La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 10/12/2009, 21:28 Maledizioni - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (fitzchevalier @ 10/12/2009, 10:39)
Riguardo l'Africa so da fonti affidabili di preti che erano stati maledetti da stregoni i quali però sono rimasti stupiti dal fatto che non gli era successo nulla, avevano persino cominciato a considerare i preti stessi come stregoni.

La preghiera è uno scudo molto resistente contro qualsiasi tipo di maledizione o interferenza da energie esterne. Con buona probabilità chi prega (in maniera indipendente da chi o cosa si prega ) sviluppa una naturale resistenza nei corpi sottili dipendente dal fatto che il pensiero viene concentrato da una azione ripetitiva e finalizzata invece di essere costantemente disperso.
view post Posted: 9/12/2009, 22:54 Maledizioni - Spiritualità - Esoterismo
Beh è molto facile maledire qualcuno in modo indipendente dalla volontà o meno di accettare la maledizione.
Non c'è nemmeno bisogno di andare in africa o parlare di sciamanesimo basta pensare al folclore locale come il malocchio.
Gettare il malocchio è una tradizione tipica del sud italia, che è andata un po persa a dire il vero perchè se ne sente parlare sempre meno, ma è significativa di come gli esseri umani sfruttino inconsapevolmente determinate dinamiche energetiche.
Pensate un po ad una cosa, alle pratiche di guarigione alternativa, a chi a distanza guarisce o fa diagnosi anche senza vedere il soggetto.
Perchè dovrebbe essere differente da una pratica che invece di guarire distrugge?
Anzi in genere è molto più facile portare disordine che ordine.
Ma ricordiamoci una cosa che se una persona ti sta per dare un pugno se non hai gli occhi chiusi lo puoi evitare, stesso discorso vale per una maledizione, o il malocchio.
Il non credere equivale a camminare bendato su di un strada dicendo "se non vedo non mi investe nessuna macchina", quello che conta è imparare a vedere. Capire che una maledizione, un malocchio, una guarigione è una pratica che coinvolge l'energia di due o più persone veicolata da entità e quindi è possibile attraverso vari mezzi invertire, respingere, riflettere o semplicemente farsi attraversare senza subire alcun effetto.
Considerato però che la maggior parte di coloro che maledicono usano un rituale per veicolare forme pensiero nutrite della propria energia vitale è abbastanza facile impedire che queste possano agire.
La preghiera o dei semplici talismani (che da sempre si usano contro le maledizioni ), che alimentano altre forme pensiero contrapposte, riescono a contrastarle ed annullarle.
view post Posted: 4/12/2009, 22:38 Le sirene esistono? - Ufo e Creature dell'ignoto
CITAZIONE (-Horus- @ 4/12/2009, 10:57)
discorso coerente e sensato. Ci credo! :what:

:roll: :roll: :roll:
view post Posted: 21/10/2009, 21:49 Significato dell'umanita' - Spiritualità - Esoterismo
Se sapessi toccare il terreno con un dito e negare l'esistenza dell'illusione sarei un buddha. Ma dato che non lo sono mi limito come te a fare domande senza dare una risposta, l'unica cosa che ti posso comunicare è il mio concetto di illusione che non riesco ad esprimere in una forma razionalmente comprensibile.
Tempo fa ho scritto tre poesie che esprimevano questa sensazione, forse simile a quella che hai dentro di te alla quale non riesci a dare forma.
Le ho riportate qua :
http://orsomannaro.blogspot.com/2008/10/ca...lillusione.html
view post Posted: 20/10/2009, 10:24 Significato dell'umanita' - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (TheRiddler @ 20/10/2009, 10:23)
Perchè l'uomo ha la necessità di crearsi queste illusioni per vivere? per viverne l'esperienza?

Non sono certo ma credo, osservando il crescere umano, che queste illusioni siano create per sopravvivere.
Pensa un po a quando eri bambino a quante cose credevi che ti facevano sentire felice e superare la tristezza di certi momenti.
La verità è spesso cruda e brutale se la mente non è in grado di concepirla, e verità sostanziali a mio avviso potrebbero distruggere la mente che per proteggersi crea una illusione.
Tu pensa un attimo se conoscessi il piano divino nella sua interezza, immaginati non solo la tua vita, quella della tua famiglia, o città o stato o pianeta. Ma anche quella di tutti i mondi di non solo questo universo ma di tutti gli infiniti universi.
Esiste un organizzazione per tutto questo, e tu nei fai parte, ma il tuo ruolo potrebbe essere lo stesso che ha un molecola d'acqua dispersa nel mare nei confronti della tua esistenza.
Può la mente individuale dell'uomo reggere ad un tale peso?
Se già è difficile immaginare quanto piccoli siamo, anzi forse non esiste nemmeno l'aggettivo idoneo per definire cosa siamo noi uomini, pensa cosa potrebbe succedere se la mente conoscesse realmente la verità.
Ne verrebbe annichilita, quindi per evitare di divagare e toccare fili pericolosi la mente si crea della barriere, degli ostacoli, dei limiti, recinta un piccolo mondo in cui lei è grande e conta qualcosa.
Ecco spiegato il perchè la mente crea questo genere di illusioni.
Sempre tutto IMHO :lol:
view post Posted: 19/10/2009, 14:28 Significato dell'umanita' - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (fitzchevalier @ 18/10/2009, 10:58)
però Beorn, non trovi che l'uomo abbia un qualcosa di diverso da ogni forma animale? non si conosce un solo animale che sia vagamente simile all'uomo, la differenza è tale che non so se la differenza sia solo quantitativa o proprio qualitativa.
Ciascuno ha un suo posto nel mondo, ed in un motore a scoppio le viti sono importanti come il pistone, però l'uomo mi sembra davvero in qualche modo al centro di quello che conosciamo, in un modo molto particolare.

Non nego la diversità dell'uomo in merito all'evoluzione terrestre, infatti si parla di regno umano che è distinto da regno animale, vegetale e minerale ( oltre poi al regno delle anime ).
E' abbastanza chiaro che un uomo si senta al centro e perno di tutto perchè è un uomo, ma questa è una visione parziale. Se si riconosce l'importanza degli altri regni si deve necessariamente far scendere dal piedistallo l'uomo, piedistallo sul quale è salito da solo.
La differenza tra uomo, animale, pianta, spirito è qualitativa non quantitativa, ma tale differenza non può essere rapportata in una scala ove venga riconosciuto un ruolo primario all'uomo.
L'uomo segue la sua evoluzione nel suo regno, cosi come altri regni seguono la loro, essi sono simbiotici e servono l'uno all'altro ma perseguono fini differenti ed hanno strumenti ( quindi qualità divine ) differenti.
Oltre a questo aggiungerei che pur non volendo togliere il ruolo centrale dell'uomo nell'evoluzione terrestre sicuramente lo possiamo togliere per l'evoluzione degli altri pianeti ( che l'uomo a causa della propria cecità non riconosce nemmeno come organismi viventi ) o del sistema solare, per non parlare poi della galassia e degli universi. Invece nell'articolo si pone l'uomo addirittura al centro dell'universo.
Tali visioni vanno scartate si vuole essere oggettivi, ma l'oggettività mal si concilia con le illusioni che l'uomo ha creato per potere sopravvivere dato che la mente ne verrebbe infranta e la personalità distrutta.

Per quanto riguarda il wyrd, io so che rappresentano i nove bastoni di odino al completo, e sono il telaio in cui vengono intessute le rune.
Il wyrd è anche chiamata impropriamente 25° runa ( detta anche runa bianca ), che rappresenta il tutto o nulla, la trama del destino o il superamento del destino stesso.
Diciamo che volendo fare un paragone con gli arcani maggiori è il matto, colui che deve iniziare un ciclo o ne è appena uscito.
view post Posted: 9/10/2009, 18:28 Significato dell'umanita' - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (-Horus- @ 9/10/2009, 19:02)
Che ne pensate voi di questo punto di vista?

Sinceramente?
Il solito punto di vista antropocentrico.
Dove l'uomo e la terra devono per forza e necessariamente essere il centro ed il fulcro per qualcosa di importante.
Ma non può essere più semplicemente che cresciamo come tutti gli altri?
view post Posted: 17/9/2009, 22:28 Odino e le rune. - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (TheRiddler @ 17/9/2009, 12:10)
Scusa il ritardo, la tua spiegazione mi ha aperto nuove porte, e quando ci ho riflettuto sopra l'ho trovata perfettamente "logica", mi sono stupito di non esserci arrivato subito...
Ho capito che devo arrivare all'archetipo dietro il simbolo, motivo per cui ci sto meditando parecchio. Immagino che la stessa cosa valga piu o meno anche per i tarocchi, i fondi di te, ecc ecc o sto dicendo sciocchezze? Cioè, alla fine sei tu che ti autointerroghi grazie allo strumento, giusto?

Si più o meno, ma ricordati che sia i tarocchi sia le rune sono archetipi che esistono a prescindere dalla tua volontà, pur non avendo una volontà propria non significa che non possano influenzare e quindi deviare la tua.
Facendo un esempio : un muro non ha volontà propria ma sicuramente impedisce che la tua volontà di passare sia realizzabile e quindi ti fanno deviare.
Per cui è vero che ti autointerroghi con le rune (poni delle domande a stesso tramite un mezzo ), ma le risposte non vengono da te, e tali risposte potrebbero cambiarti se non stai attento.
Infatti le rune, sicuramente più dei tarocchi, non sono soltanto strumenti cognitivi ma anche realizzativi.

CITAZIONE
Su internet si trovano schemi con accezioni diverse, più o meno negative o positive, del significato in base alla posizione, con indicati addirittura i gradi di inclinazione! Ad es. se è inclinata da 33° a 69° vuol dire che...
Infatti non so se sai, caro Beorn, che il miglior amico del Runomane è il goniometro! :dance: :dance: :cis:

:what:
view post Posted: 9/8/2009, 21:20 Odino e le rune. - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (TheRiddler @ 9/8/2009, 16:21)
Grazie, è interessante. Ah, perchè non ha senso il fatto della runa rovesciata?

Beh rifletti un po, le rune sono degli archetipi che indicano come i nove mondi sono collegati tra di loro, da questo collegamento si può trarre un impronta energetica. Ora l'orientamento di questi nove mondi lo dai tu estraendo la runa o viene dato ed impresso quando è stata tracciata nel glifo?
Considerato che lo scorrere dell'energia dipende anche solo come viene tracciata la runa, perchè il collegamento tra i mondi va fatto in un determinato modo, direi che vale la seconda e non la prima.
Quindi estrarre una runa capovolta non significa nulla, semmai avrebbe senso creare due versioni della stessa runa di cui una capovolta se proprio si vuole dare un'accezione negativa, ma io a questo discorso del negativo o positivo non credo molto. Quasiasi runa può essere letta con significati positivi o negativi in modo indipendente dalla posizione, ciò che si deve fare è aprirsi all'archetipo per comprendere il significato che vuole trasmettere ( che poi è la base di ogni divinazione, anche quando si leggono le foglie di te o i cerchi di fumo non importa il simbolo ma il significato che si recepisce ). Altrimenti anche un computer potrebbe fare una divinazione, se fosse un semplice fatto meccanico di interpretazione simbolica determinata.
view post Posted: 7/8/2009, 17:42 La terra rallenta - Idee, Teorie e Tecnologie
Veramente l'etere è il piano di separazione tra mondo fisico e mondo astrale (onirico ).
Dato che mondo fisico e astrale sono probabilmente particellati, l'etere non dovrebbe esserlo dato che fa da barriera divisoria.
Che comunque vi sia la tendenza all'abbattimento della piano eterico è possibile ma comunque non è una cosa che avverrà in un paio di secoli, ma ci vorranno milleni. Certo che è quantomeno una coincidenza interessante che la nostra attuale tecnologia si basi tendenzialmente sfruttando una sotto parte del piano eterico ( ovvero le EM ).
Magari questi disturbi umani alla barriera di separazione tra diversi mondi sono proprio la causa degli effetti che noi imputiamo invece ad un'ipotetica apocalisse, balzo quantico, fine del mondo etc, laddove semplicemente è una risposta di risonanza delle paure del mondo astrale.
Mi spiego con altre parole che sono stato poco chiaro.
Da sempe l'uomo, almeno da quando la storia è in grado di riportare, ha profetizzato l'apocalisse come evento imminente, e mai poi l'apocalisse si è realizzata.
Oggi forse a causa del fatto che interferiamo con il piano eterico con la nostra tecnologia, le paure umane, che essendo emozioni esistono nel piano astrale, vibrando causano effetti maggiori nel piano fisico che in passato.
Quindi disastri, maremoti, segni di fine del mondo, forse non sono altro che l'espressione delle paure umane ingigantite dall'abuso che facciamo della nostra tecnologia.
view post Posted: 7/8/2009, 15:54 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
A me pare il simbolismo della lotta con il gatto una rappresentazione di un dissidio con un certo tipo di persone, in particolare ragazze e che vedi sotto l'aspetto giocoso della sessualità. Quindi persone con cui fai o potresti fare sesso per divertirti.
Il gatto in genere rappresenta l'aspetto giocoso della sessualità, ma assume anche la rappresentazione di persone che non ritieni mature.
Il nero è il colore del dominio.
Il gatto, ed in particolare il gatto nero, era un simbolo associato alla stregoneria in quanto rappresentazione dell'energia sessuale ed anche un simbolo di femminilità per le sue movenze aggraziate.
Spesso i gatti sono considerati compagni o protettori delle giovani streghe in quanto aiutano attraverso la loro naturale predisposizione alle energie sottili a gestire eccessi di energia sessuale, tale compagnia poi venne vista negativamente nel medioevo ed il gatto nero assunse la forma del diavolo che concede i poteri alle streghe, ma se ben rifletti poi la sostanza dell'animale come mediatore dei poteri ( che hanno origine sempre dall'energia sessuale ) è sempre quella.
Quindi potrebbe anche essere, ma te lo dico solo per onore della forma perchè non sono molto convinto, che tali "scontri" con i gatti che hai sia a livello fisico che onirico siano dovuti alla tua non accettazione dei poteri derivanti dall'energia sessuale.
Io sono più convinto che tu ce l'abbia con un certo tipo di ragazze per cosi dire "frivole", però valuta anche la possibilità che sia una rappresentazione di un tuo rifiuto verso un certo tipo di "magia" di cui comunque fai parte.
view post Posted: 7/8/2009, 15:35 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 7/8/2009, 13:23)
Probabilmente non lo sapete ma io ho passato un periodo a continuare di sognare di essere attaccato da gatti neri. Dopo un certo periodo in cui non li sognavo piu', stanotte sono tornati a farmi visita. Ero in un posto non precisato, davanti a me un gatto enorme, nerissimo, col pelo gonfio e gli occhi arancioni luminosi, tipo tizzoni di brace.
Sono un po' intimorito ma lo affronto, lui si piega per scattare in avanti e prima che io possa fare qualcosa me lo trovo gia' addosso, mi infila i denti nelle mani e comincia a graffiarmi in maniera brutale. Nonostante tutto riesco a scacciarlo; tuttavia dopo poco tempo il combattimento riinizia e devo affrontarlo altre 2 o 3 volte.
Alla fine non ne posso piu', non vorrei fargli troppo del male ma non resisto piu' a quelle continue aggressioni; appena mi salta addosso gli spezzo la mascella, gli storco le zampe e gli tiro un pugno che fa uscire corrente elettrica bruciandogli un po' di pelo e tramortendolo. Sono dispiaciuto per la crudelta', ma al tempo stesso non en potevo piu'. Per il resto del sogno il gatto sara' bene o male sempre presente, scrutandomi nascosto sotto un tavolo o nell'ombra..

Ma ultimamente sei in una fase di odio verso le ragazze o sbaglio? :D
view post Posted: 7/8/2009, 15:33 Odino e le rune. - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (TheRiddler @ 7/8/2009, 14:58)
Avevo pensato anche a questo, ma ne so troppo poco per dirlo.

Cmq le rune erano
Algiz rovesciata
Ingwaz
Uruz rovesciata

Ma questa cosa delle rune rovesciate non ha molto senso, comunque il concetto espresso dalle tre rune è più o meno legato al cambiamento.
Io lo interpreterei come un contatto tra una volontà esterna (algiz) e la tua energia vitale (uruz) atta a trovare un equilibrio nel cambiamento (ingwaz), il che spiegherebbe, unito al fatto che ti sei autosuggesionato pensando ad un responso negativo riguardo la tua salute, lo stato di malessere successivo.
Perchè le rune ti stavano dicendo che era in atto un cambiamento, e tu lo hai vissuto autosuggestionandoti male.
Per questo non mi affiderei molto alle rune per la divinazione, perchè la linea di confine tra ciò che può essere e ciò che invece facciamo accadere diventa molto sottile e facilmente oltrepassabile soprattutto nel caso della storia personale, infatti tendenzialmente la divinazione viene fatta soltanto per persone che non si conoscono e tramite il pagamento di un compenso ( che può essere di qualsiasi natura ) per riequilibrare il karma.
Quindi se vuoi proprio giocare a divinare con le rune, cosa che comunque io ti sconsiglio perchè potrebbe rivelarsi un gioco con partecipanti pericolosi, fallo per persone o situazioni che ti sono estranee e tieni soltanto per te il responso per evitare contraccolpi karmici.
390 replies since 8/6/2005