La Grande Piramide

Posts written by beorn

view post Posted: 15/9/2011, 18:31 Il mondo finirà il 21 Ottobre - News e curiosità dal mondo
Non ci vorrà molto per verificare , comunque non ho capito bene perchè l'anno 0 non è esistito. Dall'anno 0 all'anno 1 passano 365 giorni, quindi perchè non dovrebbe essere annoverato? Mi sembrano i discorsi idioti che si facevano sul fatto che l'anno 2000 era in realtà il 1999 perchè l'anno zero non si contava, quindi il mondo sarebbe finito nel 2001.

view post Posted: 15/9/2011, 18:26 Luce Astrale - Spiritualità - Esoterismo
CITAZIONE (-Horus- @ 14/9/2011, 00:29) 
Grazie Beorn della veloce risposta, pernso di aver capito cosa intendi, anche se questi terreni sono sempre abbastanza accidentati.. anche in Iside Svelata viene presentata in termini simili, salvo poi dire che è un fluido che impregna ogni cosa e che esiste in ogni piano... penso che più semplicemente lascerò stare tutte queste cose contorte e mi dedicherò a qualcosa di meno mentale :)

Non so bene in che modo viene presentata in iside svelata, ma io mi sono fatto un idea dei vari piani leggendo i testi della teosofia. Fondamentalmente il concetto è che la separazione in piani può essere fuorviante. Se riprendiamo l'esempio del mare e della terra, possiamo vedere come esiste un piano solido ( la terra ) , uno liquido ( il mare ) ed uno gassoso ( il cielo ).
Quindi c'è una stratificazione, da qui potremmo parlare di piani nella terra : terra, mare e cielo.
Però sappiamo benissimo che il mare è composto d'acqua e l'aqua non si trova solo nel mare ma nella maggior parte della superficie terrestre, oltre che nel cielo. Questo fa capire come la luce astrale non è una prerogativa del piano astrale ma un qualcosa che permea tutti i piani o buona parte di essi ( beh l'acqua non si trova dapertuttto sulla terra).
Se poi vogliamo andare ad un livello di astrazione maggiore basta pensare che il piano fisico è chiamato solido cosmico, l'astrale liquido cosmico ed il mentale gas cosmico. Con questo si intende che la materia del piano fisico è solida ( e comprende i sette stati di aggregazione molecolari che vanno dalla bassa vibrazione alla più alta : solido, liquido, gassoso, plasma, EM , altri due non noti ) quella del piano astrale è fluida, cioè la materia è la stessa ma si trova in un differente stato di aggregazione. E cosi come la maggior parte delle cose ( complesse ) nel piano fisico sono composte da molecole a diverso stato di aggregazione, basta pensare all'uomo che è composto da solidi, liquidi e gas , cosi gli oggetti del cosmo sono composti da solido,liquido e gas cosmico contemporaneamente. Quindi un oggetto nella sua totalità "cosmica", non solo nella visione fisica quindi che comprende solo la sostanza del solido cosmico ciò che noi chiamiamo materia ed energia, è comunque permeato da materia astrale che verra chiamata luce astrale. Beh sono concetti in effetti un poco troppo mentali, però con qualche paragone volendo si possono spiegare delle peculiarità tipo ad esempio la capacità della materia astrale di modellarsi in base alle emozioni, come un fluido si modella in base al contenitore.
view post Posted: 13/9/2011, 16:40 Luce Astrale - Spiritualità - Esoterismo
Ma io ho un vago ricordo della luce astrale dalla bailey, per quello che ho capito sarebbe la proiezione della luce dei piani superiori filtrata dal piano del pensiero e poi rifratta nel piano astrale. Almeno io ho mi sono fatto questa idea, il piano fisico è come il fondale marino, il piano astrale è il mare, il cielo è il piano mentale. La luce del sole (piani spirituali ) viene decomposta e filtrata dal cielo ( mente ) e poi entra in acqua dove viene rifratta e riflessa dal fondale. Quindi il mare ( piano astrale ) riflette sia la luce riflessa del fondale che la luce proveniente dal cielo. La luce astrale sarebbe quindi permea di ciò che è in potenza ( mente ) e ciò che è stato realizzato ( fisico ). Dal punto di vista della realizzazione sarebbe la forma di energia più prossima a quella fisica materiale, quindi ogni manifestazione fisica dovrebbe aggregarsi o disgregarsi ( secondo le tre leggi del piano astrale : associazione, dissociazione, neutralità ) partendo dalla materia astrale ad opera di elementali che mano a mano che l'idea diventa più permeante ed insistente si condensano in forme più pesanti di materia astrale, poi eterica ed infine fisica.
view post Posted: 11/9/2011, 16:53 La trasmissione Mistero - Off-Topic
L'unico mistero è come mai ci sta gente che guarda questa trasmissione.
view post Posted: 23/5/2011, 07:36 Sogno ricorrente - Il mondo del sottile
CITAZIONE (Âphæstoç @ 22/5/2011, 04:15) 
Mago o Stregone beorn? :) In mia opinione finendo questo breve intervento la scienza attuale è la stessa di 3000 anni fa ed è (non sarà) la stessa del 3000 dc , la scienza è un arte e l'Arte è la Scienza d'eccelenza, la magia è il loro matrimonio, sono ed è una cosa necessarimente personale , cambia solo la loro forma d'espressione e il modo in cui viene applicata in un contesto culturale, ma nemmeno di poco. E poi i libri medievali sono pieni di formule matematiche e costruzioni geometriche , simboli elettronici e leggi della stessa tecnologia commerciale diffusa oggi. Grandi Scienziati osannati dalla comunità scientifica e stessi suoi pilastri hanno prodotto trattati che farebbero ricredere chiunque sia un minimo istruito (e lo farebbero pure arrabiare molto) dato che la commercializzata istruzione pubblica propone solo quel minimo di dati rimontati per dare un idea parziale e sconessa, solo l'utile per la vita all'interno del sistema sociale-economico consumistico-produttivo omettendo ciò che darebbe il potere alle persone di potersi gestire veramente e da soli la tecnologia.

Qual'è la differenza per te tra mago e stregone? Perchè i due termini, soprattutto il secondo, è usato con accezioni diverse.
La scienza di oggi, intesa come conoscenza che ha il genere umano nella sua totalità è diversa ed è incontinua evoluzione. La scienza intesa come sapere è sempre lo stesso, perchè quelle sono le regole che il mondo segue per evolversi.
view post Posted: 12/5/2011, 13:53 Sogno ricorrente - Il mondo del sottile
CITAZIONE (-Horus- @ 12/5/2011, 01:10) 
Più che altro mi chiederei il contrario, ossia gli studi scientifici potranno rientrare nel magico? questa frase astrusa per chiedere semplicemente fra quanto la scienza abbandonerà una visione strettamente razionalistica e comincerà ad esplorare l'oltremente, che è la strada che le resta da percorrere.

Si, la scienza odierna è un sottoinsieme della magia. Nel senso che chi studia la magia deve comunque conoscere in parte la scienza o considerarla come una parte del suo conoscere (per scienza intendo quella per cui con il paradigma popperiano si è differenziato il fisico dal metafisico ).
Parlo di magia attuale, secondo me non esiste o non è proponibile il concetto del mago medioevale con il libro che recita incantesimi e non sa nulla su come funzionano le cose nella realtà fisica e sottile. Potrebbe anche esistere un mago che recita incantesimi e ti materializza un drago in questi tempi, ma prima di poterlo fare dovrebbe conoscere la scienza attuale exoterica cosi come altre scienze esoteriche.
Anche se la magia ha come presupposto la volontà, cosa che è completamente ignorata dalla scienza, perchè funzioni è necessario sapere come funzionano le cose.

P.S.
La scienza attuale non abbandonerà il paradigma popperiano, secondo me fra cinquecento anni ciò che noi chiamiamo scienza avrà la stessa considerazione di quello che la maggior parte della gente può avere ora dell'alchimia. Ci sarà un qualcos'altro che si sostituirà alla scienza prendendola coma base di partenza e negandola.
view post Posted: 10/5/2011, 06:52 Avete paura di...? - Off-Topic
Si ho avuto spesso paura di me stesso, della mia parte istintuale ed animale, di perdere il controllo delle mie capacità. Questo tipo di paura nasce quando non si è ancora pronti ad affrontare determinate situazioni, quando non ci si accetta completamente e si tengono dei lati del proprio essere repressi ed in gabbia.
Nel momento in cui comprendi che l'animale in gabbia è pericoloso solo perchè è prigioniero, puoi tranquillamente aprirla e passeggiare con lui senza alcuna paura.
view post Posted: 9/5/2011, 17:02 Sogno ricorrente - Il mondo del sottile
Allontanarsi dal pensiero scientifico non significa abbandonare la razionalità, poi, idea personale, l'impostazione di tipo magico da una linea genitoriale e scientifico razionale dall'altra è solitamente ciò che serve per mantenersi in equilibrio studiando argomenti che potrebbero essere pericolosi.
Forse questo tuo sogno ricorrente scaturisce proprio come avvertimento che ti sei data per ricordarti di cosa dovevi fare in questa vita ed evitare di commettere errori.
In ogni caso studiare non significa praticare, probabilmente hai bisogno di conoscere certe cose per imparare a comprendere tramite la mente come gestire le tue emozioni che sono la fonte del potere magico.

Edited by beorn - 10/5/2011, 07:47
view post Posted: 7/5/2011, 15:43 Sogno ricorrente - Il mondo del sottile
Questo sogno è di difficile interpretazione, tutti i simboli sono archetipi quindi è abbastanza chiaro che il messaggio simbolico che trasmette il sogno è molto distante dal suo vero significato questo perchè evidentemente non sei in grado di comprenderlo ed accettarlo ora.
Il fatto che sia ricorrente indica che è un sogno relativo al significato della tua vita, ovvero è un qualcosa che guiderà la tua vita come se fosse lo scopo per cui vivi o alternativamente una sorta di avvertimento.
Partiamo con alcune simbologie, il lago in genere rappresenta le emozioni, l'inconscio, ma è anche legato all'aspetto magico dell'esistenza. Non è esattamente come il mare che rappresenta l'inconscio collettivo, l'enorme potere delle emozioni capaci di cambiare il mondo stesso,bensì è più personale, mirato, calmo e tranquillo, è un inconscio prossimo ma comunque legato ad un potere quello relativo al cambiamento interiore.
Il fatto che l'acqua ti arriva alle caviglie indica a mio avviso che tu sei sopra le tue emozioni, che queste non riescono a toccarti, come se le dominassi. Anche se c'è anche un messaggio relativo ai tuoi avi, perchè i piedi sono immersi nell'acqua.
L'abito bianco sbrindellato è un segno di morte, il bianco nei sogni è il colore della morte non intesa come cambiamento bensi come morte fisica vera e propria. Quindi questo sogno potrebbe essere legato o a un qualcosa che avverrà alla fine della tua vita o alla paura di morire.
La porta nei sogni è un blocco mentale che impedisce di visualizzare una scena, o un ricordo, in genere viene costruito dal sognatore per evitare di vedere un ricordo rimosso. Ma può assumere anche altri significati, come un blocco emotivo o un sigillo alle proprie capacità.
Ora veniamo alla parte più significativa, questa parte mi inquieta un po devo essere sincero.
All'apertura della porta perdi sangue, il sangue è il simbolo della vita, e questo sangue finisce nell'acqua che è anche il simbolo della mancanza di forma concreta. Quindi è come se il sogno volesse dire che nel momento in cui aprirai la porta perderai la vita, proprio letteralmente.
Io ti do due interpretazioni molto differenti, perchè a livello intuitivo non riesco a conciliare le impressioni che la lettura di questo sogno mi ha dato.
La prima interpretazione è che questo sogno è un avvertimento mutuato da una vita precedente che ti avverte che scoprendo un qualcosa di nascosto nel tuo passato ( non è detto di questa vita ) ti porterà alla morte, forse anche al suicidio stesso o al sacrificio ( sangue dalla bocca indica che è una tua scelta, perchè proviene dalla volontà ).
La seconda intepretazione è che questo sogno è una sorta di percorso iniziatico magico, l'iniziazione magica è simboleggiata tramite l'acqua, il sangue, il sigillo (la porta ) e la morte (abito bianco ), si cessa di essere semplici uomini e si diventa iniziati alla magia. Certo che in genere i sogni di iniziazione magica sono decisamente più cruenti, però anche questo ha molti elementi a comune.
Il fatto che lo sogni in modo ricorrente indica che sarà un qualcosa che accadrà in futuro,se è valida la seconda interpretazione potresti anche intraprendere lo studio della magia, esoterismo, occultismo. I maestri ti si prensenteranno quando sarai pronta, però fossi in te , cosi ad intuito te lo suggerisco, io inizierei semplicemente a studiare un po di magia "bianca", studio delle energie e dei corpi sottili, delle forze della natura etc.


view post Posted: 1/3/2011, 13:00 La luce - Idee, Teorie e Tecnologie
CITAZIONE (fitzchevalier @ 1/3/2011, 09:55) 
CITAZIONE
niente nell'universo può superare la velocità della luce ed essere quindi "istantaneo"... e questo vale anche per le forze...

Niente viaggia più in fretta della velocità della luce, con la possibile eccezione delle cattive notizie, che seguono proprie leggi specifiche. Di fatto, gli Hingefreel di Arkintoofle Minor cercarono di costruire astronavi propulse da cattive notizie, ma non funzionavano molto bene ed erano accolte così male quando arrivavano da qualche parte, che arrivare da qualche parte finiva per non avere alcun senso.

scusate ma non ho resistito :lol:

ps è tratto dall'incipit di "Praticamente innocuo"

Preferisco questo, dato che risulta il migliore per viaggiare nell'universo, il motore ad improbabilità infinita :

CITAZIONE
« Il principio in base al quale si generano piccole quantità d'improbabilità finita collegando semplicemente i circuiti logici di un Cervello Submesonico 57 di Bambleweeny a un vettore atomico sospeso in un forte produttore di moto browniano (diciamo per esempio una bella tazza di tè bollente), era naturalmente compreso a fondo. I generatori basati su questo principio venivano usati spesso per rompere il ghiaccio durante le feste: si facevano infatti saltare tutte le molecole della sottoveste dell'ospite, simultaneamente di mezzo metro sulla sinistra, in conformità alla Teoria d'Indeterminazione. Molti fisici autorevoli dichiararono la propria ostilità al principio, in parte perché, secondo loro, implicava una degradazione della scienza, in parte e soprattutto perché non riuscivano mai a farsi invitare a quel tipo di feste. »

E come scudo non dimentichiamoci del famoso PA che resiste a tutto e rende anche invisibili ( PA= Problema altrui ).
view post Posted: 28/2/2011, 08:53 La luce - Idee, Teorie e Tecnologie
Ma se tizio fa un passo avanti la distanza aumenta e quindi arriva dopo perchè la luce deve percorrere uno spazio maggiore, la velocità è invariante ma la luce comunque ha una velocità finita non infinita. Se la velocità della luce fosse infinita ( come si supponeva prima ) se Tizio fa un passo avanti avrebbe ricevuto la luce nello stesso istante di caio.
Inoltre ricordo che ciò di cui si parla è C0 ovvero la velocità della luce nel vuoto, che è la velocità limite della propagazione di un campo forse vi suonerà strano ma i campi di forze si propagano anche loro alla velocità della luce non sono istantenei. Ad esempio se metto una massa M in uno spazio un oggetto P riceverà l'influsso gravitazionale dopo un certo tempo pari a quello che la luce impiega per percorre lo spazio che separa i due oggetti, anzi per essere precisi tutto il discorso della luce è proprio nato dalla supposizione che i campi di forza si propagassero a velocità finita, nello spazio non omogeneo ( quindi con densità diversa ) la velocità della luce non è costante ma varia pur rimanendo sempre minore di C0, fino a diventare 0 nel caso in cui incontri un oggetto opaco.
Qua però bisognerebbe iniziare a distinguere e specificare cosa sia la luce, la luce è onda elettromagnetica, in particolare la luce visibile è un onda che ha una lunghezza compresa tra gli 8000 ed i 4000 armstrong ( se non ricordo male siamo 800-400 nanometri ) e con una frequenza compresa tra i 400 e gli 800 terahertz circa. Esiste una relazione tra frequenza e lunghezza d'onda il loro prodotto è costante ed è uguale a C ( non è proprio la formula precisa che non ricordo, ma ciò indica che sono due grandezze inversamente proporzionali, quindi minore frequenza maggiore lunghezza d'onda e viceversa ).
Tutte le onde elettromagnetiche viaggiano nel vuoto a velocità C0, poi a seconda di come interagiscono con la materia perdono velocità e cedono energia a parti diverse dell'atomo.
Mi scuso se legge qualche purista della fisica ma sto facendo dei discorsi un po alla carlona eh eh.
Ad esempio nei conduttori quando una onda EM si scontra con il reticolo atomico viene data energia agli elettroni di legame che iniziano a muoversi nel conduttore alla stessa frequenza della onda EM, abbiamo il fenomeno di formazione della corrente di induzione che è ciò che permette le comunicazioni di tipo radiofonico, televisivo e dei cellulari.
Nei non conduttori invece l'energia viene ceduta al nucleo ed abbiamo cosi la vibrazione della materia in modo caotico e quindi l'aumento della temperatura del corpo ( fenomeno di conduzione di calore noto come irraggiamento ).
Poi abbiamo gli oggetti trasparenti che lasciano passare inalterata l'onda EM perchè a quella frequenza non interagisce con i nuclei atomici o con gli elettroni.
Ci sono anche altri casi, però già si capisce come il concetto di luce è abbastanza ristretto quando si passa al concetto di onda EM. Se poi consideriamo che l'onda EM è la generalizzazione di tutti i fenomeni elettrici e magnetici che conosciamo le cose si complicano ulteriormente.
Ragionando solo in termini di luce e spazio tempo determinate cose non si comprendono bene, estendendo il discorso alle onde EM e soprattutto andandosi a studiare le famose equazioni di maxwell da cui poi viene fuori l'equazione d'onda le cose diventano un pochino più chiare.
view post Posted: 25/2/2011, 23:13 La luce - Idee, Teorie e Tecnologie
CITAZIONE (nightghost @ 25/2/2011, 11:22) 
mi chiedevo una cosa Beorn: se la deformazione spazio tempo è utilizzata per spiegare la gravità, cosa spiega il fatto che gli oggetti cadono nella "fossa" della deformazione spazio tempo? so che è una definizione matematica per spiegare una formula-concetto, però anche a questo credo bisogna trovare risposta

Perchè gli oggetti sono fatti di spazio e di tempo quindi devono seguire le linee dello spazio tempo in cui si trovano, non possono trovarsi fuori. Se seguono quelle linee, siccome lo spazio tempo è maggiormente curvato subiscono una attrazione.
L'esempio del lenzuolo tirato da quattro persone è un classico. Prendi quattro persone e fagli tirare un lenzuolo dai quattro angoli, poi prendi una palla da basket e ponila al centro del lenzuolo. Il lenzuolo si piega e si incurva in corrispondenza della massa ( la palla da basket ). Ora prendi una pallina da ping pong e mettila ai margini del lenzuolo e spingila con una certa velocità verso uno degli angoli, vedrai che la pallina non cade subito verso il centro ma inizia a girare in modo spiraliforme con traiettorie sempre più chiuse verso la palla finchè dopo un bel po di giri non la tocca.
Facendo un parallelo, la palla da basket è la terra con la sua enorme massa capace di piegare lo spazio tempo ( il lenzuolo ) mentre la pallina da ping pong potrebbe essere ad esempio la luna. La luna non cade subito sulla terra ma gira attorno ad essa, cosi come la pallina da ping pong gira attorno alla palla da basket.
Ora con questo esempio capiamo bene come funziona la deformazione dello spazio tempo, in realtà non c'è nessuna vera attrazione è solo che lo spazio in cui si muove la pallina è stato deformato dalla palla da basket cosi è costretta a finirci addosso perchè non ha altra strada da seguire.
Questo spiega perchè gli oggetti cadono nella fossa. Se vogliamo ulteriormente complicare l'esempio bisogna interrogarsi su cosa sia la massa di un oggetto, quel misterioso m che appare e che viene considerato uguale sia se si tratta di massa inerziale sia se si tratta di massa gravitazionale.
Possiamo vedere, almeno io lo ho sempre interpretato cosi, la massa di un oggetto come una contrazione dello spazio tempo. Ovvero immaginiamo di avere un foglio di plastica se accortocciamo un punto al centro del foglio formiamo una pallina e la plastica attorno sarà deformata, stirata ed incurvata in corrispondenza della pallina che abbiamo creato. Quindi è come se avessimo preso dello spazio tempo, mescolato assieme e formato una massa, un oggetto solido. Di conseguenza lo spazio tempo attorno alla massa risulta deformato. Le linee dello spazio tempo nella massa sono cosi aggrovigliate e confuse da non essere più riconoscibili come cose distinte, mentre attorno rimane lo spazio tempo stirato che da origine al fenomeno della attrazione gravitazionale.
Questo spiegherebbe anche perchè la forza di gravità legata alla massa è solo attrattiva. Bisogna contrarre spazio tempo per formare una massa e quindi ciò che sta attorno è in deficit curvandosi in una depressione ed attraendo di conseguenza ogni cosa. In teoria per avere una forza di attrazione gravitazionale negativa dovremmo avere la formazione di una massa (contrazione ) dall'altro lato del foglio di plastica, quindi dall'altra parte dello spazio tempo in modo da formare una asperità che respingerebbe di fatto gli oggetti. Sinceramente non so proprio cosa potrebbe essere un qualcosa dall'altra parte dello spazio tempo, considerato che noi viviamo necessariamente da un lato di questo foglio e non siamo in grado di valutarne alcuno spessore in quanto mancherebbe una quinta dimensione per poter fare un raffronto. Insomma diciamo che se vogliamo vedere una repulsione gravitazionale dovremmo per forza ragionare in un mondo ad almeno cinque dimensioni.
view post Posted: 20/2/2011, 12:23 La luce - Idee, Teorie e Tecnologie
La luce, o la radiazione elettromagnetica è particolare.
Intanto c'è da dire che la luce rallenta, più denso è il corpo minore è la sua velocità tanto che nei corpi totalmente opachi la sua velocità è zero.
Si parla di velocità della luce nel vuoto, chiama C ( o C0 ).
Questa velocità è presa come una invariante dall'assioma che fonda la relatività ristretta. Invariante è una condizione molto più forte di costante, infatti invariante significa che qualsiasi sistema di riferimento inerziale vede un oggetto muoversi alla velocità della luce sempre alla velocità della luce, a prescindere dalla propria velocità.
Ovvero faccio l'esempio classico.
Se io sto su di un treno che viaggia a 50 km/h di moto rettilineo ed uniforme in direzione sud, se sto fermo rispetto al treno mi muovo rispetto al terreno di 50km/h in direzione sud.
Se inizio a correre sul treno di moto rettilineo ed uniforme in direzione sud a 15 km/h, rispetto al terreno mi muovo di 50+15=65 km/h.
C'è l'ovvia composizione delle velocità.
Questo non avviene quando si raggiunge la velocità della luce, proprio perchè essa è una invariante. Se io sto su di un treno che va alla velocità della luce e mi muovo sul treno anche io alla velocità della luce, rispetto al terreno mi muovo sempre a velocità C e non 2C.
Questo perchè qualsiasi riferimento inerziale vede muoversi un oggetto che viaggià a velocità C sempre viaggiare a velocità C qualsiasi sia la propria velocità.
Da qua poi si deducono le equazioni di lorentz, la divisione dei tipi di intervallo ( spazio, tempo etc ) ed infine il fatto che la velocità della luce non può essere superata ( che è una cosa ovvia pensando all'assioma ).
Quindi ci si rende conto che la luce, secondo la relatività ristretta si muove in modo diverso rispetto a ciò che consideriamo abituale.
Se aggiungiamo la relatività generale che parte dall'assioma che non c'è differenza tra accelerazione gravitazione e quella interziale ( il famoso esempio dell'ascensore di einstein ) si comprende come il concetto di massa non è altro che una deformazione dello spazio e del tempo che da piani ( o quasi piani ) diventano curvi. La curvatura dello spazio tempo è ciò che genera l'attrazione gravitazionale perchè il lenzuolo dello spazio si deforma formando una fossa tanto da attirare verso il suo centro gli oggetti.
Cosi la luce che segue comunque le curve dello spazio tempo si muove e si piega, ma il suo concetto di spazio e tempo ( tutto è relativo alla velocità ) è diverso.
Per la luce che è a confine tra i quattro intervalli di tipologia di accadimento degli eventi si potrebbe considerare come se il tempo non esistesse e tutto lo spazio fosse suo, cioè la luce è come se occupasse tutto lo spazio fuori dal tempo, solo nel nostro intervallo vediamo la luce muoversi in uno spazio ed in un tempo.
Ovvio questi sono concetti estrapolati da equazioni matematiche, non è detto che corrispondano poi alla realtà delle cose.
view post Posted: 27/1/2011, 21:14 Nel 2012 avremo due soli? - News e curiosità dal mondo
In ogni caso qualunque cosa vedremo su quella stella è gia successa 640 anni fa :D
view post Posted: 24/1/2011, 21:52 Diario dei Sogni - Il mondo del sottile
CITAZIONE (Pollon25 @ 24/1/2011, 20:48) 
Volevo chiedervi se i sogni che fate voi del forum sono spesso sogni lucidi, così mi pare li definiate a volte, e se sono indotti. Nel caso sia così ciò che vedete nel sogno è reale?
Sono una rompi con tutte ste domande XD.
Lily, ho letto anche altri dei tuoi sogni, sono davvero lucidissimi e dettagliati. Complimenti :)

I sogni lucidi sono i sogni in cui si sa di sognare.
Le oobe sono esperienze coscienti nel mondo astrale, il mondo astrale è lo stesso mondo dove sogniamo. La differenza sostanziale tra sogno lucido, sogno ed oobe (viaggio astrale ) è che nel sogno/sogno lucido proiettiamo i nostri desideri su uno scenario e guardiamo un film (il sogno appunto ).
Nell'oobe guardiamo oltre lo scenario.
Possiamo fare un parallelo, immagina di andare al cinema a vedere un film.
Se vedi il film e non sai di guardarlo sei in un sogno.
Se vedi il film e sai che è un film è un sogno lucido.
Se inizi a guardare gli spettatori del film, le poltrone, i muri, vedi la porta ti alzi ed esci dal cinema è una oobe.

390 replies since 8/6/2005