe anche un bene proprio addormentarsi con quello)…e mettere prima, sotto il tuo letto, un simbolo di protezione al quale sei particolarmente attaccato, questo solo per tranquillizzarti di piu.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 27/12/2007, 23:22




Eh, ieri sera ho fatto proprio così, mi sono disteso (stranamente in pace col mondo) e ho lasciato che i miei pensieri fluissero dalla mia mente, con naturalezza. Poi senza rendermene conto mi sono trovato a visualizzare una polvere dorata che entrava nal mio 7° chakra.. poi ho pensato (e questo cazzo di pensiero l'ho fatto anche quando deliravo dalla febbre) e se avessi un alieno in camera? :what:
E' stata finita, mi è salita una fifa boia (irrazionale) mentre ero mezzo cosciente e mezzo no, non capivo più niente, volevo dormire e invece continuavano a girarmi per la testa immagini senza senso e deformi.... Per carità, io dopo dormo, ma sono tromentato anche nel sonno e quando mi sveglio è solo per rendermi conto di essere mezzo rimbambito per poter ragionare e spero di riaddormentarmi subito.
 
Top
Morganne
view post Posted on 27/12/2007, 23:30




CITAZIONE (-Horus- @ 27/12/2007, 23:22)
Poi senza rendermene conto mi sono trovato a visualizzare una polvere dorata che entrava nal mio 7° chakra.. poi ho pensato (e questo cazzo di pensiero l'ho fatto anche quando deliravo dalla febbre) e se avessi un alieno in camera? :what:

:alienff:
certo che è un pensiero figo...eh?
ti giuro che al mio prossimo seminario di meditazione, questo la racconto, perchè scusami, ma è troppo divertente!
comunque, tutto questo è legato, la tua paura intendo, alla tua debolezza fisica.
non avere paura di niente, ti giuro che niente ne nessuno ti può fare del male, solo se pensi a Pippo Baudo mentre ti addormenti, questo si che è un vero incubo!
 
Top
-Horus-
view post Posted on 27/12/2007, 23:36




AAHAAHAHAAH :roll:
Sì sono d'accordo, ma ripeto che non è una paura conscia, nel senso che mentre faccio questo pensiero sono già semi-addormentato e poi mi faccio tutte le mie paranoie in uno stato di "trance" fra il sogno e la realtà.
Hmmmmm effettivamente è proprio quello il punto forse, che sono fra il mondo dei sogni e la mia camera, e quello che penso mi sembra di viverlo veramente... mah
 
Top
Morganne
view post Posted on 28/12/2007, 08:13




allora, Horus, dormito meglio stanotte? :)
 
Top
nightghost
view post Posted on 28/12/2007, 10:51




CITAZIONE
Io sono troppo sensibile ai sguardi, alle parole, e mi invaghisco troppo facilmente di chiunque mi da un minimo interesse (anche disinteressato)…porca paletta che noia di essere una donna!

Io ho notato che molte donne hanno il vizio di invaghirsi della persona piu sbagliata :P

Anche io nell'ultima settimana o due faccio dei sogni particolarmente negativi dal lato emotivo. Mi sveglio sempre con la sensazione di oppressione e di fastidio, di paura... Anche se non sempre ricordo il sogno.
C'è come una carica negativa ultimamente.. Boh?

Per il resto mi sento perennemente in attesa e in ricerca, mi sento sempre in sospeso con tutto...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 28/12/2007, 17:27




Quoto nightghost, sono le stesse sensazioni che vivo anche io :ph34r:

CITAZIONE
allora, Horus, dormito meglio stanotte?

Sì grazie :lol: !
Prima di andare a letto mi sono pulito i chakra in maniera piuttosto approfondita dal 1° al 5° e sotto il cuscino ho messo un Cristallo di Rocca. Ho dormito molto bene ed ho fatto un 2-3 sogni che ricordo benino, uno lo posto sul Diario dei Sogni ^_^
 
Top
40 replies since 27/12/2007, 22:00   433 views
  Share