La Grande Piramide

La trasmissione Mistero, opinioni

« Older   Newer »
  Share  
-Horus-
view post Posted on 22/1/2011, 15:04




Ok, la prima edizione mi era piaciuta, condotta da un alternativo Ruggeri, si concentrava perlopiù sul fenomeno alieni/abduction e andava a scovare casi particolari; a differenza di Voyager che propone principalmente materiale storico e sempre i soliti argomenti (e se chi come me seguiva Giacobbo su TMC con Stargate sa che gli argomenti sono quelli da un decennio ormai).
Nella seconda stagione la scelta di Raz Degan come conduttore non mi ha entusiasmato, e bene o male i casi sollevati erano un po' meno interessanti della prima edizione.
Ora alla luce delle nuove puntate del terzo anno devo dire che per quanto mi riguarda questo programma si sta dimostrando pessimo, i casi sono presentati e trattati in maniera sommaria, fra gli "indagatori del mistero" troviamo Daniele Bossari (?), un deficiente con l'impermeabile che sembra Dick Tracy e Melissa P.
Sembra che mediaset non riesca a partorire un programma che mantenga una certa serietà senza scadere nel baraccone dello show delle celebrità..

questi sono alcuni commenti che ho trovato su internet alla trasmissione:

CITAZIONE
Yale
(mercoledì, 19 gennaio 2011 17:18)
Melissa P ? su cosa indaghera sui misteri del porno?
come siamo scesi in basso...
#2
Raggio
(mercoledì, 19 gennaio 2011 17:25)
Perchè non Ruby rubacuori a questo punto?
Spero che facciano chiarezza almeno sul caso Caponi
#3
Ah, però!
(mercoledì, 19 gennaio 2011 17:58)
'ammazza che squadra di fenomeni!
#4
saturn_3
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:05)
Bene...Questa è la dimostrazione di come si faccia informazione in Italia. Dopo Scherzi a Parte in onda su RAI 2 (Voyager e lo scherzo del finto ibrido alieno), ora anche Mistero rasenta il livello più basso. Con tutto il rispetto che ho avuto per Berry e per i suoi programmi precedenti, stavolta Italia 1 ha toppato completamente la conduzione di un programma che poteva essere interessante...
#5
Forzamelissa
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:09)
Ecco i moralisti.... Melissa è una ragazza intelligente, sincera e senza peli sulla lingua. E' cento volte meglio di qualche inviata oca. Almeno vediamola all'opera prima di giudicarla.
#6
LORENZO M.
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:18)
Per quanto riguarda Melissa P. sono piuttosto curioso(chissà su quali misteri indagherà....)anche se devo riconoscere che mi sembra più una trovata pubblicitaria in puro stile mediaset.
@saturn_3
Lo scherzo del finto ibrido alieno era sempre di mistero quando conduceva Ruggeri(la prima stagione),Voyager avrà tanti difetti ma non commette questi errori....
Ciao a tutti
#7
Fire
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:26)
Per quanto riguarda gli "scherzi" che mettono ora in onda su voyager,ho visto quello sul "licantropo" e sull'"alieno-supersoldato". Li ho trovati proprio stupidi,e non capisco nemmeno il perchè di questa cosa. Secondo me serve solo ad alienare ulteriormente lo spettatore medio su questi argomenti. Una brutta mossa,e se la potevano risparmiare per quel che mi riguarda.
#8
KOSLINE
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:27)
be sicuramente mica mi aspetto chissa' cosa da MISTERO , e solo un programmino niente a che vedere con VOYAGER ....!!!
#9
Ekto
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:34)
La serietà di un programma si vede anche dal presentatore che la rappresenta. Non è questione di moralismi, se fosse capace e del mestiere come presentatrice sarebbe la benvenuta, ma è proprio la corsa "all'assemblamento" di inviati che ha mistero che lo dequalifica, tra l'altro molti di questi sono parecchio discutibili come razdegan (o come si chiama) che non riesce a mettere 2 parole in italiano in fila ed è un salmone lesso in ogni intervista, l'unica cosa che gli vengono bene sono le boccacce..
Meglio 1 presentatore ma buono che 10 mediocri.

Preferivo la versione precedente con solo Ruggeri che per quanto a digiuno di molte problematiche almeno le presentava senza eccessi e false eccitazioni da scoop preconfezionati.
#10
Frate Indovino
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:37)
Melissa P ( la P sta per Put*na) è stata messa li dal suo agente. Mistero ormai è un ufficio di collocamento per disperati che non trovano lavoro nella tv normale.
Bossari, esempio di desaparecido che ha affondato ogni programma che ha condotto come la prima edizione di amici, fuego, tops of the pops...
Raz de Gan esiliato dalla televisione e tutto il circo degli inviati.
#11
Ostello
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:41)
Sarà anche così ma il giorno dopo tutti quelli interessati la fenomeno ne parlano, fa costume e mette al centro dell'attenzione temi che sono totalmente ignorati dai media tradizionali.
Quanta gente normale prima di mistero sapevano di Morgellons o delle abduction?
#12
LORENZO M.
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:44)
Scusa saturn_3,mi ero confuso,in ogni caso per quanto sia inutile quel servizio,non ha tutti questi effetti negativi sull'argomento UFO,anzi a me fanno morire dal ridere quei rintronati che usano come attori XD.Certo potevano risparmiarselo e mettere qualcosa di meglio però ora non esageriamo....
Ciao di nuovo!
#13
Shepard
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:48)
E tre quarti della gente normale dirà che sono tutte sciocchezze.Bisogna anche informare con criterio,i servizi posti con cotanta superficialità sono controproducenti,a voler essere ottimisti.Però una minima parte andrà oltre e si informerà in altri lidi,questo sì:)
#14
Davide
(mercoledì, 19 gennaio 2011 18:49)
E' una gran gnocca però!
#15
LORENZO M.
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:04)
Dato che è stata tirata in ballo la gnocca :)a studio aperto hanno trasmesso propio ora l'intervista a Melissa P.Puntualmente è arrivata la domanda a sfondo erotico e lei ha risposto che il sesso è limpido mentre ciò su cui sta indagando è molto oscuro.....anche intelligente oltre che gnocca ;)
Questa donna non finisce di stupirmi....
#16
saturn_3
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:04)
In effetti mi scuso per quanto riguarda il "pregiudizio" nei riguardi di Melissa P. Comunque vedremo, magari se la cava meglio degli altri due, una scettico l'altro..vabbè.. In genere non è mia abitudine giudicare. E' solo che mi piacerebbe vedere una trasmissione con gente preparata sull'argomento ufo. Finchè c'è qualcuno che presenta che dice che non ci crede.. E in più molto probabilmente il suo messaggio passa di più che un servizio interessante..del tipo"Ok questo è il nostro servizio ma non crediateci poichè io che conduco non ci credo"...
#17
Olivia
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:09)
Allora io dico che Melissa P non è certo la ragazza della porta accanto ma è simpatica, l'ho vista su very victoria. La giudicherò dopo averla guardata in tv, anche se non capisco i meccanismi meritocratici con cui mistero prende i suoi personaggi. Perchè non mettere nella redazione giornalisti e fare dei servizi con un taglio più professionale?
#18
LORENZO M.
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:21)
Oramai che tira aria di confessioni,anch'io avrei qualcosa da dire.Ma quel Pinketts,sarà pure un grande scrittore,sicuramente è una persona con tanta cultura sulle spalle,è evidente,ma per diamine,non sono riuscito a fermarmi dalle risate durante il suo servizio.Sembrava che avesse una necessità urgente di andare al bagno mentre parlava o una mancanza di ossigeno XD.Apparte gli scherzi,potrebbe avere anche qualche problema e su questo c'è poco da scherzare però è anche vero che non c'è nè uno normale in quel programma:

-Un VIP caduto in disgrazia che cerca disperatamente di parlare italiano ma non ci riesce
-Un Mr.pelata che per tutta la puntata ha fatto finta di essere interessato e partecipe,alla fine ci manda(tra virgolette)tutti a quel paese dicendo che non ci crede :|
-Uno che sembra Sherlock Holmes con qualche problema di digestione....XD
-Uno che deve ringraziare il cielo se gli permettono di fare l'inviato :(
-E come ciliegina sulla torta Melissa P.
Aspetto a dare giudizi su di lei,in ogni caso,è ormai certo che in quel programma accettino solo persone,misterioseeee....
XD
#19
LORENZO M
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:23)
"c'è nè"
Sorry :)
Errore di battitura
#20
Ettore
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:33)
"E come ciliegina sulla torta Melissa P."

e che ciliegina ;)
#21
alien_exist
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:38)
cadiamo sempre più in basso...il cast si arrichisce bene vedo!! peggio di così nn si può...
#22
Ulisse
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:46)
Mistero è una trasmissione indegna che ridicolizza l'argomento ufo riducendolo a macchietta, ridicolizza le indagini sul paranormale, ridicolizza anche i veri misteri su cui indaga. Cercano i casi con you tube, fanno finta di interessarsi ma l'obbiettivo è fare ascolti sfruttando non i casi veri ma quelli più pruriginosi. Questa prossima puntata su Caponi è l'esempio, un caso strachiuso con caponi che ha AMMESSO di aver fatto un pupazzo di cartapesta, con la magistratura che lo ha denunciato e condannato per procurato allarme e con i testimoni che hanno confessato tutto..e loro dopo vent'anni cosa fanno? riaprono il caso?
Con tutta la roba SERIA sugli avvistamenti che esiste ma siccome è scientifica e non fa notizia non la danno.
#23
Romolo
(mercoledì, 19 gennaio 2011 19:57)
Concordo con Ulisse, con i loro finti scoop e le notizie gonfiate e spesso già appurate come fasulle, stanno facendo più disinformazione che informazione.
#24
LORENZO M.
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:00)
Vedi Ulisse,purtroppo oggi giorno conta l'audience e non la qualità di ciò che si trasmette;questo spiega come mediaset e la RAI sono ancora in piedi....
#25
Fire
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:09)
Il caso Caponi è controverso all'interno della comunità dei ricercatori e degli semplici appasionati. Lui però afferma che è stato costretto a fare una confessione a causa della pressione che hanno esercitato i Carabinieri. E continua a dire che quella creatura l'aveva vista per davvero. Poi il pezzo di argilla che è stato usato come prova che l'essere era un manichino presentava caratteristiche molto diverse da quelle visibili sulla creatura. Ora non sto dicendo che tutto sia per forza vero,ma secondo me almeno alcune delle cose che dice, potrebbero essere davvero accadute. Poi da quello che ho capito ripropongono il caso perchè ora ci sarebbe un altro testimone.
#26
marco
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:11)
si immagino melissa p a mistero, indagherà su casi del tipo "esiste il famigerato punto g?" oppure "ma rocco siffredi è in grado di soddisfarmi?" cioè veramente basta, mi stava bene bossari e ruggeri ma gli altri fanno ridere sul serio, credo che andrebbe messo un' unico conduttore serio affiancato da un esperto competente in materia di modo che il programma sia credibile!!

p.s. maaa se fosse nel cameraman che accompagna melissa io un pensierino (anche 3) ce lo farei! ahah
#27
Coseno
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:15)
Buon per gli alieni, Melissa è aperta a nuova esperienze lo ha detto in lei :P

Tornando seri le foto del caso caponi sono abbastanza emblematiche è cartapeste come quella usata per fare i carri di carnevale, io stesso nel mio paese ne ho fatti e so come escono in foto e come si fanno gli occhi ecc.
Poi per carità tutto può essere ma non è certo il caso italiano più affidabile.
#28
Giuseppe
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:30)
il mondo gira veramete alla rovescia .....ha ragione malaga che e' tutto uno spettacolo in tv.
#29
SalvoPa
(mercoledì, 19 gennaio 2011 20:52)
Noto con piacere che in questo articolo si è parlato delle castronerie di Voyager(qualche giorno fa sono stato criticato perchè avevo detto che Voyager era fatto male)...comunque Melissa P. va valutata dopo la prima puntata almeno,non possiamo a priori dire che è scarsa. Gnocca è gnocca ma al programma serve gente qualificata e attendibile
#30
sanzo
(giovedì, 20 gennaio 2011 13:29)
Così come la chiesa aveva sdoganato la bestemmia detta dal premier "perchè va contestualizzata" adesso si sdoganano persone come melissa p, che c'entra come il cavolo a merenda, forse in seguito alla storia del bunga bunga!
Che schifo la tv!
#31
Marco V
(giovedì, 20 gennaio 2011 14:37)
Ci manca sono un'aliena minorenne, amica di Federico Bellini, che ha partecipato ai bunga bunga del Presidente del Consiglio, intervistata da Alfonso Signorini...in lacrime di ammoniaca.

Ma andassero a c..... quelli di mistero.

Forza Voyager e forza Giacobbo.
#32
KOSLINE
(giovedì, 20 gennaio 2011 14:45)
HIIHIH BUNGA BUNGA COSMICO me gusta me gusta XD XD
#33
saturn_3
(giovedì, 20 gennaio 2011 17:43)
@Marco V Hai visto l'ultima puntata di Voyager? Con lo scherzo del finto ibrido alieno? Ma per favore....Ormai anche Giacobbo è andato...
#34
Mica scemi!
(giovedì, 20 gennaio 2011 18:21)
Il motivo degli scherzi di Voyager è semlice: sono stati presi da chissà quale programma americano e li usano come "riempitivi", così devono produrre un servizio in meno a puntata. Mandare Giacobbo a ca@@eggiare per il mondo costa, sapete? XD
#35
LORENZO M.
(giovedì, 20 gennaio 2011 19:22)
Ragazzi ha ragione "Mica scemi!",purtroppo è la trista verità della tv di stato che ha pochi soldi e deve tener testa a mediaset e sky che mangiano sempre più audience.Le prime stagioni di Voyager le ricordo con nostalgia ;(
#36
Lorenzo
(giovedì, 20 gennaio 2011 21:00)
... Per tutti coloro che pensavano che fosse un mistero la sparizione di Melissa P.
#37
anonimo2
(giovedì, 20 gennaio 2011 21:18)
adesso la squadra dei buffoni è al completo
#38
mario
(giovedì, 20 gennaio 2011 23:18)
cito adam di mistero...
"prendete ciò che vi dico come una favola!"
... mai frase fu più vicina alla realtà!
#39
kimaka
(venerdì, 21 gennaio 2011 04:34)
peccato,invece di fare le cose per bene tipo discovery o national geo noi facciamo mistero co sta' gente,avranno anke loro famiglia e bollette pero' capire l'ignoto un po' di piu' per volta servirebbero gente piu' preparata,sono triste.
#40
Mica scemi!
(venerdì, 21 gennaio 2011 09:30)
Mha... non mi è piaciuta per niente la sua intervista. Sembrava quasi che suggerisse lei le risposte. In sua discolpa però anche l'intervistato pareva un bel babbione.
Peccato, mi aspettavo molto di più.
#41
Mei
(venerdì, 21 gennaio 2011)
per me Pinketts è il peggiore... "Provincialieni"???
#42
fabrizio
(venerdì, 21 gennaio 2011 13:04)
Scusate ieri per la noia mi sono addormentato ....però ero curioso di sapere che ha detto questa volta adam?
#43
Mica scemi!
(venerdì, 21 gennaio 2011 13:15)
Adam ha parlato dei vaccini anti-influenzali e teorie del complotto ad essi legate. Se cerchi su youtube il suo canale è già stato messo il video ;)
#44
fabrizio
(venerdì, 21 gennaio 2011 13:19)
Grazie mille " Mica scemi!".
Era solo una curiosità tanto per tormentare il mio collega che vede complotti apocalittici anche quando gli offro un biscotto.
grazie mille
#45
Ivano
(venerdì, 21 gennaio 2011 14:23)
Qualcuno sa il titolo della musica messa durante la pubblicità e alcuni servizi di mistero.... le musiche si può dire sono le poche cose belle della trasmissione
#46
SalvoPa
(venerdì, 21 gennaio 2011 15:02)
Ragazzi trovate i servizi di Adam interessanti??voglio capire..cioè ci può anche stare,secondo me sbaglia il modo di porre le sue idee...
#47
Marco V
(venerdì, 21 gennaio 2011 15:07)
Avesse Mistero un decimo della serietà e della professionalità che ha Voyager sarebbe già una trasmissione abbastanza decente.
Il servizio con lo scherzo del finto alieno?
Embé?
E' un modo per stemperare, ma, allo stesso tempo, ha una sua validità. A parte l'aspetto simpatico della cosa, il succo di quel servizio era semplice: vedere come reagisce una persona che crede negli Extraterrestri se lo poni di fronte ad un extraterrestre...
Non è una cosa scientifica, è chiaro. Ma è un'innovazione.

Inoltre vorrei spezzare un altra lancia in favore di Giacobbo.
Voyager a differenza di molti altri programmi Rai e Mediaset, è un Format tutto italiano, che si avvale, in alcuni casi, di collaborazioni con canali esteri come National Geographic, dai quali acquista anche dei servizi. Non c'è nulla di strano considerando la mole di servizi che Voyager realizza in proprio in giro per il mondo, cosa che vedo fare a pochissima altra gente, per non dire quasi nessuno.
#48
Shepard
(venerdì, 21 gennaio 2011 17:29)
@ forzamelissa
Ecco,ora l''abbiamo vista all'opera,la tua Melissa!Fa pietà!
#49
LORENZO M.
(venerdì, 21 gennaio 2011 19:09)
Credevo fosse più alta....comunque alla fine dell'intervista ha fatto un occhiolino al'uomo di spalle,chissà cosa intendeva....mmm....mistero XD.
A parte gli scherzi se le cavata abbastanza been per essere la prima esperienza televisiva(almeno credo).
#50
Gianluca
(venerdì, 21 gennaio 2011 20:14)
Io l'ho trovata preparata, a parte la dizione terribile.
Era la meno peggio del trio di inviati, sempre meglio di quello stocafisso di bossari
#51
Marcy
(venerdì, 21 gennaio 2011 21:15)
Non ho visto l'intera trasmissione pertanto non posso confutare, ma come fai a dire che e' preparata, quando e' risaputo che tutto cio' che dicono e' il frutto del lavoro di altri?
#52
anonimo2
(venerdì, 21 gennaio 2011 22:50)
Lorenzo M.la Mielissa aveva già fatto tv,faceva parte del programma Very Victoria in onda a la7

 
Top
-Horus-
view post Posted on 8/9/2011, 13:43




Terza stagione di Mistero, terza grande sorpresa.
Ed è proprio una sorpresa se la prima indagine "del mistero" si apre con un caso come quello di Erika, l'allegra rapita dagli alieni.
Per chi si fosse perso quella magica indagine eccone un sunto:


CITAZIONE
image


Per chi se la fosse perso la puntata di ieri di Mistero riferita a Erika Annamaria Galli, giovane donna che sostiene di essere una vittima di un'abduction, vi mostriamo i filmati. La donna mostra i graffi sul collo procurati a suo dire dagli alieni, rivelatasi poi due gatti in casa. La redazione di mistero sottopone Erika a risonanze e TAC, i risultati per la donna sono però scoraggianti, non c'è niente di misterioso. La ragazza ha un asso nella manica: un foto dell'alieno che l'avrebbe rapita. Ma di alieno nella foto sgranata non c'è nulla se non la fantasia della protagonista.

e poi il nuovo look di Adam Kadmon, che sembra Sub Zero di Mortal Kombat..

adam

mah, mah, mi pare che Mistero stia all'indagine paranormale come Studio Aperto stia alle notizie... :-/





 
Top
-Horus-
view post Posted on 11/9/2011, 15:24




Ed ecco la nuova inviata, scelta fra il pubblico:

foto_1315580150

Mora, occhi verdi, fisico da top model e culetto scolpito.. ma che sorpresa, ovvio che non hanno perso occasione per mettere un po' di figa in più..
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 16:53
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Member
Posts:
7,437

Status:


L'unico mistero è come mai ci sta gente che guarda questa trasmissione.
 
Top
-Horus-
view post Posted on 12/9/2011, 10:56




Hai ragione, io sono stato vinto dalla curiosità e mi sono visto il primo servizio dell'addotta, il tema era molto interessante, salvo poi avermi lasciato l'amaro in bocca per l'inconsistenza delle argomentazioni.
Ieri, visto che sono a casa ammalato e non ho niente da fare, ho dato un occhio al primo servizio, hanno parlato brevemente delle torri gemelle, devo dire che stavolta non era male; c'erano delle immagini che non avevo mai visto (probabilmente per mia negligenza).
Ricordo la prima stagione, condotta da Ruggeri, quella era piuttosto carina, parlavano spesso di rapimenti alieni (un argomento che non ho ritrovato in altre trasmissioni) e mostravano dei filmati piuttosto particolari che non avevo mai visto...
 
Top
-Horus-
view post Posted on 13/9/2011, 08:34




Carino l'articolo, dove l'hai trovato?

particolarmente questa parte riassume un po' quello che pensavo:

CITAZIONE
era necessario inventarsi questo sosia di Spawn che tratta di materia complottista? Ma a chi la vuoi dare a bere Marco ( Berry). Ma forse credi che la popolazione sia costituita da una marmaglia di cerebrolesi pronta a credere a tutto quello che dici? Si maschera perché deve tenere la sua identità nascosta ai servizi segreti? Ma ti rendi conto che è come dire che Babbo Natale esiste e vola su una slitta trainata da renne ? Ma non sai che se i servizi segreti vogliono scoprire un'identità impiegano mezzo minuto per farlo? Non sai che se davvero qualcuno ritenesse pericoloso il suo operato non impiegherebbe più di un minuto a farlo sparire dalla circolazione? Ma ci credi a quello che dici oppure sei al corrente del fatto che stai trattando i telespettatori come zombie senza intelletto? Se avessi detto la verità e cioè che era bello e scenico far apparire un personaggio mascherato ti avrei detto che hai ragione, ma così non può andare.

ossia, dir che uno nasconde la propria identità per dire quello che diciamo noi sui forum (e moltissimi altri su libri e in tv) mi pare dare dello stupido al telespettatore... :-/
 
Top
Bekins
view post Posted on 16/9/2011, 00:17




Tra l'altro non è nemmeno nascosta benissimo la sua faccia xd
 
Top
azathot1972
view post Posted on 19/9/2011, 13:17




Quelli di Scetticamente anche qui ci vanno pesante, ma concordo in pieno su tutto quello che dicono :-)


 
Top
nightghost
view post Posted on 4/10/2011, 07:43




già! :) ogni volta non riesco a guardare piu di 10minuti di puntata :D
 
Top
9 replies since 22/1/2011, 15:04   7029 views
  Share