La Grande Piramide

Orgone, esiste o non esiste?

« Older   Newer »
  Share  
fitzchevalier
icon14  view post Posted on 7/12/2007, 10:52




Come da titolo, io credo ad energie interiori ed a tante cose, ma queste benedette orgoniti sono un pò scettico: cosa sono, come funzionano, perchè dovrebbero funzionare e che effetto dovrebbero avere? qualcuno ne ha esperienza?
 
Top
nightghost
view post Posted on 7/12/2007, 11:08




Io sto cercando di capire se l'orgone e l'atomo magnetico sono la stessa cosa. Alcuni dicono di si, altri dicono di no... Ighina parla di atomo magnetico come un'energia che viene dal sole, roteante... E dal sole e dalla terra si dice provenga l'orgone che ci ricarica di energia no? Vari apparecchi di ighina sembrano avere questo effetto con le loro "spirali" che catturano l'orgone e lo concentrano in una zona voluta.
C'è moltissimo da approfondire... guarda appena so qualcosa di piu certo ti dico tutto quello che so...!
Sentiamo cosa ne pensano gli altri intanto :D
 
Top
-Horus-
view post Posted on 7/12/2007, 12:57




Anche io non ho mai capito che tipo di energia sia l'orgone e dove si trovi... ma io avevo sentito che il termine "orgone" ha a che fare con il termine "orgasmo" perchè in qualche maniera in quel processo entra in scena quel tipo di energia.. :wacko: .. meglio che mi documento un po'



edit: la definizione di wikipedia:

CITAZIONE
Orgone è il termine coniato dallo psichiatra e psicoanalista Wilhelm Reich (1897-1957) per definire una ipotetica forma di energia che descrisse in alcuni esperimenti pubblicati alla fine degli anni trenta.

Reich affermò che l'energia dell'orgone (o energia orgonica) permeava tutto lo spazio, era di colore blu e che certe forme di malattia erano la conseguenza dell'impoverimento o del blocco dell'energia all'interno del corpo. La teoria dell'orgone è considerata inattendibile dalla comunità scientifica[1] in quanto incompatibile con le attuali conoscenze scientifiche e priva di conferme sperimentali.

Concetti simili all'orgone sono forza vitale, élan vital, Prana, Ki, corpo sottile, corpo eterico, forza odica e magnetismo animale. Numerosi aderenti al movimento New Age credono che tali energie possano essere imbrigliate e usate a scopo curativo e per ottenere altri effetti benefici.

La presunta scoperta di Reich avvenne in seguito ai suoi studi in ambito psicologico e sessuale. Wilhelm Reich, cercando di trovare una spiegazione per l'origine delle malattie psichiche, ritenne inizialmente che esse fossero dovute a fattori fisici; in seguito si convinse che esistesse una dualità materia/energia, di natura fino a quel momento sconosciuta, che ritenne essere la base della vita, e che le malattie psichiche fossero una patologia di tipo "energetico". Egli battezzò questa forma di energia orgone, in quanto in seguito ipotizzò una correlazione funzionale tra il fluire dell'energia nel corpo umano e l'orgasmo (da cui appunto deriva il termine "orgone").

http://it.wikipedia.org/wiki/Orgone
 
Top
nightghost
view post Posted on 7/12/2007, 13:09




Si ha senso il discorso, come quando si legge che l'attività sessuale consuma molto prana che invece potrebbe essere utilizzato in altri modi. Quindi l'orgone è solo un'altro nome dato a questa forma di energia? Oppure è solo una sua forma, manifestazione?
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 7/12/2007, 13:20




Prima di entrare in discorsi tecnici però vorrei capire una cosa: esiste un effettiva evidenza di un qualcosa, qualunque cosa sia, dietro ai dispositivi orgonici o potrebbe essere tutta suggestione?
Quando si parla di energie interiori capisco che non si possa sempre dimostrare quello che si dice, ma qui si parla di dispositivi quindi il discorso è diverso
 
Top
nightghost
view post Posted on 7/12/2007, 13:28




Beh fitzchevalier se le foto sono originali, e non contraffatte, è gia un'evidenza dell'azione dell'orgone sull'acqua congelata.



questo ad esempio è stato creato congelando l'acqua dentro una riproduzione in scala della piramide di keope. Vedi è da tanto che sento dire che la forma della piramide ha un potere di concentrare l'energia, si legge un po ovunque. Sopratutto la usano per concentrare nei ciondoli quantità di energia visibili con il terzo occhio o comunque con la visione "dell'aura" degli oggetti, perchè questo si caricano e diventano piu luminosi. Anche se non so bene spiegarti il perchè!

Domenica posto le foto degli strumenti di ighina, praticamente usa delle spirali, che semplificando la loro forma, possono assomigliare a piramidi...
Quindi qui i conti tornano, mi sembra tutto molto sensato e logico.
Non ci resta che fare qualche prova sull'acqua congelata costruendo un towerbuster o usando l'atomo magnetico, e vedere se funziona veramente.
Poi si può procedere approfondendo...
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 7/12/2007, 13:38




Più vado avanti, più penso che tutti questi argomenti siano intrecciati gli uni con gli altri. Ad esempio i Siddhi [Gustavo Rol esempio], con queste forme di energia. Terzo occhio, chakra, tutto intrecciato. Sarebbe bello fare uno scritto che collegherebbe tutti in un unico discorso :lol:
 
Top
fingorfin2
view post Posted on 7/12/2007, 16:50




sai che minestrone <_<
 
Top
nightghost
view post Posted on 7/12/2007, 17:01




infatti :lol: meglio evitare già le idee sono poco chiare cosi!!
 
Top
fitzchevalier
view post Posted on 10/12/2007, 18:01




Qualcuno di voi però ha fatto personalmente prove e controprove, magari a doppiocieco con l'aiuto di qualcuno?
Qualcuno ha percepito chiaramente qualcosa? ( anche qui intendo con test a doppio cieco )
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 22:10

Membro Argento

Group:
Member
Posts:
244

Status:


"Orgone è il nome dato da William Reich - che ha trascorso l'ultima parte della sua vita allo studio del fenomeno - all'onnipresente e onnipervadente energia vitale. Wilhelm Reich, che iniziò la sua carriera in Austria e in Germania come dottore psichiatra, in stretta associazione con Sigmund Freud, ha contribuito in maniera notevole alla comprensione del collegamento tra la sessualità umana e la psicologia e non smise mai di aprire nuove frontiere di ricerca, che venivano man mano ad aprirsi durante la sua vita. Una biografia approfondita dell'eminente scienziato si trova a questo indirizzo: http://orgonomy.org . Tuttavia Reich non fu nè il primo nè l'ultimo ad osservare il funzionamento di quella che sembrava un' "energia vivente" o una "forza anti-entropica".

Fonte: www.disinformazione.it/orgone.htm

Orgonometro:

Video

http://web.tiscali.it/carlosplendore/ilrotorgon.htm

www.orgonomia.org/

www.disinformazione.it/reich2.htm

www.cronacheesoteriche.com/Cronache...ReichOrgone.jsp

www.riflessioni.it/enciclopedia/energia-orgonica.htm

www.cosmicegg.org/orgone.htm

www.orgonelab.org/

www.bibliotecapleyades.net/esp_autor_reich.htm

www.mednat.org/bioelettr/reich.htm

www.gliorgonauti.it/orgoneedenergia.htm

Edited by X-Files 2 - 17/10/2018, 10:00
 
Top
11 replies since 7/12/2007, 10:52   625 views
  Share