La Grande Piramide

Documentari Consigliati, Con una descrizione dei contenuti e dell'attendibilità...

« Older   Newer »
  Share  
nightghost
view post Posted on 10/1/2008, 15:58




Penso sia molto utile aprire questo thread dove raccogliere i documentari piu interessanti che abbiamo visto e ne ricordiamo il titolo (perchè possono essere acquistati o scaricati se ne si conosce il titolo corretto)...

Per chiunque ne voglia aggiungere uno, avviso che è obbligatoria una descrizione sommaria dei contenuti e della presunta attendibilità delle informazioni, ad esempio: "idee e supposizioni.." oppure "con documenti e testimonianze" oppure ci sono quelle categorie di documentari dove mettono a confronto scettici contro promotori di una certa teoria, ad esempio ufologi contro chi non crede agli ufo, sensitivi contro chi non crede al paranormale..
Penso sia giusto dare queste premesse perchè così si sa esattamente se è quello che stiamo cercando.


Nazismo, La Cospirazione Occulta:
image
Questo documentario ripercorre la storia del Nazismo dalla nascita di Hitler come personaggio politico, non affrontando il lato della guerra ma l'impatto sociale e il legame che il partito nazista e i suoi massimi esponenti hanno sempre mantenuto con le pratiche occulte di cui si sono sempre molto fidati.
Ripercorre l'evolversi della Germania nazista con video a volte anche a colori e con documenti originali di personaggi importanti...
Personalmente mi è piaciuto moltissimo, da molto piu "senso" a ciò che è accaduto e rende la storia in un certo modo piu affascinante reale e completa di come ci è sempre stata raccontata.

Space Race - I razzi

Questo documentario mostra con immagini storiche e attraverso documenti la corsa verso il motore a razzo, partendo dal geniale Werner Von Braun che costruì le V2 per i Nazisti, finchè non venne portato in america per collaborare con l'esercito... Fu fondata in questo periodo dopo la seconda guerra mondiale la Nasa, partendo con diversi scienziati tedeschi. La storia è ripercorsa in modo veramente avvincente e interessante.

Edited by nightghost - 11/1/2008, 14:56
 
Top
-Horus-
view post Posted on 11/1/2008, 19:32




Il 18 Gennaio su History Channel fanno un documentario du Gustavo Rol chiamato: "Rol: il mondo dietro il mondo"


CITAZIONE
Infine, un breve profilo di Gustavo Rol, il sensitivo più famoso d’Italia in grado di prevedere il futuro e trasmutare la materia.

http://historychannel.it/primopiano.php?id...=120&id_art=587
 
Top
-Horus-
view post Posted on 13/1/2008, 18:25




Questo è un documentario che ci tengo a non consigliarvi:

The secrets of Pyramids (i segreti delle piramidi) in onda su Discovery Channel

Ho visto poco volte un documentario così superficiale, insulso e che dice poco. Una ciofeca :-/
 
Top
nightghost
view post Posted on 13/1/2008, 18:29




Verità nascoste - La caduta di Hitler

Questo documentario in onda su sky, ma forse si può trovare anche su emule come tutti, mi ha affascinato moltissimo.
Racconta della fine della guerra, la caccia ad Hitler per prenderlo vivo, e infine al mistero sul suo corpo. Chi dice che sia fuggito, chi dice che si sia suicidato... Alla fine del documentario prove certe mostrano la fine che ha fatto il corpo di Hitler e del perchè fu nascosto il suo corpo e la verità per così tanto a lungo (i servizi segreti russi sapevano tutto...).
La dice veramente lunga questo documentario, sulla guerra, sui capi di stato sugli interessi... Può aiutare molto anche a capire perchè si creano certe situazioni anche ai giorni nostri..
 
Top
-Horus-
view post Posted on 12/8/2008, 14:16




Il regno di Satana

Documentario in onda su History Channel, dura circa due ore e fa un excursus sulla nascita, trasformazione ed evoluzione del mito del diavolo, coinvolgendo anche altre religioni.
Mi è piaciuto parecchio e ve lo consiglio.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 26/9/2008, 17:09




Is it real? Atlantide

Questo lo sconsiglio, è un insulto al tema. L'ho visto ieri notte per addormentarmi e mi ha tenuto sveglio con il nervoso O_o

Edited by -Horus- - 7/2/2009, 14:55
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:44
Avatar

Membro Oro

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Io consiglio di vedere il documentario di Carl Gustav Young.

Questo documentario parla dei sogni e di psicologia,è molto interessante.Parla molto della natura e parla anche del sistema politico.

Io vi consiglio di vederlo.Vi darei volentieri il link,però sono pigro per
cercarlo.Quindi andate e cercatelo su google xD

Titolo:

Dal Profondo dell'anima
 
Web  Top
-Horus-
view post Posted on 23/3/2010, 23:59




Effetto Nostradamus, visto su History Channel

A discapito del titolo e dello spot terribile si è rivelato un documentario ben fatto e gradevole, dove invece di parlare come al solito del 2012 e bla bla bla, fa un paragone fra il calendario maya e le profezie hopi, l'i-ching, leggende indù, egizi, massoni e tantissime altre fonti. Carino e soprattutto decentemente documentato :-)
 
Top
7 replies since 10/1/2008, 15:58   1162 views
  Share