La Grande Piramide

fotografia spiritica

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 5/8/2008, 14:40




Stavo guardando il trailer di un film di prossima uscita che tratta della fotografia spiritica e mi ha incuriosito il fenomeno....
Al di là dei tristi fotomontaggi di alcuni medium, penso che il fenomeno possa essere interessante, voi cosa ne pensate? :huh:


-----------------------------------------------------------------------------


image

The Brown Lady del Capitano Provand: probabilmente la più nota foto di un fantasma mai scattata, si suppone che l’immagine ritragga lo spirito di Lady Dorothy Townshend, moglie di Charles Townshend, secondo Visconte di Raynham. La foto è stata scattata proprio alla Raynham Hall, in Inghilterra e secondo le credenze popolari lo spirito infesterebbe ancora la magione in quanto il marito di Lady Dorothy, sospettandola di infedeltà, la avrebbe segregata in una delle stanze della casa fino alla sua morte.


image

Un volto alle spalle di uno degli uomini dell’ultima fila è chiaramente distinguibile in questa immagine. Si tratterebbe di Freddy Jackson, uno dei meccanici dello squadrone ritratto nella foto, che sarebbe morto in un incidente due giorni prima che la suddetta fosse scattata. Il funerale del signor Jackson si tenne proprio quel giorno ed i suoi compagni lo riconobbero chiaramente nell’immagine, sostenendo di credere che il suo spirito, non del tutto consapevole di essere morto, abbia voluto prendere parte allo scatto di gruppo.

image

L’immagine è stata scattata nel 1966 nella sezione Queen’s House del Museo Marittimo Nazionale di Greenwich, in Inghilterra, dal reverendo Ralph Hardy. Esperti della Kodak hanno garantito che il negativo non è stato ritoccato, e secondo alcune voci sarebbe comune sentire gli inspiegabili passi di una presenza invisibile lungo la scalinata che compare nell’immagine.

image

Questa foto è stata scattata il 19 Novembre del 1995 da Tony O’Rahilly quando il vecchio Municipio di Shropshire è stato invaso dalle fiamme. Nessuno dei presenti ricorda la bambina qui ritratta, ma dei registri risalenti al 1677 documentano un enorme incendio che colpì gi edifici in legno della città. Leggende raccontano che ad appiccare per sbaglio il fuoco fu Jane Chrum, una ragazzina che incendiò accidentalmente un tetto di paglia con una candela. Secondo alcune dicerie il suo fantasma infesterebbe ancora l’area e sarebbe stato visto girovagare per la città in diverse occasioni.

image

La foto è stata scattata dal reverendo K.F. Lord nella chiesa di Newby nel North Yorkshire, in Inghilterra. L’immagine in questione è considerata estremamente controversa perchè lo spettro ritratto in essa appare molto nitido e sembra addirittura guardare chi sta scattando. Alcuni esperti hanno affermato che non si tratta però di una doppia esposizione della pellicola.

image

La signora Andrews, in visita alla tomba della figlia Joyce morta a 17 anni, decise di scattare una foto alla lapide. Al momento dello scatto, stando a quanto sostiene la signora, nessuno era presente accanto alla tomba; ma una volta sviluppata la fotografia risulta chiaramente visibile l’immagine un bambino seduto sulla lapide, che per altro sembra osservare chi scatta la foto. La signora sostenne con estrema convinzione di non aver mai visto il bambino prima di allora, ma un esperto del paranormale, tale Tony Healy, visitando il cimitero per indagare sul caso scoprì l’esistenza delle tombe di due bambine molto piccole nei pressi di quella di Joyce Andrews.

image
image

Denise Russell scattò questa foto a sua nonna nel 1997. La famiglia Russell lasciò trascorrere però diversi anni prima di rendersi conto che l’uomo sullo sfondo dell’immagine era il defunto marito di nonna Russell.

image
image

Queste sono immagini del film "Tre uomini e una culla". Molti si sono chiesti chi fosse quella strana presenza nascosta fra le tende, e grazie ad un'indagine si è venuta a conoscenza che quel bambino, oltre a non centrare niente col film, era morto nel 1982 nella casa dove gli attori stavano girando il film
La morte del bambino fu dovuta ad un incidente, mentre il padre puliva il suo fucile da caccia, partì un colpo che uccise il bimbo.
 
Top
Blacksnake90
view post Posted on 14/8/2008, 14:54




questo è uno degli argomenti che mi hanno sempre interessato (e un pò spaventato image) comunque sia ritengo che molte foto siano bufale...a parer mio tra queste foto postate secondo me la più vera è quella del fantasma delle scale, o anche quella in chiesa
 
Top
-Horus-
view post Posted on 26/8/2008, 19:47




Cmq io sono interessato a capire se qualcuno sa se è possibile fare delle foto simili volontariamente, come con la psicofonia. Intendo, magari impostare la fotocamera in una certa maniera, andare in certi posti piuttosto che in altri, fare qualcosa per "attirare" chi si vuole far apparire in foto, e via discorrendo...
 
Top
TheRiddler
view post Posted on 19/6/2009, 13:54




Se volete qua ce ne sono altre, e sul sito potete controllare se sono segnalate presenze spiritiche nei dintorni di casa vostra! :nigga:


http://www.fantasmitalia.it/foto.htm
 
Top
3 replies since 5/8/2008, 14:32   1991 views
  Share