La Grande Piramide

Per gli appassionati del fai da te preistorico, come costruire oggetti, armi, strumenti musicali con legno, ossa, pietra, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 28/1/2010, 18:41




Come da titolo, se vi piace andare nel bosco e smanettare con legrni, bastoni e pietre come me ecco un forum che è una bibbia sull'argomento!

http://paleoplanet69529.yuku.com/

Si spiega come riconoscere ed usare al meglio i vari tipi di piante, di legname e di pietre, come costruire asce di pietra, archi, flauti, strumenti musicali, capanne, accendere un fuoco, far da mangiare e via discorrendo.

image

image

image


Non vedo l'ora che si apra un po' la stagione per farmi una bella mazza con pomello in pietra ed un tomahawk di selce :-)
 
Top
TheRiddler
view post Posted on 29/1/2010, 09:11




Bello!!! Dopo andiamo a provare alle Coale che dici? ho un idea sguelembra: andiamo nel bosco sulle rive del fiume, accendiamo il fuoco e facciamo la nottata li, che dici? Ovviamente è aperto a tutti!
 
Top
-Horus-
view post Posted on 20/2/2010, 15:14




Direi che dobbiamo avere delle armi un po' più potenti per difenderci dai cinghiali! Io ho provato a lavorare la selce, non è per niente facile come sembra nei vari video che ho visto, anzi, è un disastro!
 
Top
-Horus-
view post Posted on 10/3/2010, 18:54




Io sto andando avanti con questa passione quando posso, sto imparando a scolpire la selce, anche se all'inizio è difficilissimo e frustrante.. mi considero soddisfatto quando riuscirò ad ottenerne almeno una forma simile a questa

image

sto imparando anche a "lavorare" il legno in maniera decente, usando seghetti, carta vetrata e lime. Non appena ottengo un risultato soddisfacente lo posto :)

Intanto inserisco qui un paio di link interessanti per le maquahuitl (spade di ossidiana precolombiane), che personalmente considero una delle cose più complesse da realizzare:

http://maquahuitl.historicalboard.com/maqu...discussions-f1/
www.maquahuitl.co.uk/
 
Top
nightghost
view post Posted on 12/3/2010, 12:42




io ho imparato a fondere l'argento... vediamo se riesco a fare quache lama o pallottola :)!
 
Top
-Horus-
view post Posted on 12/3/2010, 13:09




una lama d'argento sarebbe veramente degna di un signore! :lol:
 
Top
TheRiddler
view post Posted on 15/3/2010, 11:16




Night, penso che una lama in argento ti costerebbe parecchio!!
Io mi sono cimentato nella produzione di idromele! mi sta dando tante soddisfazioni...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 21/3/2010, 23:06




Oggi ho trovato dell'ossidiana!! altro che la solita selce che si sbriciola in mano al primo colpetto, della vera ossidiana! olè, non vedo l'ora di smartellarla!!! image
 
Top
7 replies since 28/1/2010, 18:41   2695 views
  Share